\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: C’E’ CHI HA RONALDO E MESSI NOI CONSOLIAMOCI CON TONI E FULMINI E KLOSE
Di Admin (del 05/04/2015 @ 23:07:50, in Calcio Internazionale , linkato 830 volte)

 Nonostante sia Pasqua si è giocato al calcio anche oggi in Spagna,nella cattolicissima Spagna,( da noi solo l’Inter si è allenata per 50’ punitivi…) e Cristiano Ronaldo ha fatto ancora una volta parlare di sé segnando personalmente 5 dei 9 gol con cui il Real Madrid ha sommerso il Granada di Gino Pozzo.

 Kralsper.ensanhaler.com

 Si tratta della prima cinquina in carriera per l’asso lusitano che raggiunge la vetta dei marcatori della Liga con 36 centri in 26 gare! Superando Messi fermo a 32 reti in 28 partite.

 E’ facile pronosticare che C.Ronaldo possa già da questa stagione raggiungere un mito come Alfredo di Stefano nella classifica dei marcatori di sempre del Real Madrid ( gli mancano solo 9 gol) e possa di molto avvicinare il recordman di marcature che è Raùl Gonzalez distante 24 gol.Ma sul fatto che tra breve sarà lui il primatista assoluto del Real Madrid non ci sono dubbi.

 Spaventosa la media realizzativa.

Nel Real Madrid Ronaldo ha giocato 287 gare di campionato ed ha segnato 299 gol! E’ anche vero che i suoi compagni “di viaggio” in campo si chiamano Bale e Benzema ma comunque è indubbio che ci metta del suo…

In Spagna in campionato e nella classifica dei migliori marcatori Champions prosegue dunque la lotta tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi. In Champions i due sono divisi da appena una rete. Ronaldo è a 76 gol, Messi a 75.( considerando anche un gol segnato da Ronaldo in un turno preliminare )

Insomma c’è chi si gode Cristiano Ronaldo ( solo dal punto di vista tecnico,perché l’uomo appare di un’antipatia unica seconda solo forse a quella naturale del nostro C.T Conte ) e chi invece come da noi in Italia ci si rallegra dei gol messi a segno da due vecchie glorie sempre verdi come Luca Toni e Miroslav Klose.

 Per Luca Toni si prospettava a brevissimo una carriera da dirigente ma la sua media realizzativa è ancora eccellente.Lo stanno a dimostrare le 15 reti in 29 gare segnate nel Verona e l’aver superato le 300 marcature in carriera.

E’ la quota che raggiungono solo i campioni e non sono in molti in Italia e al mondo ad averlo fatto. In Italia, Piola, Meazza, Del Piero, Inzaghi, Di Natale, Totti, Baggio, Altafini ( naturalizzato italiano ) Si parla ovviamente di giocatori che hanno giocato in Serie A.

Anche il laziale,il tedesco Mirolsav Klose appartiene alla categoria dei campioni ed a 37 anni e passa ,continua a segnare. Il recordman di segnature nella Nazionale Tedesca 71 gol in 137 partite appartiene anche lui al club degli oltre 300 gol in carriera avendone segnati altri 256 nelle squadre di club con un rendimento costante nel tempo.

52 gol in 147 gare con il Kaiserslautern 63 in 132 con il Werder Brema 53 in 150 gare con il Bayern Monaco ed infine 51 gol in 130 gare,per ora, con la Lazio.