\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ANALISI SUL CAMPIONATO DI SERIE A ALLA RIPRESA DOPO LA SOSTA PER LE AMICHEVOLI DELLA NAZIONALE
Di Admin (del 19/11/2015 @ 22:21:03, in Calcio Serie A, linkato 895 volte)

                                                          

 Come è buffo il circo della Serie A

.E’ fatto da pochi critici onesti intellettualmente e da una pletora di signorsì che amano adeguarsi alla corrente.Sono i saltatori sul carro del vincente di turno.

E ora qual è il vincente di turno? Ma la Fiorentina ed il suo allenatore Paulo Sousa.

Improvvisamente hanno scoperto tutti che la Fiorentina gioca bene ( ma anche quella di Montella lo faceva..) e che Sousa è un vero stratega del pallone.

E via articoli su articoli grondanti ammirazione sulla bravura di un tecnico capace di dare una vera sterzata ad un concetto di calcio come fin qui lo si conosceva.

Si sta facendo di Sousa il nuovo Sacchi.Attenzione! Calma! Altrimenti si rischia di restarci male.Attenzione!

E’ chiaro,chiarissimo che tra le due squadre in vetta alla classifica ,la Fiorentina e l’Inter sia da preferire non al 100x100 la al 10.000x100 la Fiorentina.Non c’è paragone.E’ blasfemia calcistica che per quanto visto finora le due squadre siano appaiate in vetta!

Ma è proprio quello che dovrebbe far preoccupare i tifosi della viola.

L’Inter non può che migliorare perché onestamente sarà difficile che possa giocare peggio.La Fiorentina se continuasse su questo passo sarebbe da primato assoluto ed in carrozza.Siccome è impensabile che la rosa non possa subire qualche alto e basso ( anche se il sistema di gioco pare essere stato appreso da tutti i giocatori entrati in campo ) e considerando anche l’impegno dell’Europa League che l’Inter non ha, ecco che la pericolosità della presenza dei supercinici neroazzurri là così in alto non può lasciar tranquilli.

 La mia idea che ho già anticipato più volte è quella che potrebbe essere il Napoli più che della Roma a mettere tutti d’accordo a patto che la si smetta anche da parte dello stesso Sarri nel dire facezie scaramantiche come quella:”parlare di scudetto è una bestemmia!”

NO! SEMMAI E’ BESTEMMIARE IL NON PARLARNE!! Per quale motivo il Napoli non dovrebbe parlare di scudetto?

Ha un tifo entusiasta,ha milioni di tifosi sparsi nel mondo,ha una ROSA COMPETITIVA ed ha IL MIGLIOR ALLENATORE ITALIANO oltre che l’attacco più forte d’Italia.Ed allora perché volar bassi ?

Sarri dovrà essere bravo anche ad inculcare nei suoi non solo concetti tattici ripetuti allo sfinimento con i droni o senza,ma anche la consapevolezza di poter e dover raggiungere il traguardo massimo.Se non lo fa ora potrebbe perdere il momento più appropriato.

 Della Roma altra potenziale squadra da titolo preoccupano le molte amnesie difensive.Non si vince uno scudetto solo sulle volate degli esterni Con quello si vincono delle battaglie,non la guerra..Occorre altro.

 Circa la Juventus sarà decisivo il risultato di Juventus-Milan e delle altre gare prima della sosta invernale.Se i bianconeri torneranno sotto li avremo in primavera a lottare per i primi posti,altrimenti penseranno alla Champions.

 Del Milan che dire? Come la penso sul Milan lo sapete bene.Chi ha avuto la voglia e la pazienza di seguire queste note quotidiane sa bene che da anni vado ripetendo lo stesso concetto.

Da quando per ragioni economiche ( e che altro…) si decise di far cassa con le cessioni di Thiago Silva e di Ibrahimovic e soprattutto di essere quasi contenti della cessione di Pirlo non si è avuto più un Milan all’altezza della sua fama.

 La politica sparagnina dei parametri zero e degli scambi ha fatto felice qualche sodale ( Presidente del Genoa ,soprattutto..) ma nulla ha portato alla causa rossonera.

Squadra mediocre, rosa mediocre,ambizioni esagerate e stampa amica che fa passare una vittoria con una delle formazioni di medio-bassa classifica come una vittoria determinante.

 Quest’anno poi si stanno superando i limiti della decenza.Si è speso quasi 100 milioni per che cosa?La squadra non ha una sua identità,non ha un gioco,quando va bene attende l’avversario per poi ripartire, CIOE’ A DIRE TUTTO L’OPPOSTO DI QUANTO VA PREDICANDO DA DECENNI IL SUO PRESIDENTE BERLUSCONI:!!

Ed allora meglio tacere ed aspettare.Io resto dell’avviso che questo Milan 2015/2016 così come è ora non potrà arrivare prima di un sesto settimo posto..vedremo.

 Ndr: su Balotelli si impone il silenzio assoluto.