\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:GIA' SI PENSA ALLO SCONTRO DIRETTO TRA JUVENTUS E NAPOLI DEL 13 FEBBRAIO DANDO PER SCONTATA LA 24MA GIORNATA
Di Admin (del 05/02/2016 @ 23:01:41, in Calcio commenti, linkato 720 volte)
                                                                          

E' molto probabile che allo scontro  diretto tra Juventus e Napoli in programma sabato 13 febbraio allo Juventus Stadium di Torino le due squadre si presenteranno nella stessa situazione di classifica.

Napoli avanti di due punti.

Le partite della 24ma di campionato infatti sia per il Napoli che per la Juventus non dovrebbero rappresentare rischi.
Il Napoli affronta il Carpi al San Paolo e nonostante gli emiliani siano in un buon momento di forma manifestato anche contro il Milan in Coppa Italia e soprattutto contro la Fiorentina mercoledi sera ove la sconfitta ha avuto il sapore della beffa,i partenopei non possono non essere considerati favoriti.
Insomma l'ottava vittoria consecutiva per Sarri ed i suoi è vicina ( e sarebbe record per il Napoli ).

 La Juventus da parte sua sarà impegnata a Frosinone
e di certo cercherà ancora di migliorare il suo record ( che per Allegri non conta nulla..) stabilito mercoledi con 13 vittorie consecutive portandolo a 14.
.Da temere per Allegri l'ambiente.La squadra di Stellone lotta così come il Carpi per non retrocedere immediatamente in B ed ha nel "Matusa" un discreto fortino.
I ciociari infatti hanno conquistato ben 17 punti sul totale di 19 sul proprio terreno.
Tuttavia l'elemento tecnico e le motivazioni pendono tutte dalla parte di Allegri e della Juventus.

E' già cominciata sui giornali sportivi e non la caccia al parere illustre già proiettata sull'esito della sfida del 13 prossimo.Chi vincerà tra Juventus e Napoli? Sarà gara decisiva?

 Potrebbe anche esserlo se vincesse il Napoli e soprattutto se la Juventus avanzasse in Champions i bianconeri (forse) dirotterebbero tutte le energie sulla prestigiosa coppa.Ma ogni altro risultato dal pareggio all'eventuale sorpasso bianconero lascerebbe l'incertezza sino al termine del campionato.

 I "soloni" intervistati per ora non è che si siano troppo sbilanciati.Si parla di Juventus più quadrata e rocciosa,più abituata a questo tipo di sfide da una parte e di un Napoli dal gioco più verticale ed anche più corale dall'altra.

 Su una cosa tutti concordano.Sarri in pochissimo tempo ha fatto un miracolo.


 23 partite di campionato 16 vittorie 5 pari e 2 sconfitte 52 gol all'attivo e 19 al passivo
6 partite di Europa League 6 vittorie 22 gol all'attivo e 3 al passivo
 2 partite di Coppa Italia 1 vittorie ed 1 sconfitta 3 gol all'attivo e 2 al passivo.

Totale nella stagione per il Napoli 31 partite con 23 vittorie 5 pareggi e 3 sconfitte 77 gol all'attivo e 24 al passivo


Sono numeri importanti che non si spiegano solo con Higuain.Quì c'è la mano del tecnico,quel tecnico che io avrei visto benissimo al Milan.Ma si sa.Per Berlusconi conta l'immagine

.E quella di un rude toscano mal si sposa con "i divani bianchi" di Milanello.


 P.S. Assolutamente ridicola la decisione di non far partecipare i tifosi partenopei all'evento in nome della "par condicio".Italinismo e bizantinismo politico.Il calcio italiano non riesce ad uscire da una brutta china...Meno Osservatori e più studio dell'educazione civica nelel scuole, prego.