\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:FINALMENTE CI SIAMO NON SE NE POTEVA PIU' DI TUTTE QUELLE RICERCHE APPROFONDITE SU SARRI E ALLEGRI UN GIORNALISMO SUL NULLA
Di Admin (del 12/02/2016 @ 22:40:46, in Calcio commenti, linkato 765 volte)

        
      
                                                                                                                                                                                                                                             
 

Meno male che domani sera si gioca Juventus-Napoli.

Secondo il PESSIMO costume del giornalismo di questi tempi
che ama occuparsi delle sciocchezze e dei pettegolezzi se non delle vere e proprie stupidità ( ed a fine pagina ne racconteremo una...) la settimana pre scontro diretto è stata impiegata SOPRATTUTTO raccontando per filo e per segno la toscanità dei 2 allenatori,il bar di preferenza,le abitudini, gli aneddoti raccolti da chi si definisce amico e via con simili INUTILI amenità.

Questo è il giornalismo di oggi,cari amici.



Un mestiere devastato,stravolto ed ormai compiuto nella stragrande maggioranza dei casi ,in questo cialtronesco modo da sottocultura da suburra.

 Deve essere l'effetto dell'ultimo contratto dei giornalisti, quello del 2014 ove si prevedeva anche una “retribuzione “ per il (finto) lavoro autonomo di ben 4 mila euro lordi all’anno !

Ecco perché vengono impiegate tante bocche da fuoco a poco prezzo per le ricerche ? dal contenuto ameno mentre invece le “elucubrazioni” tecnico-tattiche vengo affidate ai “soloni” di redazione,quelli con il contratto vero da 80 mila euro l’anno al minimo ,oppure peggio ancora ai tecnici o ex tecnici tuttologi ed a tutto schermo,quelli da almeno un 2 mila euro a “comparsata”

 Questa vicenda di Juventus-Napoli è adattissima ad un’analisi di questo tipo.

 Ci pensano gli sponsor e la pubblicità in genere a pagare i “pezzi grossi” quelli che magari scrivono sempre con la Lettera 22 e non si sporcano le mani a cambiare un hard disk come anni fa non si sporcavano le mani a mettere una cassetta in un Betacam e men che meno ad usare una telecamera.

Tanto poi a portarci le “sciocchezze” che tanto interessano al popolo dei bar ( secondo loro…) ci pensa il sottoproletariato malpagato dei nuovi giornalisti riconosciuti tali dal 2014 da un’assurdo contratto di lavoro.

 Torniamo al calcio:

 anche qui siamo stati spesso chiari nel dire come la pensiamo.

Il Napoli a guida Sarri gioca il miglior calcio d’Italia così come lo giocava l’Empoli sempre a guida Sarri .


Da ex milanista sin dai tempi di Rivera e di Van Basten ho sempre creduto che attraverso il gioco si costruiscano vittorie e scudetti ed anche se l’esempio Milan-Rivera ( Rocco in panchina) è ben differente tatticamente parlando dall’esempio Milan- Van Basten (Sacchi in panchina),

Ebbene, con il gioco di Sarri dopo anni si è tornati a vedere una squadra che ottiene risultati dando anche a tratti,spettacolo.

 La Juventus è sempre la Juventus.Gioca in casa,ha grandi individualità ( su tutti Pogba e Dybala ),e sa come gestire queste gare.

Non credo che il Napoli snaturi il suo gioco accettando di difendere i due risultati su 3 che ha a disposizione ed è proprio questo aspetto tattico che dovrebbe consentire di vedere una gran partita.

 Non dovrebbe uscire il risultato che è l’anticalcio per eccellenza e che alcuni consideravano il risultato perfetto: lo zero a zero.


 PS. Avevamo anticipato di raccontarvi una vera e propria stupidità a dimostrazione di che tipo di informazione venga fatta di questi tempi.

 Una notizia letta sul “Tirreno” edizione Versilia di un paio di giorni fa a seguito di una forte “libecciata” abbattutasi nottetempo su Viareggio.

Ovviamente chiuso per precauzione il transito veicolare sul viale a mare, la constatazione di alcuni alberi abbattutisi su alcune auto in sosta ed infine ed anche in rilievo sul sottotitolo questa notizia.
 “E’ stata anche ammainata , per precauzione, la bandiera del carnevale dal pennone peraltro piegato dalle raffiche…”
 Incredibile notizia.

 Si è fatta male la bandiera ? Stiamo in ansia !


PS 2: occhio alla Roma. La squadra di Spalletti arrivando alla quarta vittoria consecutiva con il 3-1 ottenuto a Modena contro il Carpi si propone con prepotenza per un posto Champions.La Fiorentina e l’Inter sono avvisate.