\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IL BAYERN IN ATTESA DI VINCERE LA BUNDESLIGA RIFLETTE SULL’ELIMINAZIONE BEFFARDA CONTRO L’ATLETICO DI SIMEONE MENTRE “GODONO” GLI AMANTI DEL CHOLISMO
Di Admin (del 04/05/2016 @ 17:00:03, in Calcio commenti, linkato 697 volte)
                                                                                                             


Dal sito del BAYERN MONACO

'Es tut richtig weh' Bitterer Sieg! Bayern zwischen Trauer und Stolz 'Fa male davvero'Vittoria amara! Bayern tra la tristezza e orgoglio



DAS BILD

Lewandowski „Das tut sehr weh. Wir hatten das Finale verdient.“ 34:7 Torschüsse für Bayern, 2:1 gewonnen. Aber raus! "Questo fa molto male. Abbiamo guadagnato la finale ". 34: 7 tiri per il Bayern, 2: 1. Ma fuori!



Antichi ricordi ,antichi e sofferti ricordi mi tornano alla mente…

 Erano gli anni 50/60 quando imperava il calcio all’italiana ed una squadra su tutte lo praticava: l’INTER Prima con Foni ( 2 scudetti e naturalmente Brera apprezzava ) poi con Herrera ( scudetti e Coppe 60/74 )

                              
     

.Anche il Milan di Rocco non scherzava ma avendo in rosa un giocatore sopraffino come Rivera non poteva annoverarsi tra quele squadre che praticavano solo calcio speculativo o anticalcio.


Anche l’Inter di Herrera con giocatori di gran classe come Suarez e Corso in parte si distaccava dal clichè indicato ma nel suo DNA aveva solo e soltanto il contropiede.

Quello che fa l’Atletico Madrid di Simeone
.Certamente fatte le debite differenze più simile all’Inter Herreriana che a quella di Foni. E’ indubbio che Griezmann e Torres siano giocatori di classe innestati in un telaio di lottatori con un ottimo portiere. A farne le spese ancora il Bayern Monaco beffato da un solo micidiale contropiede dopo un dominio incontrastato per tutta la gara di ritorno.

Una semifinale persa nel segno di Muller.
Prima tenuto in panchina da una scelta sbgaliata di Guardiola all’andata,poi autore dell’errore decisivo ( rigore sbagliato ) in quella di ritorno.


 E così è andata in finale la squadra che meno lo ha meritato anche se è doveroso riconoscere all’Atletico di combattere e lottare come non mai su ogni pallone dall’inizio a fine gara.


 Guardiola lascia Monaco con tre semifinali di Champions perse contro squadre spagnole e con tre scudetti vinti ( per il terzo manca solo un punto ).Fallimento? Di certo era arrivato a Monaco con la squadra Campione d’Europa ed anche per episodi poco fortunati non è riuscito a riproporla sulla vettad’Europa.



Simeone da parte sua ha chiosato nella maniera più sincera possibile.


 “Siamo cresciuti e abbiamo a disposizione tanti giovani di valore. I giocatori si sono adattati allo spirito della squadra. Ci piace il modo in cui giochiamo e ora che siamo in finale faremo di tutto per vincerla. “


In effetti si vede che alla squadra PIACE IL MODO in cui gioca.


 A me ,no!

Purtroppo questi trionfi delle squadre che praticano un calcio speculativo ( legittimo per carità..) non faranno altro che provocare un rigurgito di opportunisti e furbetti della domenica detestatori dell’eleganza e del bello a vedersi.Cinici e basta.

Ce ne sono molti in giro ed estendendo questo modo di intendere ai fatti della vita si finisce per imbarbarire tutto e tutti.Basta guardarsi attorno..

 L’Atletico passa alla finale con nemmeno il 30% di possesso palla, costoro invece passano all’incasso con nemmeno il 30% di comportamenti virutosi..