\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:E’ IL MILAN LA PRIMA FINALISTA DI COPPA ITALIA.I ROSSONERI TRAVOLGONO L’ALESSANDRIA ( LEGA PRO ) CON I GOL DI MENEZ ( 2 ) , ROMAGNOLI ( 2 ) E BALOTELLI
Di Admin (del 01/03/2016 @ 23:03:11, in CALCIO COPPA ITALIA, linkato 897 volte)
                                                                                      

COPPA ITALIA 2015/2016 Edizione N°69

 Semifinale di ritorno

 Stadio Meazza di Milano 

MILAN   ALESSANDRIA    5 -0

Menez al 19’ del 1° tempo Romagnoli al 24’ del 1° tempo Menez al 39’ del 1° tempo Romagnoli al 35’ del 2° tempo Balotelli al 45’ del 2° tempo


 Andata 1-0 Aggregate : 6-0

MILAN:Abbiati De Sciglio Zapata Romagnoli Kucka Poli Bonaventura Antonelli Balotelli Menez Honda All.tore:Mihailovic

 ALESSANDRIA
:Vannucchi Sirri Celjak Sabato Morero Loviso Branca Iocolano Marras Fischnaller All.tore: Gregucci

Arbitro:Marco Guida

 Il percorso dell'Alessandria:

 Primo turno:2/8/2015 ALESSANDRIA-ALTO VICENTNO 2-0 Secondo turno: 9/8/2015 PRO VERCELLI - ALESSANDRIA 1-2 Terzo turno: 15/8/2015 ALESSANDRIA -JUVE STABIA 1-0 Quarto turno: 2/12/2015 PALERMO-ALESSANDRIA 2-3 Ottavi di finale: GENOA-ALESSANDRIA 1-2 dts Quarti di finale: SPEZIA-ALESSANDRIA 1-2 Semifinale andata: ALESSANDRIA- MILAN 0-1

Il percorso del Milan:


Terzo turno MILAN-PERUGIA 2-0 Quarto turno:MILAN-CROTONE 3-2 dts Ottavi di finale: SAMPDORIA-MILAN 0-2 Quarti di finale:MILAN-CARPI 2-1 Semifinale andata ALESSANDRIA-MILAN 0-1

 Il Milan e l'Alessandria ci hanno messo del loro ma sono anche state favorite da due risultati a sorpresa.Vale a dire la sconfitta della Roma con lo Spezia e quella della Fiorentina con il Carpi.Effettivamente un Roma-Alessandria e un Fiorentina-Milan avrebbe dato un esito differente alla semifinale che probabilmente sarebbe stata Roma-Fiorentina o Roma -Milan.

 Comunque il migliorato Milan di questo ultimo mese ( come rendimento e come forma fisica almeno in due giocatori molto criticati in passato vale a dire Zapata ed Honda ) ha la grande possibilità di giocarsi il titolo in finale contro la Juventus ( l'Inter attuale non recupererà di certo il pesante 0-3 subito all'andata ) e con esso il passaggio diretto in Europa.

 E' già qualcosa dopo anni di grigiore.

 A proposito di grigi.L'Alessandria ha già fatto parlare di sè ampiamente e anche se sta pagando in campionato la "distrazione" della Coppa Italia,ha già messo a posto i conti societari con le entrate della Coppa.Oltre due milioni di euro che serviranno per rinforzare la squadra in vista di una probabile Serie B.


 INTANTO LA SORTE ( avversa a Niang in questo caso..) HA DATO L’ENNESIMA MANO a BALOTELLI: L’incidente capitato al francese infatti probabilmente lo metterà fuori squadra per un paio di mesi. Dal momento che Balotelli in questa stagione ( COME FACILMENTE PREVEDIBILE) non ha COMBINATO NULLA DI NULLA e dal momento che c’è ancora qualcuno disposto a credere in lui (!!!) ,vediamo ora come risponderà alle chiamate giocoforza più frequenti di Miahailovic. Ma ci crediamo poco che cambi per lui qualcosa.Prigioniero come è del suo “personaggio” causa anche la “stampa malata”

I grigi hanno al seguito oltre 15 mila tifosi che ricorderanno sempre questa serata speciale a San Siro.

Al 6’ Honda getta al vento un gol fatto.Servito da una percussione di Kucka al limite dell’area colpisce male un pallone che bastava appoggiare in rete. All’8’ è l’Alessandria che sfiora il gol con Fischnaller che in scivolata si scontra con Abbiati in uscita. In questi primi 12’ semmai è l’Alessandria che gioca con maggiore disinvoltura rispetto ai rossoneri che come detto hanno gettato al vento il vantaggio.

Tiro di Menez dal limite con parata di Vannucchi al 14’.Molto autoritaria sulla fascia destra l’Alessandria che è anche spinta da un tifo infernale.

 Gol di Menez al 19’ e Milan in vantaggio.Palla a seguire e a scavalcare la difesa con controllo di destro e tiro in diagonale vincente.Menez dopo una lunga assenza per infortunio è così tornato al gol. 24’ Romagnoli raddoppia con un tocco corto sul palo più lontano di Vannucchi raccogliendo una palla lanciata dalla sinistra da calcio d’angolo e toccata di testa da Kucka

.Per Romagnoli si tratta del primo gol in rossonero. In 5’ il Milan ha blindato l’accesso alla finale di Coppa Italia. Infatti la gara perde di intensità ed anche di interesse.Il Milan gestisce la palla e fa trascorrere i minuti. L’Alessandria ha fatto bene nei primi 10’ ma ora ha subito la mazzata dei due gol.

39’ si va sul 3-0 col secondo gol di Menez.Gol arrivato grazie ad una rapida triangolazione dei rossoneri ed anche con tutta la difesa alessandrina schierata! Sulla destra da Honda all’inserimento di Poli ed al tiro vincente di Menez.Tutto troppo facile

. Al riposo sul 3-0 con gara chiusa e finale raggiunta. Il secondo tempo sarà allenamento.

 Mauri al posto di Kucka dal 1’ del 2° tempo nel Milan. Boateng al posto di Bonaventura dal 13'
 Al 21’ l’Alessandria va vicina al gol con Fischnaller
che su cross dalla trequarti di destra colpisce di testa con direzione di poco sbagliata!
Al 22’ Gregucci fa uscire Iocolano ed entrare Marconi.Poi Mezavilla per Loviso. Ancora Alessandria generosamente in attacco al 26’ quando anche Marconi va vicino alla rete con un colpo di testa su cross di Celjak e palla di pochissimo fuori!

Al 30’ nel Milan entra Bacca al posto di Menez.

32’ per la terza volta in questa ripresa l’Alessandria va vicinissima al gol.E’ ancora Fischnaller che su cross di Celjak tocca arete sul primo palo.Abbiati è superato ma c’è De Sciglio che rinvia sulla linea.

 36’ Milan sul 4 a zero con il secondo gol di Romagnoli che è molto simile al primo.Angolo da destra sul palo lontano.Saltano Sabato e Romagnoli con la palla che viene deviata dal portiere quando aveva già superato la linea.
 Al 38’ Gregucci dà anche a Bocalon ( autore di gol decisivi) la soddisfazione di giocare a San Siro.Esce Branca.

 41’ sembrava gol fatto quando Bacca se ne va da solo verso il portiere Vannucchi lanciato da Honda. Solo che cerca una difficile soluzione e la palla va a lato.

 A fine gare arriva il quinto gol del Milan con Balotelli che con una discesa simile a quella fatta da Bacca,non può sbagliare per una punizione anche troppo severa per la generosa Alessandria.

 Milan in finale di Coppa Italia dopo ben 13 anni.