\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:E’ LA SOLITA JUVENTUS FORTE CINICA E CONVINTA RAGGIUNTA LA VETTA DELLA CLASSIFICA CON LA 15ma VITTORIA CONSECUTIVA NAPOLI BEFFATO NEL FINALE DA ZAZA
Di Admin (del 13/02/2016 @ 22:44:56, in Calcio Serie A , linkato 720 volte)

 

Juventus Stadium di Torino  

JUVENTUS    NAPOLI   1-0

Zaza al 43' del 2° tempo

JUVENTUS: Buffon Lichtsteiner Bonucci Evra Barzagli Pogba Cuadrado Marchisio Khedira Morata Dybala All.tore: Allegri

NAPOLI: Reina Albiol Koulibaly Ghoulam Hydaj Jorginho Hamsik Allan Callejon Higuain Insigne All.tore: Sarri

Arbitro:Orsato

Dopo migliaia di inutili paginate sul "nulla" come presentazione del big match, Juventus e Napoli scendono in campo per disputarsi il primato nella massima serie.Napoli avanti di due punti ma bianconeri forti di 14 vittorie consecutive.Vedremo se alla Juventus riuscirà il sorpasso.

 Tra l'altro il Napoli ha sempre perso ogni volta che ha giocato allo Juventus Stadium ( 4 volte)
 All'andata invece vinse il Napoli.

 Allegri ha deciso di rischiare Khedira che non è al meglio un Khedira che è anche il portafortuna dei bianconeri. Napoli in maglia rossa, Napoli che inizia la gara manovrando con scambi veloci così come previsto.Juventus anche questo era previsto,che pare attendista.Questo per i primi 6'

Poi la Juventus con Cuadrado e Pogba cerca di portar palla verso l'area avversaria rendendo la gara più equilibrata almeno come possesso palla,cerca di entrare in partita. Ed è dalla parte di Cuadrado che la Juventus si rende pericolosa.
 Al 10' un contropiede condotto da Insigne che aveva Higuain alla sua destra non viene finalizzato al meglio.Lancio troppo profondo di Insigne,Higuain non ci può arrivare.
 Al 13' tiro di Cuadrado che non crea problemi a Reina al termine di un'azione ben condotta dalla Juventus.La presenza di Khedira si sente eccome. Al quarto d'ora leggero infortunio per Bonucci che resta claudicante per un paio di minuti. 18' punizione per la Juventus da buona posizione ma sui 30 metri per un fallo su Morata. Batte Pogba molto forte ma con palla leggermente alta.

 La Juventus sta prendendo in mano le redini del gioco.Il Napoli in questa fase appare confuso.Si nota con chiarezza la maggiore fisicità dei bianconeri.Pogba è dappertutto. Siamo alla mezz'ora ed i portieri non sono mai stati impegnati. Il Napoli non riesce ad innescare Higuain nonostante un buon Callejon ma è Insigne che per ora si è visto poco.

 Al 34' uno straordinario intervento di Bonucci con la punta della scarpa evita un gol quasi certo da parte di Higuain che era stato servito nel cuore dell'area di rigore da un lancio dalla destra da parte di Callejon E' stata la prima fiammata della gara.
Sta crescendo il Napoli che qualche minuto dopo si ripete sempre con Callejon che cerca Higuain in profondità. Di certo non è facile finalizzare questo tipo di giocate.Gara non bellissima ma godibile che termina come prima parte al 46' senza reti.

Nella Juventus ottimi Cuadrado ,Pogba e Barzagli.Nel Napoli Callejon e Koulibaly.Un pochino fuori dai giochi da una parte Dybala e dall’altra Insigne.

 Proprio Insigne ad inizio ripresa si fa notare impegnando Buffon con un tiro cross. Al 6’ della ripresa Bonucci è ancora claudicante e deve uscire.Entra Rugani e per Allegri non è una buona notizia non per il valore di Rugani che è certo quanto per l’esperienza che si viene a perdere in difesa. Anche di Hamsik non si hanno molte notizie in questa gara essendo molto impegnato nella zona centrale e per ora impossibilitato di fare incursioni.

Per ora in questa prima parte del secondo tempo i ritmi sono calati e le squadre si controllano a vicenda.

12’ esce Morata ed entra Zaza. Pian piano il Napoli si riporta nella metà campo avversaria anche se Higuain sembra sempre non contento delel decisioni dell’arbitro Orsato spesso a lui sfavorevoli.

Dal 15’ al 25’ netto possesso palla napoletano ma non ci sono tiri in porta solo dimostrazione di ottima organizzazione di gioco.La Juventus aspetta la giocata isolata o la botta da fuori.

 Al 31’ Sarri fa entrare Mertens al posto di un Insigne non di certo in serata di grazia.34’ tiro di Hamsik dal limite con palla di poco alta sull’incrocio dei pali.Uno dei pochissimi tiri in porta della gara.
 Il Napoli in questa fase attua molto possesso palla anche per tenere lontani gli avversari dalla propria area di rigore.Al 40’ si sgancia di forza Pogba ma il suo tiro non è dei migliori.

 La partita sembra incanalarsi verso lo zero a zero vale a dire sul risultato meno spettacolare possibile. A 4’ dalla fine esce Dybala che ha inciso poco in questa sfida.Entra Alex Sandro.



 A 3 ‘ dalla fine è Zaza che con una botta da fuori area dà la 15ma vittoria consecutiva ed il primato in classifica alla Juventus proprio mentre sembrava che tutto indicasse per un pareggio a reti inviolate ed anche un pochino stretto per il Napoli ! La Juventus è questa,signori! Sicurezza,forza,fisicità ed anche un pochino di CULO quando serve!Il bel tiro di Zaza di sinistro sembra sia stato anche leggermente deviato da Albiol. Non si può dire che abbia rubato qualcosa ma se la gara la si vede con gli occhi dei napoletani ce ne sarebbero da dire…


L’ingresso di Gabbiadini negli ultimi minuti sortisce solo un tiro di poco fuori.

E’ finita con la vittoria della Juventus che con 15 vittorie consecutive raggiunge il primato in classifica. Lo Juventus Stadium si conferma tabù per un buon Napoli che non meritava la sconfitta. Ma,come detto, la Juventus ha saputo attendere il momento giusto per colpire.Ora sarà dura togliergli il quinto scudetto consecutivo.