\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: CHAMPIONS LEAGUE : MARTEDI E MERCOLEDI LE PRIME DUE SEMIFINALI JUVENTUS-REAL E BARCELLONA-BAYERN
Di Admin (del 03/05/2015 @ 22:47:45, in Calcio Commenti, linkato 884 volte)

Dal momento che continua lo scempio delle gare disputate dal Milan ( altra sconfitta per 3-0 a Napoli ) e dal momento che si tarda da parte della proprietà a fare l’unica cosa possibile vale a dire la cessione della Società a chi possa e voglia riportarla in alto ,è meglio parlare di Champions League.

Ci si avvicina alle semifinali di Champions League.

Come stanno le 4 squadre? Che momento vivono ?

 5 maggio a Torino JUVENTUS   REAL MADRID 

 Cristiano Ronaldo si presenta a Torino alla guida del Real Madrid forte dei suoi 42 gol messi a segno in campionato e degli 8 in Champions.Un bottino spaventoso di 50 gol personali!

Al di là della forza e dell’esperienza del gruppo madridista i bianconeri drovranno quindi prestare la massima attenzione proprio a lui.

 La Juventus ha la sua forza in questa stagione nella solidità della difesa e nello stato di grazia di Tevez.Due elementi capaci di scompaginare i piani dell’ex Ancelotti. Non è facile un pronostico.

Quando si hanno le caratteristiche dei bianconeri qualsiasi squadra può temere delle sorprese.Inoltre mai è stato facile passare allo Juventus Stadium.Negli anni c’è riuscito solo il Bayern Monaco.Poi 10 vittorie e 6 pareggi.

 E’ anche vero che il Real Madrid non subisce un gol in trasferta da ben 444’ un rendimento ottimale che ha permesso alle “merengues” di vincere 8 delle ultime 11 partite fuori casa.

 Altro elemento da non sottovalutare soprattutto in vista del ritorno al Bernabeu è il gran numero di diffidati tra i bianconeri: Lichsteiner,Morata,Chiellini,Tevez,Pereyra,Vidal e Pogba che potrebbe rientrare a Madrid.

Nel Real previsto il rientro di Bale ma peserà l'assenza di Lca Modric.

 6 maggio a Barcellona BARCELLONA    BAYERN MONACO  

 Il Barcellona è in un eccellente momento a differenza del Bayern che è ancora alle prese con infortuni di notevole peso.Robben fuori per il resto della stagione, Ribery assente e Lewandowsky non al meglio per la botta ricevuta alla testa recentemente.

Ma….ma ..doppio ma.Il primo è relativo a Guardiola ex allenatore dei catalani che conosce alla perfezione vita e miracoli de suoi ex giocatori.Il secondo è relativo al Bayern,alla squadra capace di schiantare ogni avversario quando gioca da squadra.L’abbiamo detto e scritto molte volte.

Non importa quale formazione schieri.Se il Bayern Monaco decide di giocare come una squadra con le giuste motivazioni non esiste nessuna squadra al mondo che possa fermarlo.

Di certo i dati numerici relativi al Barcellona spaventano. In campionato il trio delle meraviglie Messi –Neymar-Luis Suarez ha giocato complessivamente 91 gare con la bellezza di 77 gol! In Champions i 3 hanno disputato 26 gare con 20 gol In totale quindi tra campionato e Champions Messi, Neymar e Suarez hanno segnato 97 reti in 115 gare. Così suddivise: MESSI 48 gol NEYMAR 27 SUAREZ 22

 8 vittorie consecutive in Champions con 20 gol fatti e solo 4 subiti

Un piccolo vantaggio per il Bayern è rappresentato dalla possibilità di giocare il ritorno all’Allianz Arena di Monaco.

Terrificante per i catalani l’esito delle ultime sfide in semifinale Champions di due anni fa. Il Bayern vinse con un complessivo 7-0!