\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:LA JUVENTUS SCHIANTA PER 3-0 L'INTER ( DOPPIO MORATA E DYBALA) E PUO' CONSIDERARSI QUASI FINALISTA DI COPPA ITALIA
Di Admin (del 27/01/2016 @ 22:54:03, in Calcio Coppa Italia, linkato 1053 volte)
                                                                                        

La Coppa Italia 2015/2016 ci propone due semifinali che sembrano pensate da un giocatore d'azzardo.Per sbancare il banco. Alessandria e Milan da una parte e Juventus ed Inter dall'altra. Per i rossoneri che hanno già un piede e mezzo in finale un calendario davvero OK e chissà se porterà loro fortuna. La Juventus giunta alla undicesima vittoria consecutiva in campionato cercherà di approfittare dell'atmosfera dello Juventus Stadium per mettersi al riparo da problemi in una gara di ritorno che capiterà in un periodo in cui ci sarà da dirottare tutte le energie psico fisiche sul Bayern Monaco.

 Juventus Stadium
 
Semifinale di andata Coppa Italia 2015/2016

JUVENTUS    INTER   3-0

 Morata al 35' del 1° tempo su rigore e al 17' del 2° tempo Dybala al 37' del 2° tempo

JUVENTUS:Neto Caceres Bonucci Chiellini Evra Cuadrado Marchisio Asamoah Pogba Mandzukic Morata All.tore: Allegri

INTER:Handanovic Nagatomo Miranda D'Ambrosio Murillo Melo Medel Kondogbia Biabiany Ljajic Jovetic All.tore: Mancini

 Arbitro:Tagliavento

 Intanto da notare che lo Juventus Stadium offre l'aspetto delle grandi occasioni. Non certo amato Felipe Melo che viene fischiato ogni volta che tocca palla.( ma lui è un macho..e se ne frega di sicuro.,)

Polemiche bianconere per un tocco di mano di Medel in area su una punizione di Cuadrado al 13' un fallo non sanzionato dall'arbitro.Fallo apparso evidente.

19' Da Cuadrado a Pogba che crossa in area di rigore neroazzurra ,arriva Murillo che libera di testa. Sempre Cuadrado al tiro pericoloso un minuto dopo. Partita veloce ed interessante. Giallo per Bonucci.Fallosa una sua scivolata su Ljajic. Il solito Felipe Melo ( che non viene ammonito) commette un fallaccio su Evra.Tagliavento tollera anche un atteggiamento non consentito da parte di Morata che dopo un fallo su D'Ambrosio ed il conseguente fischio getta via la palla.
Alla mezz'ora il gioco peggiora e la gara è spesso ferma. Si fa male Medel.Taglio al ginocchio dopo uno scontro con Chiellini. Si fa vedere l'Inter al 32' con un colpo di testa di Jovetic che termina fuori.

Al 33' rigore per la Juventus.C'è stato un intervento di Murillo su Cuadrado in area di rigore.Il colombiano era stato servito da Morata ed è volato a terra. Murillo viene ammonito mentre batte il rigore Morata il cui tiro non dà scampo a Handanovic. Lo spagnolo torna così al gol dopo lungo tempo.( 4 mesi )

Il tempo termina con una bella sventola dalla distanza di Marchisio non di molto fuori dallo specchio dei pali e con un giallo comminato a Miranda ( era diffidato ) per un fallo su Morata. Stessi giocatori in campo al 1' della ripresa. Inter attiva con tentativi di Jovetic e Ljajic che spesso si cercano ma non ne escono pericoli per Neto.

 Al 17' la Juventus pone una pietra miliare sulla finalissima di Coppa Italia.E' Mandzukic che in area va al tiro,Biabiany respinge,sulla palla si avventa Morata che con un tiro a girare con traiettoria all'incrocio dei pali non dà scampo a Handanovic.Molto bello il gesto tecnico di Morata. Juventus sul 2-0.

 Mancini fa uscire Melo ed al suo posto entra Brozovic. 20' colpo di testa di Murillo su esiti di una punizione battuta da Ljajic e Neto para.
 Al 24' l'Inter resta in 10 uomini per l'espusione di Murillo che si prende il secondo giallo per fallo su Cuadrado che ha giocato un'ottima gara.
Alla mezz'ora l'Inter protesta per un presunto tocco di mano di Caceres in area ma la palla calciata da Ljajic e ciccata da Jovetic sembra aver colpito al petto il difensore bianconero. Ancora cambi per una gara che pare segnata.
Nella Juventus entra Dybala ,esce Mandzukic.Nell'Inter entra Icardi,esce Biabiany.
Al 32' Morata con un tiro al volo dal limite spedisce alto di pochissimo un pallone che avrebbe significato la fine di ogni interesse per la gara di rtorno a Milano.Il passaggio era di Pogba.
Ancora cambi.Mancini mette in campo Jaun Jesus per Ljajic mentre Allegri Alex Sandro per Evra.

 Ma al 38' il gol del 3-0 lo mette a segno il solito Dybala che con un tiro dal limite batte al centro dei pali Handanovic sorpreso dall'immediatezza del tiro.Dybala è stato servito da Alex Sandro e si è proiettato sulla sfera ad una velocità doppia rispetto ai difensori dell'Inter.


Finale di Coppa Italia per la Juventus in cassaforte ed a doppia mandata,anche
 C'è ancora tempo per un'ammonizione a carico di Kondogbia per fallo su Chiellini e per l'ingresso di Padoin per Cuadrado nei bianconeri prima della fine gara al 50'
 La sfida di San Siro del 2 marzo prossimo tra Inter e Juventus per la gara di ritorno ha perso quasi ogni significato.Fare 4 gol a questa Juventus ( ma anche 3 per andare ai rigori) pare impresa impossibile.