\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: L’UNGHERIA SI QUALIFICA PER GLI EUROPEI DI FRANCIA 2016 VINCENDO ANCHE LA GARA DI RITORNO CON LA NORVEGIA PER 2-1
Di Admin (del 15/11/2015 @ 23:13:19, in Europei Calcio 2016 spareggi, linkato 814 volte)

                                                                  

L’Ungheria ha vinto anche la seconda gara di spareggio contro la Norvegia. Il risultato complessivo è quindi di 3-1 per l’Ungheria che quindi si qualifica per gli europei di Francia 2016.

 Ed è una sorpresa.

 L’Ungheria nel ranking della FIFA è solo al 31mo posto e se pensiamo che non più tardi di 2 anni fa venne battuta per 8-1 ad Amsterdam dall’Olanda, quell’Olanda che ora è fuori dai giochi, la sua qualificazione fa pensare.

Ore 20,45 Groupama Arena di Budapest

                                         

UNGHERIA   NORVEGIA  2-1 ( aggregate 3-1)

Priskin (U) al 14’ del 1° tempo Henriksen (N) al 38’ del 2° tempo su autorete Henriksen (N) al 42’ del 2° tempo

UNGHERIA : Kiraly Kadar Lang Guzmics Fiola Nagy Lovrencsics Kleinheisler Elek (Pinter dal 1’ s.t.) Dzsudzsak Priskin (Bode dal 16’ s.t.) All. P. Storck

 NORVEGIA: Nyland Aleesami Forren Hovland Elabdellaoui Johansen Tettey Skjelbred (Berget 35’ s.t.) Odegaard (Helland 1’ s.t.) Elyounoussi (Pedersen 1’ s.t.) Henriksen. All. P. Hogmo

 ARBITRO: Carballo (Spagna)

 14’ splendido gol e decisivo gol da parte ungherese con Priskin in azione personale sulla sinistra con fuga,finta e tiro che finisce sul palo lontano ove Nyland non può intervenire. L’Ungheria può attendere i tentativi Norvegesi che si infrangono sul palo colpito da Hovland su una palla d’angolo.

Nella ripresa occasioni alterne fino ad un bell’intervento del portiere ungherese Kiraly che nega il pari a Pedersen.

Gara finita al 38’ quando Henriksen ha messo la palla nella propria porta riscattandosi qualche minuto dopo per il 2-1 finale con la festa sugli spalti che già era cominciata da tempo.

 Per l’Ungheria si tratterà della terza partecipazione ad una fase finale dell’Europeo di calcio.

 L’Ungheria si classificò al terzo posto nel campionato europeo del 1964 l’anno della sua prima partecipazione.Ora vi torna dopo ben 44 anni ! Complessivamente non fortunate le due gare della Norvegia.