\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: VOI FORSE PENSATE CHE.....
Di Admin (del 11/01/2016 @ 23:10:29, in Calcio commenti, linkato 721 volte)
                                                               

Voi forse pensate che la cosa più importante dal punto di vista tecnico-tattico, finanziario e di programmazione accaduta nel girone di andata del campionato di Serie A 2015/2016 sia la prima posizione in classifica del Napoli ?       

 NO!

Pensate che la cosa più importante .......... sia la rimonta dei campioni d'Italia della Juventus con 9 vittorie consecutive?       

 NO!

Pensate che la cosa più importante.... siano state le nove vittorie per 1-0 dell'Inter ?

 NO!   

Pensate che la cosa più importante...sia stato il bel gioco della Fiorentina e la volontà espressa da tecnico e giocatori di gicarsela alla pari con tutti?  

 NO!    

La cosa più importante accaduta nel girone di andata è che al termine dello stesso L'EMPOLI SIA DAVANTI AL MILAN IN CLASSIFICA!!

                     
 
State pur certi che nessuno lo noterà o lo farà notare.

 Il Milan è nei circuiti mediatici che contano ,l'Empoli no.

Eppure il vero miracolo è questo!

 Come il fatto che il "buon" Maccarone abbia segnato gli stessi gol del "celebrato" e costoso Bacca.8 gol Bacca ( 1 su rigore) 8 gol Maccarone tutti su azione.

                                                 

 E si deve anche aggiungere che la posizione dell'Empoli al settimo posto della classifica con un punto in più del Milan che è ottavo è pienamente meritata.

L'Empoli ha vinto una partita in più ed ha segnato solo un gol in meno dei rossoneri pur avendo subito le stesse reti.
 Ovvio che più dei meriti dei toscani si debba porre l'accento sui demeriti dei lombardi,anche perchè spesso e volentieri negli ultimi anni,al di là dei risultati,l'Empoli ha dato lezioni di gioco al Milan!

Non esiste nulla di paragonabile tra le due Società in termini di bilanci e di fatturati.

 Il Milan ha un monte stipendi ( LORDO ) di 73 milioni di euro l'anno vale a dire quasi 6 volte quello dell'Empoli che è sui 13 milioni.Ma sul campo questa differenza non si vede..

 Il Milan percepisce una quota di diritti Tv di circa 73 milioni di euro e l'Empoli di 21 .

Lo stipendio di Maccarone che ha segnato gli stessi gol di Bacca è di 300 mila euro l'anno netti, quello del rossonero è di 2,7 milioni di euro netti , vale a dire 9 volte di più.
...

 Si deve proseguire?