\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SIAMO SU SCHERZI A PARTE O E’ TUTTO VERO? SE COSI’ FOSSE QUALCUNO SI DOVREBBE VERGOGNARE
Di Admin (del 01/07/2015 @ 22:31:07, in Calcio commenti, linkato 858 volte)

                                                                     

 

Con tutto quello che sta accadendo ( più di brutto che di bello ) nel mondo del calcio potrà anche apparire superfluo,inutile volersi occupare di quanto sia stato bravo il giocatore e di quanto siano stati improvvidi ( a dir poco) i dirigenti di una squadra cinese.

Sarà che ho sempre avuto “sulle scatole” il giocatore Robinho che considero una autentica jattura,una sciagura per il calcio e bene stavo non sentendone più parlare.

 Dopo aver sbagliato caterve di gol sotto porta col Milan e dopo aver preso 4 milioni netti all’anno si era trasferito in Brasile al Santos liberando i campi di calcio dalla sua presenza.

Ma se è vero quanto riportano i bene informati l’ineffabile Robinho avrebbe strappato un contratto addirittura FOLLE al Guangzhou Evergrande ( la ex squadra di Lippi ,anche lui super pagato a suo tempo ).

Si parla di 36 milioni di lire in 3 anni!

Non è questione di fare i moralisti a tutti i costi.Ogni giorno si leggono cifre fuori dalla realtà.Dai 20 milioni per Bertolacci ,ai 35 per Bacca ai contratti principeschi per Pirlo negli Usa e per Giovinco. E tranne che per Pirlo si sta parlando di onesti-buoni giocatori,nulla di più

. Si sta creando un divario enorme tra le squadre di primo livello ( al massimo 4-5 ), quelle che aspirano a raggiungerle ( altre 10/15 al massimo ) e tutte le altre.

                                                                 

 I paesi come la Cina che si appresta ad essere la prima potenza economica mondiale con investimenti a 360° ( porto del Pireo,Canale del Nicaragua,enormi investimenti in Sudamerica ) stanno cavalcando da qualche anno il calcio grazie all’interesse suscitabile in una popolazione di quasi un miliardo e 400 milioni di persone.

 Ed i cinesi si permettono di strapagare qualche vecchio cavallo imbolsito che fa da richiamo per lo sviluppo del movimento calcistico.

Anche Diamanti e Gilardino per poche presenze ed altrettanto poche reti nel solito Gaungzhou hanno ricevuto sontuosi compensi, Ed ora tocca a Robinho che se in carriera ha segnato pare 194 reti in 616 partite ne avrà sbagliate almeno altrettante se non di più per dabbenaggine tecnica .

Ma deve avere delle doti nascoste se riesce addirittura a passare dai 3,6 milioni di euro del Santos ai 12 proposti dai cinesi.

                                                                

 Sono follie, mentre nella nostra Lega Pro ( la terza serie del calcio ) vi sono alcune squadre che non hanno depositato l’iscrizione e sono quindi sparite dal calcio Professionistico

 BARLETTA    GROSSETO      MONZA      CASTIGLIONE

Mentre altre 12 Società hanno presentato una domanda incompleta ( per la fideiussione di 400 mila euro) ,il che comporta una automatica penalizzazione di un punto in classifica per il prossimo campionato.

BENEVENTO CALCIO spa   SS ISCHIA ISOLA VERDE srl   LUPA CASTELLI ROMANI srl   AS MARTINA FRANCA 1947 srl   PAGANESE CALCIO 1926 srl   AC PISA 1909 srl   REGGINA CALCIO spa   SAVONA 1907 FBC srl   AS VARESE 1910 spa   FBC UNIONE VENEZIA srl   VIGOR LAMEZIA srl   REAL VICENZA srl  

La COVISOC darà il suo giudizio entro il 10 luglio e chi resterà escluso avrà tempo di regolarizzare la posizione depositando la garanzia bancaria ,entro il 14 luglio prossimo alle ore 19.

 Il Consiglio Federale deciderà gli organici dei campionati nella seduta del 17 luglio.

 La squadra MATERA CALCIO srl regolarmente iscritta partirà però con una penalizzazione di 4 punti per una gara “combinata” in Serie D al termine della stagione 2013/2104