\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: COLPO DELLA ROMA E DELLA FIORENTINA . LAZIO SONO 7 CONSECUTIVE! SOLITO TEVEZ MA L’EMPOLI MERITAVA
Di Admin (del 04/04/2015 @ 23:06:46, in Calcio Campionato, linkato 953 volte)

 Ho la vaga impressione che la classifica di stasera sia quella definitiva .Potranno forse scambiarsi di posto le due romane.

La Fiorentina che ha superato la Sampdoria sul campo semi allagato del Franchi ed anche in classifica se al prossimo turno resisterà all’assalto del Napoli oggi battuto a Roma ( ma non meritava la sconfitta ),con tutta probabilità terminerà al quarto posto della graduatoria,non buono per la Champions.

La Lazio come prevedibile ha vinto largamente a Cagliari sbagliando anche il secondo calcio di rigore battuto da Biglia ma non è stata all’altezza delle precedenti esibizioni.Ma quando si inanellano 7 vittorie consecutive a questo punto della stagione c’è l’obbligo assoluto di puntare alla Champions.

E per la Fiorentina già pesantemente battuta all’olimpico proprio dalla Lazio recuperare 6 punti di distacco dalla squadra di Pioli sembra difficilissimo.

 La sorpresa in negativo più in generale non per la gara di oggi che è stata buona,è quella del Napoli che in un mese e mezzo ha dilapidato un patrimonio di punti.Ed ora è sesto con la Champions molto lontana.Gli rimane solo lo scontro diretto contro la Fiorentina per recuperare posizioni e soprattutto per non rischiare clamorose esclusioni anche dall’Europa minore,anche se come i viola ha sempre la possibilità di vincere ( scarsa a mio parere…) l’Europa League.

 Incredibile vivere una simile crisi di risultati avendo in squadra il miglior attaccante in circolazione in Italia ( assieme a Tevez ) vale a dire Gonzalo Higuain!

 La Roma dopo tempo immemorabile è tornata a vincere in casa non meritando i 3 punti.Per gli uomini di Garcia la conferma del secondo posto col fiato sul collo dei laziali servirà per il morale ed è una di quelle vittorie pesantissime visto che si trattava di un vero e proprio scontro diretto.

Aver eliminato il Napoli dalla lotta per il secondo posto rappresenta già una formidabile spinta morale per evitare il temuto,ma probabile,sorpasso degli “odiati” cugini laziali.

In chiusura come tutti si attendevano la Juventus ha battuto per 2-0 l’Empoli dei miracoli.Eppure anche stasera las quadra toscana ha dato dimostrazione di qualità ed è stata punita oltremodo dal solito Tevez autore del primo gol ( ma la punizione non c’èra ) ed autore nel recupero finale del tiro che respinto da Sepe ha permesso a Pereyra il raddoppio.

Ma Buffon almeno in due occasioni ha evitato il pari e se l’Empoli avesse portato via un punto non avrebbe rubato nulla.

 E’ la forza dei già forti.Espulso Sarri nel finale per proteste.

L’Empoli cade dopo 8 risultati utili consecutivi nei quali aveva ottenuto 3 vittorie e 5 pareggi.L’ultima sconfitta era stata contro l’Udinese.Evidentemente all’Empoli non va giù il bianconero !