\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL REAL MADRID VA IN FINALE DI CHAMPIONS CON L’ATLETICO MADRID VINCE PER 1-0 SUL MANCHESTER CITY NEL FINALE EVITATA UN’ALTRA BEFFA
Di Admin (del 04/05/2016 @ 22:44:08, in Champions League 2015/2016, linkato 792 volte)
                                                              

Champions League 2015/2016

Semifinale gara di ritorno

A Madrid Stadio Santiago Bernabeu  

REAL MADRID     MANCHESTER CITY     1-0


Fernando (MC) autorete al 20’ del 1° tempo


Andata:0-0 Aggregate:1-0

REAL MADRID:
Navas Carvajal Ramos ( Cap ) Pepe Marcelo Modric Kroos Isco Bale Jesé Ronaldo Alle.tore: Zidane

MANCHESTER CITY
: Hart Sagna Kompany Otamendi Clichy Fernando Fernandinho Touré Navas De Bruyne Agüero All.tore: Pellegrini

Arbitro: Damir Skomina ( Slovenia )

 Cristiano Ronaldo il capocannoniere della Champions è della gara.Potrà così magari con un suo gol portare “i blancos” in finale a Milano raggiungendo il suo stesso record di 17 segnature nel corso di un anno di Champions.Nel Real c’è Jesé al centro dell’attacco al posto di Benzema non al meglio.

 Un guaio per il City. Al 9’ Kompany deve lasciare il campo per infortunio.Entra Mangala.


12’ cross con palla in area inglese,arriva Ronaldo che colpisce di testa ma la traiettoria è troppo alta. Per ora nonostante il tifo dei quasi 90.000 presenti sugli spalti del Bernabeu non c’è un vero assalto da parte madridista. Inglesi con una maglia giallina che da lontano non è che si distingua molto da quelle del Madrid.

 20’ Madrid in vantaggio! E’ Garet Bale che segna con un tiro di destro in corsa appena entrato in area inglese con pallone servitogli da Carvajal.Il pallone è andato ad infilarsi quasi all’incrocio dei pali alla destra di Hart che nulla poteva fare. Diciamo che forse Bale avrebbe voluto effetuare un tiro cross invece la palla calciata con forza ha preso una direzione impossibile per i difensori del City anche perché deviata in maniera decisiva da Fernando.


Risponde il City con Navas che va al tiro al 24’ ma Navas ( il portiere )  come sempre è attento.Qualche secondo prima era stato Ronaldo a sparacchiare alto una palla invitante appena dentro l’area.Cristiano Ronaldo ha già subito un paio di falli che causano pericolose punizioni.

Ora sta spingendo molto il Real alla ricerca del gol della sicurezza. 29’ ammonito De Bruyne per aver steso Marcelo. Al 35’ Pepe si trovava in fuorigioco su palla battuta bene come al solito da Kroos ,palla che era finita in rete toccata da Ramos.Skomina annulla.
Per ora non è una gran partita anche perché il Real Madrid dimostra una evidente superiorità. Per ora Marcelo sta facendo una gran gara
.Questo Marcelo come spesso detto è molto bravo dalla metà campo in su piuttosto che come difensore.
Sono troppo sporadiche le risposte del Manchester City per sperare di recuperare il risultato che al momento qualificherebbe gli spagnoli.

Al 43’ è Fernandinho che dal limite dell’area sferra un destro con palla che picchia sul palo esterno destro di Navas e va fuori !La miglior ed unica opportunità avuta dagli inglesi in questa gara.E sarebbe stato un gol dal valore doppio! Finisce il tempo con in Real in minimo ma decisivo vantaggio.

 Uscendo dal campo è sembrato essere in sofferenza Cristiano Ronaldo.Ricaduta? Alla ripresa del gioco Ronaldo è in campo.

 Vediamo se la squadra di Pellegrini riuscirà a segnare quel gol che potrebbe cambiare tutto.

 5’ tiro appena alto da dentro l’area inglese da parte di Jesé che con il suo movimento crea sempre problemi. 6’ Modric non ci credeva neppure lui..era da solo davanti a Hart crededosi in fuorigioco e sparacchia male addosso ad Hart.Invece avrebbe potuto chiudere la partita.Il bel passaggio filtrante è stato di Bale ed è già il secondo assist che fa il gallese in questa gara. 9’ colpo di testa di Ronaldo con palla centrale parata da Hart.

Cambia un uomo Zidane.Al 10’ fa entrare Lucas Vazquez al posto di Jesé. Un pochino più allungato è il Manchester City ed il Real conclude con più frequenza a rete. Ancora Ronaldo in girata appena dentro l’area ma il suo destro è parato in tuffo da Hart. 15’ cambio nel City. Pellegrini manda in campo Sterling per Touré .Un attaccante per un centrocampista.

 Ancora un tiro di Ronaldo deviato in angolo e dall’angolo la palla colpita di testa da Bale in torsione sbatte all’incrocio dei pali di Hart! Bale in questa gara ha fatto un gol ( palla deviata ),colpito una traversa/palo e fatto due assist! Molti tiri ed occasioni per il Real ma il risultato è sempre su un pericoloso 1-0.

 21’ fuori dal campo Isco che lascia il posto a James Rodriguez. Anche Pellegrini effettua un cambio con Ineanacho che prende il posto di Navas. 20’ al termine e gara sempre incerta. Fernando prende un giallo per fallo su Modric al 26’

Si sta viaggiando lentamente verso l’epilogo di una partita che il Real Madrid non riesce a chiudere e che il Manchester City non dimostra di avere quel furor e quella forza sufficienti per pervenire al pareggio. Nel calcio possono anche accadere delle “beffe” più o meno clamorose come quella di ieri sera che ha subito il Bayern Monaco.Di certo e tanto per capirci,se dovesse passare in finale il Manchester City con un 1-1 in virtù del gol segnato in trasferta ebbene sarebbe una bella “beffa”.

37’ Sterling subisce un fallo da cartellino rosso da parte di Vazquez. Skomina lo grazia con un giallo. La punizione la batte De Bruyne con palla direttamente sull’esterno rete. Ultimo cambio nel Real. Esce Modric autore di una bella partita ,al suo posto Kovacic.

43’ pericolo per Navas.Tiro violentissimo di Aguero con palla di pochissimo alta sulla traversa del portiere che poi accusa un dolore alla gamba. Pellegrini si è coperto il volto disperandosi.Poteva essere la palla per Milano! E la beffa per il Real!


Siamo già nei 4’ di recupero. Navas sembra essere sempre claudicante al piede sinistro. Otamendi prende un giallo per fallo su Ronaldo. Non c’è più tempo ed al 50’ l’arbitro fischia la fine.

 La finale della Champions Legaue 2015/2016 sarà il derby di Madrid tra REAL MADRID ed ATLETICO MADRID Tra andata e ritorno il REAL MADRID ha ampiamente meritato di passare il turno. Troppo poco un tiro di Fernandinho ed uno di Aguero per poter sperare da parte inglese.