\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: PER LA ROMA FIGURACCIA INTERNAZIONALE IL BARCELLONA LA UMILIA PER 6-1 MA GLI OTTAVI DI CHAMPIONS SONO AD UN PASSO
Di Admin (del 24/11/2015 @ 22:59:10, in Champions League 2015/2016, linkato 864 volte)

                                                             

CHAMPIONS LEAGUE 2015/2016

Fase a gironi Giornata N°5

GRUPPO E

 A Barcellona Camp Nou  

BARCELLONA   ROMA     6-1

Suarez (B) al 15’ del 1° tempo Messi (B) al 18’del 1° tempo Suarez (B) al 44’ del 1° tempo Piqué (B) all’11’ del 2° tempo Messi (B) al 14’ del 2° tempo Adriano(B) al 32’ del 2° tempo Dzeko (R) al 47’ del 2° tempo

 BARCELLONA: ter Stegen Piqué Dani Alves Jordi Alba Vermaelen Rakitic Busquets Sergi Roberto Suarez Messi (Cap ) Neymar All.tore: Luis Enrique

ROMA: Szczesny Rudiger Digne Maicon Manolas Nainngolan Falque Pjanic Keita (Cap ) Florenzi Dzeko Iturbe All.tore: Garcia

Arbitro:Cüneyt Çakýr (TUR)

La Roma è scesa in campo a Barcellona già conoscendo il risultato di Bate Borisov-Bayer04 Leverkusen gara giocata nel pomeriggio-sera e terminata per 1-1.

Per cui la Roma si qualificherebbe agli ottavi di Champions solo se vincesse al Camp Nou contro i Campioni d’Europa del Barcellona freschi vincitori per 4-0 contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu.

 Fantascienza pura.

Da considerare anche il fatto statistico che il Barcellona non perde in casa in Champions dal maggio 2013 quando fu il Bayern Monaco a vincere per 3-0 e dopo quella data i catalani hanno giocato 35 partite in casa con 28 vittorie!

Come prevedibile parte a tutta il Barcellona a sfiora il gol con Messi al 9’.L’argentino si trova solo davanti al portiere giallorosso ma il suo tiro termina fuori!

 Al 13’ una grande occasione per la Roma con Dzeko che servito alla perfezione a centro area da Nainggolan e con la porta libera visto che ter Stegen usciva con un colpo di testa manda alto di pochissimo. Passa il Barcellona al 15’ con Suarez che finalizza una percussione di Dani Alves che approfitta di una Roma con la difesa troppo alta per appoggiare a Suarez che mette dentro facilmente.

Passano solo 3’ e questa volta è Messi che batte ancora il portiere romanista al termine di un’azione manovrata da Neymar e Suarez. Szczesny è battuto con un pallonetto.

 Prima della fine del tempo arriva anche il terzo gol ad opera di Suarez che proprio quando la Roma cercava qualche iniziativa per riaprire la gara batte Szczesny con un potente tiro al volo dopo che Keita aveva alzato malamente un pallone meglio gestibile.

 Gara  già finita ed occhio alla goleada.

 All’11’ aumenta ancora il passivo dei giallorossi.Tiro in diagonale di Messi messo in angolo da Manolas. Dall’angolo palla a Messi che serve Piqué in area ed è il 4-0! Solo 3’ dopo ecco la doppietta di Messi.Palla da Neymar a Suarez che tira ma la palla termina a Messi che batte verso Szczesny che para ma non trattiene.Arriva Messi e raddoppia.

 Non c’è gara ma il Barcellona non si ferma

Al 32’ Ucan appena entrato al posto di Pjanic atterra in area di rigore giallorossa Neymar ed è rigore. Va Neymar stesso a battere e Szczesny respinge corto, arriva in corsa Adriano e con una botta sotto la traversa mette dentro la palla del 6-0

La Roma ha un sussulto ed ottiene un rigore al 36’ quando Dzeko viene atterrato in area da Vermaelen.Batte Dzeko ma ter Stegen respinge!

Comunque dopo che Messi ha sfiorato la tripletta tirando addosso al portiere al 36’ ,proprio sul fischio di chiusura un bel colpo di testa di Dzeko su cross da sinistra di Digne, riesce a salvare l’onore dei giallorossi che comunque escono travolti dal Camp Nou ove ben poche squadre al mondo uscirebbero indenni.

In questo momento forse nessuna.

Devastante la forza la trio Neymar-Messi-Suarez.

 Una figuraccia per la Roma travolta da un super Barcellona.Che distanza in termini di qualità tra alcune squadre che giganteggiano in Europa e le nostre migliori! Credo proprio che per alcuni anni il massimo obiettivo raggiungibile per le nostre siano i quarti di finale,con un miracolo le semifinali.

Comunque per la Roma a parte la figuraccia internazionale nulla è perduto.Gli ottavi sono ad un passo

.E battere a Roma il Bate Borisov non può essere considerata un’impresa!

BATE BORISOV BAYER 04 LEVERKUSEN 1.-1 Gordeichuk (BB) al 2’ del 1° tempo Mehmedi (BAY) al 23’ del 2° tempo

 CLASSIFICA:

 BARCELLONA 13 punti qualificato agli ottavi

 ROMA 5 punti

 BAYER LEVERKUSEN 5 punti

 BATE BORISOV 4 punti

 Ultima giornata il 9 dicembre con Bayer Leverkusen - Barcellona e Roma-Bate Borisov

ALLA ROMA BASTERA’ BATTERE IL BATE BORISOV PER ACCEDERE AGLI OTTAVI

GRUPPO F

 BAYERN MONACO OLYMPIACOS 4-0 Douglas Costa all’8’ del 1° tempo Lewandowski al 16’ del 1° tempo Muller al 20’ del 1° tempo Coman al 24’ del 2° tempo

 ARSENAL DINAMO ZAGABRIA 3-0 Ozil al 29’ del 1° tempo Alexis Sanchez al 33’ del 1° tempo ed al 24’ del 2° tempo

CLASSIFICA:

 BAYERN MONACO 12 punti qualificato agli ottavi

 OLYMPIACOS 9 punti

 ARSENAL 6 punti

 DINAMO ZAGABRIA 3 punti

Nell’ultimo turno Olympiakos- Arsenal e Dinamo Zagabria – Bayern Monaco

GRUPPO G

PORTO DINAMO KIEV 0-2 Yarmolenko al 35’ del 1° tempo su rigore Gonzalez al 19’ del 2° tempo

 MACCABI TEL AVIV CHELSEA 0-4 Cahill al 20’ del 1° tempo Willian al 28’ del 2° tempo Oscar al 32’ del 2° tempo Zouma al 46’ del 2° tempo

CLASSIFICA:

CHELSEA 10 punti

PORTO 10 punti

DINAMO KIEV 8 PUNTI

MACCABI TEL AVIV 0 PUNTI

 Nell’ultimo turno: Dinamo Kiev- Maccabi Tel Aviv e Chelsea-Porto

GRUPPO H

ZENIT VALENCIA 2-0 Shatov al 15’ del 1° tempo Dzyuba al 29’ del 2°tempo

LIONE GENT 1-2 Ferri (L) al 7’ del 1° tempo Milicevic (G) al 32’ del 1° tempo Coulibaly al 50’ del 2° tempo

CLASSIFICA:

 ZENIT 15 punti Punteggio pieno

 GENT 7 punti

VALENCIA 6 punti

 LIONE 1 punto

 Nell’ultimo turno: Valencia –Lione e Gent-Zenit