\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: OCCHIO!! TORNANO QUELLI CHE SPERANO IN BALOTELLI ( CHE HA BEN GIOCATO IERI ) IN VISTA DEGLI EUROPEI DI FRANCIA 2016
Di Admin (del 14/09/2015 @ 21:47:31, in Calcio Milan, linkato 1118 volte)

                                           bbc.com            

Tanto lo sapevo che si voleva andare a parare lì !

 A Balotelli uomo decisivo e giusto per la Nazionale!

 A questi speranzosi analisti calcistici che vanno per la maggiore su giornali di Milano con carta color improponibile,vorrei dire due o tre cosette.

Non vi è bastato l’errore clamoroso di Prandelli ?(Mondiali 2014 )

 Riprendete forza e vigore solo perché Balotelli ha ben giocato i suoi 34 minuti nel derby?

Che ingenui!

ERA OVVIO che se mai una gara poteva interessare dal punto di vista istintivo ( per lui vale solo quello..) uno come Balotelli era sicuramente il derby.E quale se non ? ERA OVVIO che avrebbe voluto fare sfracelli,era ovvio.

 Ed infatti i pochi minuti contro una squadra fisica come l’Inter ha messo l’unica cosa che ha,il fisico e le sue legnate dalla distanza. Un palo ( sfortuna) ed una bella parata del portiere avversario.Ha fatto il massimo anche prendendo le botte da quel” killer” calcistico che risponde al nome di Melo.

Ed è stato bravo a non reagire. Questo è il massimo che può e potrà dare Balotelli. Ma non basta né al Milan che semmai potrà vincere qualche gare con le medio-piccole né tanto meno alla Nazionale.

                                                      

 n.d.r. Evidentemente Felipe Melo deve essere nelle grazie dell’arbitro Rocchi che in occasione di Arsenal-Galatasaray del 2-10-2014 lo graziò quando Melo intervenne su Sanchez con una scivolata assassina che avrebbe meritato ben più del giallo ricevuto.

 COME SI FA AD AFFIDARE un progetto ad un giocatore storicamente inaffidabile come Balotelli ?

 Non voglio dire che non possa meritare di guadagnarsi un decimo di quanto prende ( e sarebbe già molto ) ma solo grazie a quanto ( con la mente in stato di calma ) il suo fisico gli potrà permettere.

UN GIOCATORE TRA I PRIMI AL MONDO PER POTENZA DI TIRO ma FINE A SE STESSO non può essere accompagnato ad un disegno a lungo corso e tanto meno non può essere l’elemento cardine per una Nazionale.

.Evidentemente agli ingenui ( o cos’altro? ) speranzosi ammiratori bastano ed avanzano le giocate da fenomeno a fasi alterne.I giocatori da grandi colpi e da pose in campo da Hulk vanno bene al circo,semmai. Con quelli non si va da nessuna parte.

Si vince magari qualche partita salvo poi affondare nel progetto di risalita.

                                                           

 Comunque visto che da tempo vado criticando il giocatore chiarendo anche il mio assoluto disinteresse all’ambito extra calcistico della sua vita ( che tanto invece interessa i giornali spazzatura) come ho già detto ieri sera,Balotelli ha ben giocato ( alla sua maniera ) nel derby ed è stato sfortunato.Avrebbe,come il Milan, meritato il gol. Ma attenti ad allargarsi troppo..

 P.S. Mi piacerebbe sapere perché è stato tolto dal campo Bacca invece di Luis Adriano che è stato capace di sbagliare due gol anche se più di Bacca partecipa alla fase costruttiva ed anche difensiva del gioco.

Ho l’impressione che quel volpone di Lucescu abbia affibbiato al Milan un mezzo-bidoncino