\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:L’INTER RICONQUISTA LA VETTA DELLA SERIE A CON L’OTTAVA VITTORIA PER 1-0 SI ATTENDE LA RISPOSTA DEL NAPOLI
Di Admin (del 05/12/2015 @ 22:54:27, in CALCIO SERIE A, linkato 788 volte)

                                                     

A volte guardando la classifica si esprimono dei pareri affrettati…viene detto.... : “il campionato è finito per questa squadra,è troppo distante dalla vetta,non può più recuperare..Niente di più errato.

Nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo senza per questo voler banalizzare.

 Prendiamo ad esempio in esame il cammino della Roma e della Juventus .
          

Nelle ultime 5 partite.I bianconeri hanno recuperato ai giallorossi ben 10 punti!
Da una parte 5 vittorie di seguito e dall’altra 1 vittoria 2 pareggi e due sconfitte .Quasi del tutto recuperato il gap di 11 punti.
La Roma nel pomeriggio a Torino con i granata si è fatta raggiungere su calcio di rigore nei minuti di recupero gettando al vento due punti.
 In vantaggio con una punizione di Pjanic ( con evidente errata uscita di Padelli) arrivata nel giusto momento ( 38’ della ripresa ) i giallorossi non sono stati capaci di gestirlo questo gol ma nei 4’ di recupero concessi dall’arbitro Damato accade che Dzeko spreca il gol sicurezza facendosi stoppare da Padelli in uscita e poi Rudiger controlla male una palla che viene intercettata da Belotti che Manolas mette giù.
Molte proteste per la decisione di Damato per un fallo non evidentissimo e dal dischetto va Maxi Lopez che batte Szczesny,spiazzandolo In serata intanto si gioca INTER GENOA

 INTER    GENOA   1-0

 Ljajic al 14’ del 2° tempo


INTER: Handanovic Mirando D’Ambrosio Telles Murillo Melo Biabiany Medel Palacio Jovetic Ljajic All.tore: Mancini

GENOA: Perin Figueiras Ansaldi Izzo Burdisso Rincon Laxalt Costa Perotti Gapkè Lazovic All.tore: Gasperini

Arbitro:Giacomelli

Tornare in vetta da sola almeno per 15 ore questo l’obiettivo dell’Inter posta di fronte al Genoa che non viaggio di certo a mille…
 
Ancora fuori per scelta tecnica Mauro Icardi.Ne prende il posto Rodrigo Palacio.
Già al 2’ Inter vicina al vantaggio con una fuga di Palacio sulla destra con palla in zona area ove arriva Melo che in scivolata mette alto sulla traversa!
 Al 12’ vengono a contatto testa contro testa Medel e Melo

18’ questa volta è Ljajic dopo aver superato Figueiras e mettere alto.
25’ prosegue il monologo nerazzurro con Biabiany che mette una bella palla per Ljajic che non riesce però ad agganciarla per il possibile passaggio a Jovetic
Il Genoa pensa solo a difendersi con almeno 7-8 uomini dietro la linea della palla e non produce nulla in avanti.

Intanto Felipe Melo accusa delle noie a seguito dello scontro avuto col compagno Medel e si ferma un paio di volte. In finale di tempo doppia occasione sempre per il serbo Ljajic che va vicino al gol del vantaggio al 43’ quando un bell’intervento di Perin gli nega la rete ed al 47’ con un tiro dal limite con palla fuori di poco.

Nella ripresa resta negli spogliatoi Melo ed entra Brozovic.
All’8’ la prima occasione per il Genoa capita a Perotti autore di una bella discesa con un tiro con palla messa in angolo da Handanovic.
 Ma al 15’ il fortino ligure cede ed è un gol rocambolesco in un certo senso.
 Punizione dalla sinistra battuta da Ljajic.La palla viaggia in area,saltano in molti, nessuno la tocca e si infila alle spalle di un immobile Perin!
Inter di nuovo prima in classifica Sarà quasi impossibile per questo Genoa riuscire a pareggiare. Alla mezz’ora doppio cambio.Nell’Inter Perisci prende il posto di Jovetic e nel Genoa Pandev quello di Figueiras. 32’ ancora il migliore dell’Inter Ljajic impegna centralmente Perin. Gasperini tenta anche la carta Cissoko per Izzo. Al 41’ viene espulso D’Ambrosio per un fallo su Perotti.E’ il secondo giallo.Il primo al 24’ per fallo su Ansaldi.

Ma è evidente che questa gara era già chiusa dopo il vantaggio di Ljajic.
Torna quindi in vetta l’Inter e vedremo domani la risposta del Napoli impegnato a Bologna.
 Per l’Inter nettamente superiore a questo Genoa è la OTTAVA vittoria sulle 10 ottenute, per 1-0!