\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: MILAN SI FA SUL SERIO VIA PAZZINI E EL SHAARAWY OK PURCHE’ SI PENSI A RINFORZARE LA DIFESA ….
Di Admin (del 11/07/2015 @ 23:12:21, in Calcio Milan, linkato 1147 volte)

    





                                                                                

 

                                                                  

  Qui c’è poco da essere riconoscenti. E’ una questione di strategie di mercato per il Milan.

Sono d’accordo ( strano,eh..) con l’operazione cessione di El Shaarawy al Monaco .

C’è da fare cassa al più presto per poter portare l’assalto a Romagnoli e forse a Ibrahimovic.Per me più importante il primo del secondo.Non credo nei cavalli di ritorno anche se si chiamano Ibrahimovic.( oltre ai problemi che crea nello spogliatoio )

 Un peccato per El Shaarawy esploso due anni fa poi entrato in un vortice di infortuni incredibile e rimasto solo un buon giocatore nulla di più.Un buon giocatore che non vede più la porta e per un attaccante…..

La rovina di El Shaarawy al Milan è iniziata con l’arrivo di Balotelli ( altro ennesimo errore di mercato dei rossoneri ) che gli portò via gli spazi.

 Ha brillato di luce propria da 18 a 19 anni con 59 gare nel Milan e 18 gol poi altri due anni precari con 24 partite e soli 3 gol.Un totale generale di 27 gol in 102 partite disputate .Questo il cammino con i rossoneri.

I dettagli dell’operazione parlano di prestito oneroso per 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni di euro sulla base di un quid di presenze in campo. Un buon affare e vista la giovane età del “Faraone” 22 anni potrebbe anche accadere che il cambio di casacca gli riapra le più rosee prospettive anche in chiave Nazionale.

 Anche Giampaolo Pazzini dopo 3 anni di Milan senza infamia e senza lode ha lasciato i rossoneri e si è accasato al Verona dove ritroverà “Toni e fulmini” ricreando una interessante coppia di attaccanti ( Fiorentina 2006/2007 )                                         

 

                                                                

Anche per Pazzini così come per El Shaarawy si parla di 21 gol con il Milan in 74 gare di campionato.Complessivamente 24 gol in 86 gare giocate col Milan.

 Anche lui bene il primo anno con 16 gol in 37 gare poi un netto calo di rendimento dovuto anche ad un’operazione al ginocchio destro.

Per Pazzini un contratto di 5 anni da 1 milione all’anno con l’Hellas Verona

Ora al Milan si dovrà pensare a sfoltire ancora.Incertezze su Honda e Cerci ad esempio. Destro è tornato alla Roma.Sono arrivati Bacca e Luiz Adriano. Via Pazzini a parametro zero, via El Shaarawy rimangono ancora Menez,Cerci,Honda,Mastour,Matri e Niang che sono rientrati dai prestiti.Che ci fanno ben 8 attaccanti per una squadra che non partecipa alle coppe?