\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:MILAN ANCORA CONFERME DELLA FRAGILITA’ DIFENSIVA SI INTERVENGA PRIMA DI INIZIARE CON LE GARE CHE CONTANO
Di Admin (del 19/07/2015 @ 23:00:50, in Calcio Milan, linkato 1030 volte)

                                                                                        

                                                                              Milan,occhio! Milan,occhio!

La sconfitta in amichevole contro il Lione NON CONTA NULLA ma guarda caso è avvenuta per le SOLITE AMNESIE DIFENSIVE che IMPERTERRITE DURANO DA ANNI!

 Hai voglia di comprare attaccanti a tutta randa ma se non assesti la difesa si ripeterà con assoluta certezza un campionato mediocre ,a dir poco.

                                                  

 

Arrivano le confortanti dichiarazioni dei neo attaccanti Luiz Adriano e Bacca ben felici di essere arrivati in rossonero e d’altra parte che cosa dovrebbero dire se non: “cercheremo di riportare il Milan in alto conquistando un posto in Champions e lottando per lo scudetto..”?

Non vorrei che i dirigenti presi dall’entusiasmo del possibile stadio in zona Portello,dell’imminente definizione con Mr.Bee dell’accordo a suo tempo stipulato per la cessione di una importante quota azionaria della Società, perdessero di vista il vero problema della rosa.LA SCARSA QUALITA’ DEGLI ELEMENTI CHE OPERANO IN FASE DIFENSIVA.

Non è che si risolva questo annoso problema comprando a qualsiasi oscena cifra il primo che arriva,occorre anche darsi un preciso limite per non passare la barriera della decenza così come avverrebbe se un giovane come Romagnoli ad esempio fosse pagato una trentina di milioni.

 Non molte le note positive per Mihajlovic in questi primi giorni di lavoro.

D’altra parte la rosa non è al completo.

                                                                               

Un giocatore però ha ben impressionato.SI tratta del giovane (18 anni e mezzo) Davide Calabria che ha mostrato sicurezza e personalità in difesa agendo sulla fascia sinistra.

 Ma i problemi sono molti e dovranno essere risolti prima dell’inizio del campionato per non arrivare a fine anno ed essere costretti ad una mezza rivoluzione.

Insomma il Milan in questa fase con il probabilissimo ingresso di capitali freschi ed ingenti non deve sbagliare campagna acquisti.

Si parli meno di Ibrahimovic e più di innesti difensivi di qualità,insomma.