\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA ROMA GETTA AL VENTO ALMENO 4 GOL MENTRE IL REAL MADRID NE FA DUE BUONI E PASSA AI QUARTI DI FINALE CHAMPIONS ASSIEME AL WOLFSBURG
Di Admin (del 08/03/2016 @ 22:43:54, in Calcio Champions League, linkato 726 volte)
                                                                     

Ottavi di finale Champions League 2015/2016

 Gara di ritorno tra REAL MADRID e ROMA

andata 2-0 allo stadio Santiago Bernabeu


REAL MADRID   ROMA    2-0

 Cristiano Ronaldo al 19’ del 2° tempo James Rodriguez al 22’ del 2° tempo

 Aggregate: 4-0

 REAL MADRID: Navas Marcelo Pepe Danilo Ramos Kroos Bale Casemiro Rodriguez Modric Ronaldo All.tore: Zidane

ROMA: Szczesny Manolas Digne Zukanovic Pjanic Keita Florenzi Perotti Dzeko Salah El Shaarawy All.tore: Spalletti

Arbitro:Marciniak (Pol)

Roma a trazione anteriore perchè c'è da recuperare due gol.Impiego quindi di Dzeko come terminale offensivo con alle spalle Perotti, Salah e El Shaarawy. Già al 2' discesa di El Shaarawy con cross in area per la testa di Dzeko ma Pepe si immola nel salvataggio in angolo.E' così che la Roma può far male al Madrid.Un suo gol iniziale riaprirebbe tutti i giochi.

 Al 4' Florenzi sulla destra con cross in area dove El Shaarawy non arriva....

 Al 7' discesa di Bale sulla sinistra con cross in area ove in scivolata Marcelo mette a lato. Pericolo per la Roma è la velocità di Bale ed anche la poliedricità di Marcelo vero giocatore universale così come lo è Alaba nel Bayern Monaco.
 Tiro dalla distanza di Kroos parato a terra da Szczesny.
 Calcio di punizone battuto da Ronaldo al 10' ma con palla imprecisa. Comincia a ruminare gioco il Real Madrid dopo un bell'inizio della Roma.

 Soprattutto il Real non ha alcun interesse ad accelerare le operazioni di gioco.E' la Roma che deve farlo.

INCREDIBILE! Al 13' Dzeko tutto solo in area di rigore getta al vento il vantaggio che un'azione delle sue da parte di Salah sulla destra aveva reso possibile! La difesa del Real era stata nettamente fatta a fette! Dzeko a due passi da Navas ha preferito tirare forte con la palla che è uscita. La Roma non può permettersi di sbagliare così.


 20' sventola dalla distanza di Modric che costringe Szczesny alla deviazione in angolo. L'impressione è che se la Roma riuscirà a serrare le fila in difesa evitando anche le pericolose conclusioni dalla distanza ( Modric,Kroos e Ronaldo sono buoni battiitori ) con qualche azione di contropiede veloce potrà passare.

 I blancos non reggono la velocità di Salah e El Shaarawy.

28' NOOO Così non va.SALAH tutto solo sulla destra getta al vento un'altra colossale occasione! E sono due! La Roma poteva già aver pareggiato il conto! Siamo al 30' e in questo limitato tempo la Roma ha gettato due gol!


31' Sventola di Cristiano Ronaldo che in velocità impegna Szczesny in una difficile respinta. 33' da Modric a Ronaldo che sull'uscita di Szczesny perde l'attimo giusto per mettere in rete! Sull'angolo è Marcelo che cerca il tiro vincente ma la palla è alta.Pericoloso il Real su queste botte da fuori.

 
Ammonito Danilo al 36' per un fallo su El Shaarawy. 42' altra buona opportunità per i giallorossi con servizio di Pjanic per Salah che tira subito in porta ma debolmente e Navas blocca!

 Real Madrid nulla di trascendentale ed anche sofferente in difesa. Il primo tempo sta terminando e si è avuta l'impressione che la partita sia ancora aperta ma i giallorossi non potranno sbagliare più nulla in attacco. Il tempo (46') si chiude con un'altra sventola di Marcelo imprecisa.

Si ricomincia e con errori da una parte e dall’altra. Prima è il Real con Marcelo che si incarta da solo a due passi dalla porta poi è James Rodriguez che impegna Szczesny. Al 6’ ancora l’egiziano Salah che potrebbe approfittare di una palla rimpallata a due passi da Navas ma l’ex viola mette a lato!

11’ Florenzi si libera di Marcelo e di Ramos e va al tiro ma Navas respinge e Ramos mette in angolo. E’ Navas che evita il gol a Keita.Il giallorosso a due passi dal palo destro della porta madridista gli tira sui piedi.E siamo a 4 grosse occasioni. 12’ altra botta di Modric che è il migliore dei suoi con palla deviata in angolo. Al 15’ c’è un cambio nel Madrid.Esce Bale ed entra Lucas Vazquez.

 19’ Il neo entrato Vazquez supera Digne e serve C.Ronaldo che supera Manolas e mette dentro. La differenza è tutta qui. Nella superiore qualità dei singoli.Alla prima vera occasione capitata sui piedi di Ronaldo c’è stato il gol.La Roma ne ha avute almeno 4 di occasionissime e tutte sono sfumate.Semplice.



 Partita finita la 22’.Ci pensa James Rodriguez che servito da Ronaldo se ne va verso il palo alla destra di Szczesny e lo fredda con palla che passa sotto al corpo del portiere giallorosso. FINITA e nel peggiore dei modi Perché il 4-0 complessivo è estremamente pesante nei confronti della Roma



.Per qualificarsi la Roma dovrebbe fare 4 gol!

E al 25’ è Cristiano Ronaldo che incredibilmente per lui getta al vento un gol fatto dopo un contropiede condotto da James e da Vazquez. Il capocannoniere della Champions ( generale storico e annuale ) non credeva a quanto combinato!!

Al 29’ Spalletti concede l’ultimo quarto d’ora della sua carriera in Champions a Francesco Totti che al suo ingresso viene applaudito dal pubblico.

 Perotti al 43’ colpisce il palo alla destra di Navas.Nemmeno una stilla di fortuna stasera per la Roma!

Un suo tiro al volo su passaggio di Salah avrebbe meritato miglior fortuna.

 Finisce 2-0 per il Real così come all’andata. MA RIMANE UNA SORTA DI AMARO IN BOCCA PERCHE’ LA DIFFERENZA NON L’HA FATTA IL GIOCO MA LA QUALITA’ SUPERIORE di qualche elemento che è vero gioca in una squadra milionaria e di prestigio mondiale ma questa squadra non è supportata da un gioco altrettanto di qualità. Insomma il 4-0 totale è ingiusto e questo Real Madrid a parte l’ottimo Modric non credo possa vincere questa Champions League.

 Nell'altro ottavo di finale a Wolfsburg

 WOLFSBURG   GENT   1-0

 Schurrle al 29’ del 2° tempo andata: 3-2 Aggregate: 4-2