\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MILAN MISSIONE COMPIUTA! MANTENUTO IL PUNTO DI VANTAGGIO IN CLASSIFICA SULL'EMPOLI, AL CASTELLANI FINISCE 2-2
Di Admin (del 23/01/2016 @ 23:09:28, in Calcio Serie A, linkato 835 volte)
                                                                          

Calcio Serie A : tra amore e missioni stasera a chi tocca?

La gara di Empoli tra i toscani ( vera rivelazione del torneo..) ed il Milan ( alla ricerca dei tempi che furono..) mi fa venire in mente i due mantra che gli ambienti giornalistici delle due città usano costantemente cercando di appagare la sensibilità delle rispettive tifoserie.

 In questo caso per il MILAN si è ritornati ( non importa se già scornati 4 o 5 volte ) a riproporre UNA MISSIONE.

 I rossoneri hanno da compiere la MISSIONE dell'aggancio come minimo ad un posto Champions League.

Insomma la franca e meritata vittoria contro la Fiorentina ha già risvegliato "la truppa cammellata" del giornalismo d'appoggio al potere quale che esso sia.

Comunque ho notato che si è più prudenti visto che le precedenti missioni sono tutte miseramente fallite.Si va dicendo che il Milan potrebbe...potrebbe...

L'amore invece è un'altra cosa.Un altro ben più nobile sentimento che si addice molto più ad una città come Firenze seconda a nessuno al mondo in tema di arte e cultura

Qui invece l'amore per il bel gioco di Sousa ( che indubbiamente c'èra tutto ), l'amore per il giovane Bernardeschi ( in calo anche lui come gli altri anche perchè non impiegato al meglio) insomma l'amore di una città intera per il progetto Sousa è andato un pochino scemando.

SI aspettano i rinforzi alcuni dei quali già arrivati per ripartire e riprovare a sognare.
Una città,Firenze, che è un tutt'uno con la sua squadra e che spesso per troppo "amore" come già in passato abbiamo avuto modo di dire,rischia di subire cocenti delusioni.

 Insomma l'operosa e pratica Milano preferisce le MISSIONI da compiere.la bella e nobile Firenze si INNAMORA.

          

 Stasera tocca al Milan ad Empoli cercare di compiere anzitutto la missione di non farsi superare in classifica dai toscani,poi si vedrà.

A livello statistico si può dire che l'Empoli non è mai risucito a battere i rossoneri al Castellani mentre per due volte,invece, è riuscito a sbancare San Siro.



 EMPOLI     MILAN   2-2
Bacca (M) all'8' del 1° tempo Zielinski (E) al 32' del 1° tempo Bonaventura (M) al 3' del 2° tempo Maccarone (E) al 16' el 2° tempo

 EMPOLI:
Skorupski Barba Laurini Mario Rui Tonelli Maiello Zielinski Buchel Maccarone Pucciarelli Saponara All.tore:Giampaolo

MILAN: Donnarumma Abate Alez Romagnoli Bonaventura Montolivo Antonelli Bertolacci Niang Bacca Honda Aall.tore: Mihajlovic

 Arbitro:Russo

 Dopo avvio a buon ritmo il Milan passa all'8' con il solito gol del colombiano Bacca che servito da Antonelli supera i due centrali dell'Empoli ( leggero fuorigioco?) entra in area e batte il portiere Skorupski.
 Risponde l'Empoli con un tiro dalla distanza di Skorupsky parato da Donnarumma. SI mette in evidenza Honda al 26' con bel lancio a Bertolacci e da lui a Bonaventura che conclude a rete.Skorupsky c'è.

 Pareggia l'Empoli al 32' col polacco Zielinsky che batte Donnarumma dopo aver ricevuto palla da Saponara che aveva superato in dribbling Romagnoli.
 Intanto Alex prima del fine tempo accusa un problema muscolare. Ad inizio ripresa entra Zapata al suo posto.

 Il Milan passa nuovamente in vantaggio al 3' della ripresa con Bonaventura. Bacca agisce sulla destra e mette palla al centro.La sfera colpisce Niang al volto e viene deviata sulla sinistra dove stava accorrendo Bonaventura che non ha difficoltà a battere Skorupski.Gol rocambolesco.

16' l'Empoli pareggia con un gol di Maccarone abile e svelto a riprendere una respinta miracolo di Donnarumma su tiro di Pucciarelli da subito dentro l'area di rigore ed a seguito di un calcio di punizione battuto sulla trequarti campo rossonera.
 Ammoniti nel gior di tre minuti Honda e Montolivo nel Milan e Saponara nell'Empoli.

Maccarone ha già superato i 200 gol in carriera!

Ed è per lui il nono centro stagionale in Serie A.Ed anche il sesto gol segnato al Milan in 14 incontri.Una bestia nera per i rossoneri così come Di Natale anche lui di scuola Empoli!

                                                                    

Al 23' entra in campo Balotelli per Niang ed al 25' nell'Empoli Livaja per Maccarone.

Botta da fuori area di Zielinski con palla che sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra di un Donnarumma che sarebbe stato battuto!
35' con Honda fuori campo per farsi medicare alla testa c'è un calcio di punizione dal limite a favore del Milan dai 25 metri e più o meno sulla mattonella di Balotelli. Il suo tiro è centrale e non crea problemi a Zielinsky.

 36' Balotelli si prende il giallo per un inutile fallo 40' Honda lascia il campo per l'ingresso di Boateng.
 Mi sembra che la gara abbia ben poco più da dire.

L'Empoli attacca con più velocità rispetto al Milan che cerca spesso di saltare il centrocampo e Saponara è il più attivo ma anche spesso impreciso


. Nell'ultimo minuto dei 4' di recupero poteva passare in vantaggio prima il Milan che con Balotelli ( dopo fuga di Bacca ) si era ritrovato una palla a due metri dal portiere ma il rossonero in mezza scivolata controlla male e Skorupsky esce, poi l'Empoli che sul fischio di chiusura ha sprecato una colossale occasione con un cross di Laurini che per poco Zapata non devia nella sua porta.

 2-2 tutto sommato giusto e il Milan mantiene 1 punto di vantaggio sull'Empoli.

MISSIONE COMPIUTA! Altro che....