\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:IN SERIE A L’INTER CONTINUA AVINCERE COL MINIMO SCARTO MENTRE IL NAPOLI DI SARRI SI E’ SBLOCCATO TRAVOLGENDO LA LAZIO
Di Admin (del 20/09/2015 @ 23:02:41, in Calcio Serie A, linkato 842 volte)

                                                               

 Le notizie della giornata calcistica di Serie A sono due. L’INTER che continua a vincere con il minimo scarto in termini di gol ed il NAPOLI che è partito finalmente verso i livelli che gli competono.

Troppo evidenti i limiti dell’attuale Genoa per far paura ad una Juventus che aveva già la prima gara decisiva da vincere a tutti i costi.E l’ha vinta con un rigore,una autorete e contro l’avversario in 10.

 Per il resto conferme che la Fiorentina vince le gare da vincere contro le medio-piccole e che la Roma ha nel Sassuolo un avversario ostico.

La festa dell’Olimpico per Totti arrivato ai 300 gol con i giallorossi è stata in parte rovinata dalla bella prova della squadra guidata da Di Francesco ormai da considerarsi una realtà stabile del calcio italiano.

Dicevamo dell’INTER che Mancini ha voluto potente fisicamente e molto pratica in campo.Sarà avversario pericolosissimo per tutto il campionato.Questa squadra non potrà che migliorare nel rendimento ed è ben attrezzata anche come organico e sembra non avere punti deboli.Le 4 vittorie consecutive sono un gran bel segnale di forza.E la vetta della classifica non può non dare nuovi stimoli.

 Quello che ci interessa di più in questo momento sottolinerare è “L’ESPLOSIONE” nel rendimento del Napoli. Sarri solitamente con le sue squadre parte piano in campionato ed ancora di più se deve ambientarsi con una città nuova ed importante come Napoli e con giocatori da amalgamare al meglio.

Un salto spaventoso passare da Empoli a Napoli.

Ma il Napoli ha e lo abbiamo più volte sottolineato,un organico di primo livello con una stella che è Higuain.Già in settimana il Napoli ha schiantato per 5-0 il Bruges ed i due piccoletti Mertens ed Insigne sono stati tra i migliori.Stasera il Napoli ha dato una lezione di gioco alla Lazio sommergendola con 5 gol a zero.E questa volta c’è stata anche la doppietta di Higuain.

 Possiamo dire con certezza che il campionato sta trovando un vero avversario per Inter ,Juventus e Roma nella corsa al titolo.

 Circa il Milan che è tornato a vincere sia pure a fatica contro il Palermo abbiamo avuto conferma delle qualità da goleador di Bacca ed anche della utilità del gioco altruistico di Luiz Adriano ma conferme ce ne sono state anche per le amnesie difensive

.Lenta la crescita per i rossoneri.

Per “il rieccolo” invece qualche minuto senza episodi degni di nota.

Tranne che, come scrivono i giornalisti appassionati più del “personaggio”??!!!!  par di capire come gli umori dei tifosi verso Balotelli stiano mutando al bello.Pensano che potrà essere il salvatore della patria.

 Intanto abbiamo letto un articolo sulla “Rosea” a firma di M.Pasotto che ci ha colpito.

Tralasciamo l’impostazione tutta giuggiolona e superbenevola sull’argomento Balotelli.

 Ad un certo punto abbiamo letto anche che  “ Balotelli si diverte con cognizione sui social”

 Uno come Balotelli si diverte con cognizione ?

 Mi spiegate che cosa voleva dire il giornalista della “rosea” perché io non ci arrivo…a capirlo.

 Quando si vuole strafare….. si fanno figure cacine…