\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: IN A DUE RISULTATI CHE NON SI VERIFICAVANO DA DECENNI A FIRENZE ED A TORINO
Di Admin (del 26/04/2015 @ 22:53:10, in Calcio Serie A, linkato 988 volte)

Giornata in Serie A importante per alcune vittorie che non si registravano da anni, da decenni addirittura!

Il Cagliari a guida Festa , con più di un piede e mezzo in Serie B ha sbancato con pieno merito per 3-1 il Franchi di Firenze terreno dove non vinceva dal lontano 1972!

 Nell’occasione si è anche visto un gol da cineteca,quello del 3-1 messo a segno nel finale dal brasiliano Farias.I sardi che venivano da due pareggi e 9 sconfitte nelle ultime 11 gare ,risultati che sono costati le dimissioni di Zeman,avevano vinto a Firenze l’ultima volta il 9 aprile del 1972 per 1-0 con un gol di Gigi Riva e nei successivi 27 incontri disputatisi a Firenze la Fiorentina ne aveva vinti 22 pareggiandone 5.

 Avevamo detto più volte che Montella sta giocando una mano di poker.Lodevole voler crescere con il bel gioco e tener fede a tutti gli impegni.Ma il primo ( la Coppa Italia ) è andato,il secondo ( il campionato ) pure ,per quanto riguarda una posizione Champions ,il terzo ( Europa League ) è centrabile.A breve le semifinali contro il Siviglia.

 C’è sempre la possibilità di alzare un trofeo prestigioso ed attraverso quello approdare in Champions…. Ma c’è anche la possibilità di restare a secco.

 Per i viola attesi a Torino dalla Juventus nel turno di campionato infrasettimanale, quella contro il Cagliari è la terza sconfitta consecutiva in campionato.

 La Juventus ha rimandato di poco la festa per il quarto scudetto consecutivo perdendo per 2-1 il derby contro il Torino che oltre al risultato di prestigio può continuare a sperare in un posto valido per l’Europa League.

Il Torino non vinceva la stracittadina da 20 anni! Era il 9/4/1995 quando il Torino battè la Juventus per 2-1 ( in casa Juventus ) con una doppietta di Rizzitelli mentre il gol bianconero fu un’autorete di Maltagliati.

 Grande soddisfazione quindi per Ventura considerando anche il fatto che gli ultimi 7 derby consecutivamente li avevano vinti i bianconeri! In questi 20 anni sono stati disputati 17 derby prima di quello di oggi e la Juventus ne aveva vinti ben 13!