\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:DIAMO UNO SGUARDO AI CAMPIONATI ESTERI DOVE GUIDANO BAYERN MONACO, PARIS SAINT GERMAIN. BARCELLONA E LEICESTER
Di Admin (del 10/02/2016 @ 22:57:52, in Calcio internazionale , linkato 635 volte)


In attesa che la 25ma giornata della Serie A chiarisca le cose in vetta confermando il Napoli ( in caso di vittoria o pareggio dei partenopei a Torino ) o evidenziando il ribaltone ( in caso di vittoria dei bianconeri ) vediamo come stanno le cose nei 4 maggiori campionati europei alla vigilia anche della ripresa delle Coppe.


 BUNDESLIGA


Dopo 20 giornate guida al solito il BAYERN MONACO      con 53 punti frutto di 17 vittorie 2 pareggi ed una sola sconfitta . Il Bayern ha 8 punti di vantaggio sulla sua più immediata inseguitrice che è il BORUSSIA DORTMUND e ben 18 punti sull'Herta di Berlino.

 Gli inseguitori del Borussia Dortmund si tolgono per ora la soddisfazioen di esprimere il capocannoniere che è Pierre-Emerick Aubameyang con 20 gol     rispetto ai 19 di Lewandowski ed ai 14 di Thomas Muller ambedue del Bayern



LIGUE 1


Qui in Francia non ci sono dubbi su chi vincerà il campionato.Mai c'è stata una così netta supremazia e tra poche giornate il PARIS SAINT GERMAIN si cucirà sul petto il sesto scudetto ( quarto consecutivo )


Sono ben 24 i punti di vantaggio del PSG sugli inseguitori del Monaco e addirittura 30 sulla coppia Nizza e Saint Etienne.
Tutto questo dopo 25 giornate.Ne mancano 13 alla fine del campionato e non è difficile prevedere che tra un mesetto il PSG conquisterà il titolo con largo anticipo sulla data dell’ultima giornata prevista per il 14 maggio.

Superfluo dire che il capocannoniere risponde al nome di Zlatan Ibrahimovic con 21 gol .

Segue a 12 reti Batshuayi dell’Olympique Marsiglia.



 LIGA

 I Campioni d’Europa e del Mondo del BARCELLONA guidano la classifica della Liga Spagnola con 54 punti dopo 22 gare rispetto ai 51 punti dopo 23 gare dell’Atletico di Madrid ed i 50 punti sempre dopo 23 gare del Real Madrid.
3 punti di vantaggio che potrebbero facilmente diventare 6 quando verrà recuperata la gara contro lo Sporting di Gijon rinviata in occasione del Mondiale per Club.


 Luis Suarez del Barcellona è l’attuale capocannoniere con 20 gol seguito dai madridisti Cristiano Ronaldo e Karim Benzema del Real Madrid con 19 segnature.



 PREMIER LEAGUE

Del LEICESTER     abbiamo detto.Ormai la capolista della Premier League non è più una sorpresa anzi,ogni turno di campionato che passa,sembra rinsaldarsi in vetta.Dopo 25 giornate “le volpi” hanno 5 punti di vantaggio sull’accoppiata Arsenal-Tottenham.
Ed il prossimo turno,il 26mo,darà ancora indicazioni importanti con Arsenal-Leicester e con Manchester City-Tottenham.

Jamie Vardy del Leicester    è il capocannoniere con 18 gol segue Lukaku dell’Everton con 16 gol e Harry Kane del Tottenham con 15 segnature.