\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ANCORA CON UN GOL NEL RECUPERO LA FIORENTINA PORTA A CASA TRE PESANTI PUNTI CONTRO L'INTER A BROZOVIC RISPONDONO VALERO E BABACAR
Di Admin (del 14/02/2016 @ 23:02:31, in Calcio Serie A, linkato 621 volte)
                                                                      

Campionato di Serie A che ha ritrovato il padrone,o meglio, la padrona.

 La Juventus grazie ad un tiro nel finale di gara da parte di Zaza,tiro peraltro deviato ,ha ritrovato la vetta dopo esserne stata lontana ben 11 punti.Ed ora-tutti lo sanno-sarà molto,molto difficile levargli quel posto che condurrebbe al record di 5 scudetti consecutivi.

 Forza mentale ed abitudine alla vetta oltre che a grandi interpreti ed ad una dose di fortuna questi gli ingredienti giusti per vincere. E la Juventus li ha tutti. Il Napoli non doveva perdere quella gara,non l'avrebbe meritato ma ha anche osato meno di quanto avrebbe potuto fare ed è stato punito oltremodo.

Vedremo la risposta del gruppo nell'incontro con il Milan.

 Intanto stasera a Firenze interessante incontro per il terzo posto in classifica tra la rivelazione della prima parte della stagione,la Fiorentina e l'Inter anch'essa protagonista assieme ai viola di un buon periodo con molti 1-0 e con la guida della classifica per qualche giornata.

Poi sia l'Inter che i viola hanno subito un forte calo di risultati sia pure per differenti motivi abbandonando sogni di scudetto ed ora si devono anche proteggere dalla prepotente risalita in classifica da parte della Roma che ha un organico di primo livello e che di certo non poteva essere l'ultima Roma di Garcia.

 Sarà un incontro da cui usciranno precise indicazioni quello tra Fiorentina ed Inter e di certo non finirà come all'andata quando i viola sbancarono San Siro con un prepotente 4-1.

 FIORENTINA    INTER    2-1

 Brozovic (I) al 26' del 1° tempo Borja Valero (F) al 16' del 2° tempo Babacar al 47' del 2° tempo

 FIORENTINA:
Tatarusanu Alonso Astori Rodriguez Roncaglia Valero Vecino Bernardeschi Ilicic Kalinic Tello All.tore: Sousa

 INTER: Handanovic Telles Miranda Nagatomo Murillo Kondogbia Medel Brozovic Palacio Eder Icardi All.tore:Mancini

 Arbitro: Mazzoleni

Come al solito e così come ha sempre fatto in questo campionato la Fiorentina parte a tutta e sfiora il gol con Bernardeschi al 6' che impegna Handanovic e soprattutto al 14' quando una scivolata a livello della linea di porta da parte di Telles evita un gol certo a seguito di tiro di Ilicic servito da Bernardeschi.

 Come spessissimo avviene nel gioco del calcio ( e come spesso accade all'Inter) al primo tiro in porta l'avversario che aveva rischiato di subire, passa invece in vantaggio.

 E' il 26' quando la sfera passa da Kondogbia a Palacio e da questi a Brozovic che batte alla sua sinistra Tatarusanu. L'Inter è in vantaggio dopo aver molto sofferto.

 Partita che diventa più equilibrata sino al 44' quando Vecino con un colpo di testa impegna Handanovic in una respinta in angolo. Sousa inserisce Zarate al posto di Tello al 14' della ripresa e due minuti dopo al 16' i viola pareggiano con un colpo di testa di Borja Valero pescato libero alla destra di Handanovic da un cross scagliato da Ilicic con palla toccata anche da Murillo nel tentativo di liberare l'area.

.E al 18' proteste viola per una interpretazione di Mazzoleni su di un tocco di mano di Telles in area su cross di Ilicic.L'arbitro ha lasciato correre.
 E' di nuovo un buon momento per la Fiorentina e Mancini corre ai ripari togliendo Eder e mettendo in campo Perisic.
Svolta della gara al 38' quando l'arbitro Mazzoleni espelle Telles che si prende un secondo cartellino giallo per un intervento falloso che francamente non sembrava esserci.( Il primo giallo l'aveva avuto in apertura di gara per una trattenuta su Tello )
 Con i viola che già spingevano è la svolta della partita. Mancini mette in campo D'Ambrosio per Palacio mentre Sousa insrisce Costa e Babacar per Vecino e Ilicic.

 Al 46' con un gol di Babacar la Fiorentina vince la sfida! Come accadde col gol di Zarate contro il Carpi nei minuti di recupero anche stavolta gran merito va all'argentino che con una delle sue serpentine aveva impegnato severamente Handanovic che non aveva trattenuto.Sulla palla si è avventato Babacar che in un modo o nell'altro ha messo dentro.

Ovvio finale convulso con espulsione di Zarate per aver messo la mano sul collo di Murillo e dopo il fischio finale di Mazzoleni espulso anche Kondogbia.
 L'Inter ha avuto due espulsi e 5 ammoniti a dimostrazione che i nervi non sono più apposto.

 Importante vittoria della Fiorentina che più dell'Inter ha voluto i tre punti.Inter che nelle ultime 9 gare ne ha vinte soltanto due ed Inter che se gioca come stasera soffrirà parecchio a restare tra le prime 6 della classifica. La Fiorentina non è più quella di un recente passato ma lotta su ogni pallone e crede di potersela giocare.A fine mese contro Napoli e Roma ne sapremo di più.


Intanto i viola sono da soli al terzo posto con due punti di vantaggio sulla Roma,4 sull'Inter e 6 sul Milan.