\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SALAH DEVE RISPONDERE A DUE CONVOCAZIONI CHELSEA E FIORENTINA MA IL 13 LUGLIO FINIRA’ IL DILEMMA
Di Admin (del 09/07/2015 @ 22:22:35, in Calcio Fiorentina, linkato 953 volte)

                                         

 Il 6 marzo la stampa italiana tutta, sportiva e non, più o meno titolava all’unisono:SALAH ,il prodigio del momento ( all’indomani della vittoria dei viola a Torino contro la Juventus in Coppa Italia)

Un mese dopo ad inizio aprile si era già “all’amore” di un’intera città,Firenze, pienamente sbocciato per l’egiziano assurto a protagonista assoluto. Una città intera ai piedi del Faraone che Mourinho al Chelsea evidentemente non considerava utile

 Tre mesi dopo la rottura.Una brutta rottura,insanabile che potrebbe anche avere per il giocatore ripercussioni gravi a livello Uefa.

 La Fiorentina lo attende a Firenze per le visite mediche e poi a Moena, mentre Salah non ha alcuna intenzione di tornare a Firenze considerandosi ancora un giocatore del Chelsea e sicuramente allettato da alcune proposte ( Inter,Roma ed Atletico Madrid ) che evidentemente lo intrigano di più.

 Oggi Salah risponderà alla convocazione del Chelsea per il pre-ritiro di quei giocatori che la squadra londinese ha in giro per il mondo.

 Il prossimo 13 luglio partirà il ritiro ufficiale del Chelsea e nella stessa data è prevista anche la sessione di visite mediche a Firenze. Mancano quindi pochi giorni per la soluzione dell’enigma.

 Nelle more della vicenda c’è stata una lite tra la Fiorentina e l’Inter accusata di ingerenze e di trattative con un giocatore tesserato con un’altra squadra ( la Società viola ha già provveduto con il Chelsea a pagare la quota prevista per il prolungamento del prestito ) e c’è anche una sorta di “giudizio sospeso “ dei tifosi viola nei confronti dei dirigenti accusati d scarsa trasparenza circa gli obiettivi della Società.

 Da tutta questa vicenda ragionando solo in termini di pura convenienza c’è un solo vincitore ed è il giocatore che ha sfruttato al massimo 4 mesi di gioco a Firenze per assurgere a livello di prima grandezza con offerte adeguate. A perdere è certamente la Fiorentina o meglio i suoi tifosi come sempre troppo generosi e troppo inclini all’entusiasmo ( ma vanno capiti..di mezzo c’èra la Juventus che poi però si è presa una feroce rivincita a Firenze gara dalla quale è cominciato il tracollo per i viola ) .

                                                            

                              

Della vicenda si è anche occupato il Daily Express con questo articolo:

Salah aveva aderito al club Viola dal Chelsea in prestito all'inizio di questa stagione e molto impressionato al club di Firenze In effetti, alla Fiorentina volevano far firmare al giocatore in modo permanente o almeno estendere il suo prestito nella campagna 2015/16. Ma Salah ha rifiutato di firmare, con grande frustrazione della Fiorentina, che aveva pagato una tassa di prestito di £ 700.000 per il giocatore nel mese di febbraio. E’ emerso che l'Inter è disposta ad offrire 14 milioni di sterline per l’esterno del Chelsea. Ma il suo agente, Ramy Abbas, ha detto a Sky Italia che Salah riferirà per la formazione al Chelsea come normale, suggerendo che può lottare per il suo posto in squadra nel prossimo torneo. "Il giocatore andrà al campo di addestramento con il Chelsea", ha detto Abbas. "Il club inglese si incontrano di nuovo ufficialmente il Giovedi a Londra, e Salah sarà lì con loro". Il Chelsea parte per gli Stati Uniti per il loro tour pre-campionato a fine mese. Giocheranno New York Red Bulls di New Jersey prima degli incontri con il PSG e il Barcellona.