\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:PREMIERE LEAGUE 0-0 ANCHE TRA LEICESTER E MANCHESTER CITY IN VETTA SONO IN DUE ARSENAL E LEICESTER TRA 4 GIORNI TUTTI DI NUOVO IN CAMPO
Di Admin (del 29/12/2015 @ 23:16:02, in Calcio Internazionale , linkato 522 volte)
                                                          

 

 Leicester King Power Stadium




Si è chiusa in Inghilterra la giornata N°19 del campionato ( manca soltanto la partita tra Sunderland e Liverpool)

Lo scontro al vertice tra la sorpresa Leicester a guida Ranieri e il Manchester City a guida Pellegrini è terminato 0-0 così come la gara di ieri sera tra le big in crisi United e Chelsea.

 La classifica vede quindi in vetta appaiate le squadre dell'Arsenal e del Leicester con 39 punti seguite dal City con 36, dal Tottenham con 35 e dal Crystal Palace con 31
e queste sono le Società che entrerebbero in Europa nella prossima stagione con la clamorosa esclusione del Manchester United che segue a 30 punti.

Comunque se consideriamo il fatto che il Leicester solo 2 anni fa è stato promosso in Premier League si può dare la giusta importanza all'operato di Claudio Ranieri che ha trovato soprattutto in due giocatori un rendimento ottimale in questa prima parte di campionato.
                                                       
       
 SI tratta di Riyad Mahrez nazionale algerino ,un esterno brevilineo capace già di 13 gol in questo campionato e soprattutto di Jamie Vardy l'attaccante che con 11 giornate consecutive a segno ha battuto il record che apparteneva a Ruud van Nistelrooy.Per lui un totale al momento di 15 gol.

 Le fortune del Leicester sono iniziate quando la proprietà è passata nella mani del magnate Thailandese Raksriaksorn che è al 9° posto tra i più ricchi del paese.Opera nel settore dei duty-free ed è proprietario del club dall'agosto del 2010.

 Molti commentatori non danno troppo credito alle possibilità della squadra di arrivare a fine stagione in una posizione prestigiosa di classifica . Ma intanto è primo sia pure alla pari.

Domani si chiude la 19ma giornata con Sunderland-Liverpool e sempre in trasferta la squadra di Klopp soltanto 4 gg dopo assieme a tutte le altre darà il via  alla giornata N° 20 che inaugurerà il 2016 ... tutto questo mentre le nostre squadre sono in vacanza e quelle tedesche in letargo.

C'è chi dice che il mondo è bello perchè vario.Non la penso così.

 Domani e sabato scende in campo la Liga !