\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: LA LAZIO RINGRAZIA LULIC CHE SEGNA IL GOL VITTORIA E NE SALVA UNO SULLA LINEA LA FINALE DI COPPA ITALIA SARA’ CON LA JUVENTUS
Di Admin (del 08/04/2015 @ 22:43:52, in Calcio Coppa Italia, linkato 842 volte)

 Dopo l’ennesima dimostrazione di forza,convinzione e potenza dimostrata ieri sera dalla Juventus vittoriosa per 3-0 sul campo della Fiorentina ecco stasera la gara di ritorno tra Napoli e Lazio che decreterà l’altra finalista che il 7 giugno affronterà a Roma in gara unica i bianconeri.

 Anche il Napoli si gioca molto della stagione in soli 4gg quelli che passano tra la gara di stasera e quella di domenica contro la Fiorentina per il campionato.

 NAPOLI   LAZIO   0-1

 Lulic al 33’ del 2° tempo

andata 1-1 aggregate: 1-2

 NAPOLI: Andujar Maggio Albiol Britos Ghoulam Inler Gargano Gabbiadini Hamsik Mertens Higuain All.ore. Benitez

LAZIO: Berisha Basta De Vrij Mauricio Braafheid Cataldi Biglia Parolo Candreva Klose F. Anderson All.ore Pioli

 Arbitro: Orsato di Schio.

Buon inizio laziale.La squadra di Pioli che viene da 7 successi consecutivi in campionato deve segnare almeno un gol senza subirne per raggiungere la finale. Candreva si mette in luce al 4’ con un diagonale respinto da Britos, poi è Klose a non controllare la sfera a dovere con la palla che finisce ad Andujar. Al 9’ si fa vedere il Napoli che stasera gioca in uno stadio quasi al limite della capienza con oltre 50 mila spettatori,con Hamsik che cerca di saltare Berisha ma poi si porta la palla oltre il limite del campo.

 Altra buona occasione capita sui piedi del piccolo belga Mertens che lanciato da Inler non riesce a controllare bene la sfera mentre Berisha stava uscendo. Al 20’ un destro scagliato da Candreva termina fuori e non di molto alla destra di Andujar.

 Al 29’ è il palo a salvare la Lazio dalla capitolazione quando una punizione battuta da lunga distanza ( almeno 30 metri ) da Gabbiadini fa sbattere la palla sul palo alla sinistra di un sorpreso Berisha.

 La gara è vivace,interessante ed apertissima.

Tenta il tiro dai 30 metri Parolo ma la sfera è alta. L’ammonizione per Albiol per un fallo su Klose priverà il Napoli se dovesse andare in finale del giocatore in quanto diffidato.( Nella Juventus saranno squalificati sia Marchisio che Morata)

 Nel finale di tempo un’occasione per parte.Prima è Gabbiadini che con un colpo di testa su cross di Hamsik mette a lato con palla alla destra di Berisha,poi una migliore opportunità capita al difensore laziale Braafheid portatosi in avanti che colpisce molto male una bella palla crossatagli da Candreva dalla fascia destra.

.Non c’è recupero e Orsato al 45’ manda le squadre al riposo.

Al momento il Napoli sarebbe in finale.Il Napoli lo ricordiamo è il detentore della Coppa Italia.

 Ammonito per fallo su Higuain il laziale Mauricio al 3’ dopo una fase di gioco confusa a metà campo.Si pressa molto da tutte e due le parti e non c’è precisione. Al 5’ improvvisa accelerazione sulla destra dell’attacco napoletano con palla che Maggio scaglia nell’area piccola dove Berisha non interviene , arriva in velocità Higuain che all’ultimo istante è anticipato da Basta.Ottima occosione per il Napoli.

Risponde la Lazio con un tiro centrale di Candreva parato. 11’ si infiamma il San Paolo per una discesa velocissima sulla destra di Gabbiadini con finta a seguire di Higuain e palla poi persa.Bello e veloce.

Al 10’ Pioli fa un cambio.Via Cataldi e dentro Mauri.

 13’ minuto di fuoco! Prima Klose semina il panico in area e va a terra in mezzo a 5 avversari,poi subito dopo è Higuain a due passi da Berisha a sparacchiargli addosso! Su Klose probabilmente era calcio di rigore.

 21’ due cambi. Nella Lazio entra Lulic esce Candreva nel Napoli entra De Guzman esce Mertens. Un corto retropassaggio di Braafheid verso Berisha per poco non viene intercettato da Higuain.

 Nella Lazio sprazzi di classe da parte di Anderson che però appare poco supportato in avanti. Al 27’ esce anche Gabbiadini nel Napoli per Callejon. Un minuto dopo tocca a De Guzman una bella palla che poteva essere meglio sfruttata davanti a Berisha.

La Lazio è molto sbilanciata e rischia in difesa.D’altra parte se non segna è eliminata.

 Al 30’ sulla testa di Lulic c’è la palla della finale! Servito da destra dal solito ottimo Felipe Anderson con una bella palla filtrante,si eleva e colpisce di testa.Andujar sul suo palo di destra riesce a respingere miracolosamente! Occasionissima Lazio. 32’ tiro dalla distanza da parte di Hamsik dai 25 metri con palla che sfiora il palo alla destra di Berisha!

 Lulic porta in vantaggio la Lazio al 33’! Solita azione sulla destra di Anderson con perfetto cross basso che questa volta Lulic prontamente mette dentro! Lazio in vantaggio ed in finale di Coppa Italia a 12’ dalla fine!Grande gara di Felipe Anderson.

 Come si vede la gara è interessante ,vivace e si viaggia da un’occasione all’altra. Ora il Napoli ha pochissimo tempo per recuperare almeno i supplementari.

Un contropiede laziale condotto da Klose per pochissimo non si conclude con la presenza di Felipe Anderson solo davanti a Andujar.Occasione sprecata.

38’ Pioli fa entrare Cavanda per Braafheid. Ammonito De Guzman per fallo su Basta. Rafa Benitez le tenta tutte.Dentro Insigne per Gargano.

Al 43’ ottima azione di Insigne che tira in porta ma Lulic all’ultimissimo secondo riesce a respingere la sfera a pochi centimetri dalla linea bianca! In pratica Lulic ha segnato il gol ed evitato il pareggio!

 Nei 4’ di recupero viene ammonito anche Parolo per un fallo su Inler ma non accade altro e la Lazio vincendo al San Paolo per 1-0 raggiunge la Juventus nella finale di Coppa Italia. Ottimo l’inserimento di Lulic ma grande secondo tempo di Felipe Anderson!

Sarà una degna e bella finalissima quella del 7 giugno all’Olimpico di Roma tra Lazio e Juventus.