\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: TROPPO BRUTTO QUESTO AREZZO PER LA NUOVA PISTOIESE DI BERTOTTO CHE VINCE IN TRASFERTA DOPO 6 MESI CON UN LIMPIDO 3-0 !
Di Admin (del 16/04/2016 @ 22:40:07, in Calcio Lega Pro, linkato 857 volte)
                                                                   









  AREZZO Stadio Comunale Città di Arezzo 


 AREZZO  PISTOIESE    0-3

Mungo all’8’ del 1° tempo Colombo all’11’ del 1° tempo ed all’8’ del 2° tempo

Arezzo: Baiocco Brumat Madrigali Benedetti Milesi Sabatino Feola Capece Mendicino Tremolada Defendi. All.tore: Capuano.

 Pistoiese: Iannarilli Lanini D'Orazio Pasini Priola Mungo Sinigaglia Gargiulo Colombo Petriccione Vassallo All.tore: Bertotto.

 Arbitro: Capone di Palermo

Bertotto è alla prima con la Pistoiese.Capuano potrebbe anche essere all’ultima con l’Arezzo.


Sì, perché la sconfitta degli amaranto contro la Lupa Roma è stata devastante per l’ambiente.Lo stesso Capuano ha parlato di prestazione inesistente e meno male ha aggiunto che siamo salvi! ( quasi..aggiungo io ) Arezzo che non vince da sei turni e Pistoiese che non vince in trasferta da sei mesi con appena 4 punti negli ultimi 18 a disposizione.Da qui il cambio di allenatore.Da Alvini a Bertotto alla sua prima panchina di un club professionistico.

 Gli arancioni hanno recuperato in settimana le prestazioni di Colombo che domenica scorsa era rimasto colpito alla testa in uno scontro col portiere della Carrarese. La partita dell’andata è terminata sull’1-1

 Buona azione arancione al 5’ con Mungo che mette in area e c’è anche il gol ma segnato da posizione irregolare.

 8’ Pistoiese in vantaggio ! Colombo va via sulla sinistra ed effettua un cross in area dove sull’uscita di Baiocco arriva Mungo che sfiora di quel tanto per ingannare il portiere e portare in vantaggio gli arancioni. Comunque azione da rivedere più volte.Azione rocambolesca.

 Sesto gol di Mungo che è stato molto reattivo. 11’ grande azione della Pistoiese e doppio vantaggio ! Sulla destra Sinigaglia mette una bella palla in mezzo ove Colombo con un perfetto colpo di testa batte Baiocco.

 Arezzo con la difesa in bambola e contestazione dei tifosi amaranto già in atto. Un Arezzo che continua a perdere palloni su palloni a centrocampo mostrando scarsa convinzione.
Un Arezzo che se ,come pare, vuoi per crisi,vuoi per protesta nei confronti dell’allenatore,deve stare attento perché ha un calendario difficile e se dovesse perdere questa gara contro la Pistoiese come pare accada,potrebbe anche perderle tutte..

 Eh si,perché cosiderando i due gol legittimi fatti e quello annullato si è avuta dimostrazione in soli 11’ dello stato confusionale in cui versa la squadra aretina. Spreca il terzo gol la Pistoiese che con Mungo va via centralmente ed impegna Baiocco severamente poi Vassallo con la difesa aretina che si rifugia in angolo.Siamo al 26’ ed ogni volta che gli arancioni affondano creano pericoli.Funziona il modulo 4-3-3


Sinigaglia-Colombo con sventola dal limite e palla di poco alta sulla traversa al 31’ !

Esce Benedetti nell’Arezzo ed entra Carlini. Eziolino Capuano cerca di rimediare con questo cambio ad una situazione difensiva critica.
Gioca con precisione tra le linee e con la tranquillità del doppio vantaggio la Pistoiese che sembra padrona del campo.Effetto Bertotto? Effetto giocatori che non seguivano più Alvini ? Facciamo a metà e ci azzecchiamo. Iannarilli salva la porta su colpo di testa di Mendicino al primo minuto di recupero! Davvero grande parata del portiere arancione.Parata anche importante dal punto di vista psicologico al termine del tempo

. Bella gara della Pistoiese che ha di fronte un brutto Arezzo e che avrebbe potuto facilmente chiudere la gara già nel primo tempo. 5’ da Tremolada a Sabatino e palla in angolo.Pericolo per la difesa della Pistoiese .Primi segnali di un Arezzo più vivo.

Da Vassallo a Colombo all’8’ ed è il terzo gol! Gara chiusa! Ancora una volta frutto di una difesa avversaria davvero impresentabile e senza alcuna concentrazione.Legittimata pienamente la supremazia della Pistoiese che sicuramente è apparsa determinata,concentrata,attenta e convinta.


Colombo intanto nell’occasione del gol si è leggermente infortunato alla mano. Calcio di punizione di Tremolada con palla di poco fuori alla destra di Iannarilli. Nell’Arezzo entra al 12’ La partita ha ben poco da dire da qui in avanti anche perché si sono viste due squadre nettamente differenti in campo.

L’Arezzo corricchia ,è molle,non contrasta,perde palloni con facilità ed in difesa non esiste.E’ stato pericoloso solo col colpo di testa di Mendicino nel recupero del primo tempo.L’allenatore Capuano sembra non avere più in mano la squadra. Dall’altra parte la Pistoiese in soli 5 gg non può essere cambiata così in meglio pur dando a Bertotto quello che gli deve essere dato.Bravi gli arancioni ad approfittare della situazione e vittoria superlegittima ed anche stretta nel risultato. Torna a vincere la Pistoiese in trasferta dopo oltre 6 mesi.

L’ultima vittoria arancione in trasferta risale a quella contro la Lupa Roma dello scorso 4 ottobre.Sono 3 punti pesantissimi per la classifica.
Al 15’ esce dal campo Colombo ed entra Merini. Nell’Arezzo ultimi cambi con Varano per Brumat e Mariani per Defendi. Ma ripetiamo la partita è come se fosse finita.Probabili problemi nel dopo gara per tecnico e giocatori dell’Arezzo che hanno una tifoseria piuttosto critica e poco paziente. D’altra parte le prestazioni da oltre un mese a questa parte sembrano quelle di una squadra che ha tirato i remi in barca, squadra che sia pure a 37 punti non può dirsi ancora salva.
 Ultima azione degna di nota al 35’ quando Tremolada l’unico aretino a farsi valere impegna Iannarilli severamente poi Varano mette fuori.
 Per l’Arezzo è la terza sconfitta consecutiva.La Pistoiese torna alla vittoria dopo 6 giornate nelle quali aveva raccolto solo 4 punti.