\\ Home Page : Articolo : Stampa
PISTOIESE:una sola parola...vincere !
Di Admin (del 28/11/2008 @ 21:08:31, in calcio, linkato 2208 volte)

Lasciamo perdere la coppa Italia. La Pistoiese ha perduto per uno a zero contro la Cremonese ed è uscita dalla competizione a testa alta.Pensiamo al campionato invece ove la squadra non ottiene i tre punti da tante , troppe giornate, ben 11.

Con Polverino in campionato la squadra è imbattuta ma capace solo di pareggi e con i pareggi non si va da nessuna parte.

Ma il tempo è maturo per i 3 punti.Arriva la Ternana al Melani ed è d’obbligo la vittoria.C’è differenza tra la timida anche in senso tattico ed impacciata Pistoiese di Miggiano e quella attuale che almeno cerca di spingere e di vincere le partite..riuscirci,poi è un’altra cosa..ci sono giocatori che devono maturare ed è altrettanto ovvio che la Pistoiese non può fare a meno di Cipolla.

.avrebbe bisogno semmai che qualcuno tra Della Penna, Falomi, tanto per non far nomi, si sbloccasse.Credo insomma che si sia vicinissimi alla possibile svolta dei tre punti che darebbe spinta e vigore a tutto il depresso ambiente.

Intanto che accade in Società ? Pare che vi sia una ripresa di interesse da parte di forze imprenditoriali fresche a supporto della Società.Pare che vi sia una necessità economica sui 400 450 mila euro per finire la stagione e questa cifra dovrà essere garantita da quel gruppo di imprenditori di cui già si parlò.Cifra non eccessiva ma in prospettiva?Sarà quindi giocoforza una annata dura ,difficile.Da una parte il tentativo societario dei Braccialini di allargare ad altri imprenditori per poter finire la stagione dall’altra una squadra che dovrà lottare per la salvezza.Un coktail non facile da armonizzare.E’ vero che a fine stagione in Lega dovrebbero essere maturati interessanti premi di valorizzazione per i tanti giovani impiegati, ma è altrettanto vero che per arrivare alla salvezza diretta o quanto meno a dei play-out con possibilità di vittoria sarà necessario intervenire con rinforzi al mercato di gennaio e con quali soldi ?

Vedremo.