\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LIGA DI SPAGNA: DOMANI SI CHIUDE.IL PROBABILE 24° SCUDETTO PER IL BARCELLONA PASSERA’ PER IL CAMPO NUEVO LOS CARMENES DI GRANADA
Di Admin (del 13/05/2016 @ 23:16:34, in Calcio Internazionale, linkato 900 volte)
                                                                              

Eccoci prossimi ai verdetti della Liga.Domani verso le ore 18 e 50 sapremo se Campione di Spagna ( come probabilissimo ) sarà il Barcellona del trio d’attacco stellare oppure se il Real Madrid finalista di Champions riuscirà a sorpassare i catalani all’ultimo tuffo.

 Alle ore 17,00 infatti inizieranno Deportivo-Real Madrid e Granada-Barcellona Le due squadre sono divise da un solo punto. 88 sono i punti del Barcellona,87 quelli del Real Madrid.

Ha ceduto l’Atletico di Madrid ( l’altra finalista di Champions) che con 85 punti anche se raggiungesse il Barcellona soccomberebbe per gli scontri diretti.Simeone è quindi fuori dai giochi.




 Ovviamente e come sempre accade in questi casi di incertezza sul finale di campionato anche in Spagna si è molto parlato di “maletas” cioè di valigette di quattrini in partenza per incentivare qualche squadra a dare oltre il 100% .Fatti che si possono anche essere avverati,di difficile prova e che se si verificassero in maniera evidente ( ma non a questi livelli..) certamente sarebbero puniti con durezza.

L’avversario del Real ,in trasferta è il Deportivo la Coruna che veleggia attorno al 13mo posto della classifica mentre per il Barcellona c’è il viaggio a Granada contro una formazione che ha solo 39 punti ma che è già matematicamente salva.


 Luis Enrique è stato chiarissimo. Per noi ha detto c'è solo la gara di Granada.E fino al 95’.Non guarderemo e non seguiremo quella del Real.Siamo in un ottimo momento ( dopo una mini crisi culminata con la sconfitta proprio contro il Real n.d.r.) venendo da 4 vittorie consecutive.





 Tutta la stagione per il Barcellona ( atteso in settimana prossima anche dalla finale della Coppa del Re contro il Siviglia) passa quindi dal campo Los Carmenes di Granada.