\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IL MILAN ( SERIE A ) BATTE L'ALESSANDRIA ( LEGA PRO ) CON UN RIGORE DI BALOTELLI .LA MISSIONE DELLA FINALE E' QUASI COMPIUTA
Di Admin (del 26/01/2016 @ 23:10:20, in Calcio Coppa Italia, linkato 888 volte)
                                                                                        

A Torino Stadio Olimpico

Semifinale di Coppa Italia gara di andata

U.S.ALESSANDRIA 1912     A.C. MILAN 1899     0-1

 Balotelli al 43' del 1° tempo su rigore


 ALESSANDRIA: Vannucchi Sabato Sosa Morero Sirri Branca Nicco Loviso Fischnaller Marras Marconi. All.tore: Gregucci

 MILAN:Abbiati Zapata Romagnoli De Sciglio Jose Mauri Boateng Antonelli Poli Luiz Adriano Balotelli Honda All.tore:Mihajlovic

Arbitro:Irrati di Pistoia

Per il Milan corsia preferenziale per la finalissima di Coppa Italia 2015/2016. In nessun altro modo si può chiamare il percorso che la sorte ha affibbiato ai rossoneri.Incontrare infatti il Carpi e l'Alessandria tra quarti di finale e semimifinali è ben diverso dall'incontrare la Lazio e l'Inter come capitato alla Juventus.

 Il Milan non va in finale di Coppa dal 2003 ed ora ne ha l'opportunità senza nulla togliere allo splendido percorso dell'Alessandria di Gregucci che è già entrato nella lunga storia del club.

 Si ricorda che l'Alessandria gioca nel campionato di Lega Pro Girone A dove si trova in seconda posizione.Il Milan invece è sesto in Serie A.
In avanti per i rossoneri Luiz Adriano rientrato alla base dopo fantomatica cessione in Cina e soprattutto il"fenomeno" ( ma per i soldi che guadagna..) Balotelli.

Chiaro che la gara dovrà farla il Milan mentre l'Alessandria cercherà di difendersi il più possibile ordinatamente per cercare l'impossibile a Milano nella gara di ritorno soprattutto se stasera divesse uscire un risultato ad occhiali.

Balotelli già al 3' cerca di andare al tiro ma non è preciso e si ripete al 14' mancando ancora una volta l'aggancio col pallone. I grigi di Alessandria sferrano il loro primo tiro in porta con Marconi il cui diagonale esce di un metro alla destra di un Abbiati lanciatosi in tuffo.Gara giocata a basso ritmo e con ripetuti passaggi indietro ai portieri.

 Ancora al tiro Balotelli al 28' su suggerumento di Antonelli ma anche stavolta c'è poca forza e Marconi para. Intanto Marras già da una decina di minuti gioca con un turbante al capo.
33' prima vera occasione da gol per il Milan quando Luiz Adriano recupera un bel pallone sulla linea di fondo campo avanza verso l'area di rigore dove sia pur contrastato riesce a passare a Jaose Mauri e da lui a centro area dove Poli sferra un tiro di prima intenzione che per fortuna di Vannucchi è diretto proprio al centro dove è più facile respingere!

Nel prosieguo dell'azione sono i grigi a portarsi subito in area rossonera ma con parabola del pallone alta.Improvvisa fiammata. Ancora un errore di Balotelli al 40'.Il rossonero lanciato da Honda in piena area di rigore cerca di superare il portiere Vannucchi con un pallonetto di esterno sinistro in acrobazia ma la direzione è imprecisa.

Al 42' al Milan viene assegnato un calcio di rigore per atterramento di Antonelli.Batte Balotelli con precisione alla destra del portiere e porta in vantaggio i rossoneri. Il fallo sul N°31 Antonelli è stato di Morero che viene anche ammonito da Irrati.
 Si va al riposo col Milan avanti di un gol.Poco spettacolo ed Alessandria dignitosa.

 La ripresa è più interessante ed anche di molto. Al 5' da Balotelli a Honda che tira in porta ma sulla linea con la testa salva Sabato.
 Poi tentativi di Marras e Fischnaller con palla alta sulla traversa. Ha preso coraggio l'Alessandria e cerca la rete addirittura con un tiro di Loviso da lontanissimo ma Abbiati c'è. Gregucci il tecnico dei piemontesi fa entrare al 15' il giocatore che con i suoi gol nei minuti di recupero ha portato l'Alessandria fino alle semifinali.Vale a dire Bocalon che entra al posto di Marconi.Poi esce anche Loviso per Mezavilla.

Ancora un tiro dei grigi con Fischnaller respinto da Zapata. Mihajlovic non è affatto contento della situazione e fa entrare Montolivo che prende il posto di Mauri. Bocalon si fa vedere al 19' con un tiro dal limite che finisce fuori e soprattutto al 25' quando la sua bordata dal limite termina fuori di poco. Ottima Alessandria per una ventina di minuti.
 Un subisso di fischi dagli spalti a Balotelli quando al 26' viene sostituito da Niang. che al 34' se ne va verso la porta piemontese ma viene fermato sulla trequarti dall'uscita di Vannucchi. In precedenza al 27' Poli aveva anche sgnato il secondo gol grazie ad una deviazione ma niang si trovava sulla traiettoria della sfera ed in fuorigioco.Annullato.

Sostenuta dagli oltre 20 mila tifosi presenti l'Alessandria continua a cercare il recupero e Gregucci effettua il terzo cambio con Boniperti ( nipote del grande Giampiero) per Marras.

Rischia la capitolazione Vannucchi al 38' su tiro di Niang ma è bravo nel deviare il suo destro sul palo.
Esce al 39' Boateng ed entra Kucka. Con un'ammonizione a Sosa per un fallo su Honda ci si avvicina a fine gara. Ultima annotazione per un tiro di Montolivo bloccato da Vannucchi al 45'.
 Questa gara poteva finire 2-0 per il Milan ma anche sullo 0-0 se non ci fosse stato quell'ingenuo ma netto fallo da rigore di Morero su Antonelli.
 Di certo interessante sarà il ritorno a San Siro.SI giocherà il 1° marzo e a quel momento chissà come si troveranno ( come stato di forma ) le due compagini.