\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SERATA DI CAMPIONATO PRO ROMANE SAMPDORIA OK NAPOLI E FIORENTINA SOLO PARI
Di Admin (del 22/03/2015 @ 23:10:57, in Calcio Campionato, linkato 996 volte)

Visto che la Juventus da tempo gioca in carrozza ogni gara di campionato e gli basta la solita zampata di Tevez per i 3 punti,l’attenzione si sposta tutta sulla lotta per il secondo e terzo posto per avere accesso alla remunerativa Champions League.

 Ed allora contano molto Cesena-Roma Lazio-Verona Udinese-Fiorentina Napoli-Atalanta e Sampdoria-Inter Dal momento che assieme a quello della Lazio è della Fiorentina il gioco più brillante conviene seguire più da vicino la gara dei viola

 A Udine arriva un Montella caricatissimo.E’ conscio che il momento è giusto per spingere al massimo sull’acceleratore.In panchina siedono i due tecnici più giovani del torneo e Stramaccioni dovrà stare attento a non conceder spazi al contropiede viola.Anzi,converrà che giochi lui in contropiede avendo un certo Di Natale..

 UDINESE        FIORENTINA        2-2

 Wague (U) Mario Gomez (F) al 5’ ed al 8’ del 2° tempo Kone (U) al 18’ del 2° tempo

 UDINESE: Karnezis Wague Danilo Piris Widmer Allan Pinzi Guilherme G. Silva Kone Di Natale All.tore: Stramaccioni

FIORENTINA: Neto Tomovic Rodriguez Basanta Joaquin Kurtic Badelj Borja Valero Pasqual Ilicic Gomez All.tore: Montella

 Arbitro: Irrati di Pistoia

 Intanto ad Udine la Fiorentina cerca di fare la gara ma Stramaccioni usa bene il contropiede e la cosa pare funzionare.Udinese in vantaggio al 15’con il difensore Wague portatosi in avanti su un calcio d’angolo ed abile a farsi trovare solo davanti a Neto su una palla servitagli di testa da Guilherme.

 In soli 8’ delle ripresa la Fiorentina non solo pareggia, ma passa in vantaggio con una doppietta di Mario Gomez.Se lasci spazi a questa Fiorentina sono guai!

Intanto aumenta il nervosismo e sono ammoniti Ilicic che era diffidato,Wague e poi Kurtic.

 Il pareggio arriva al 5’ quando Ilicic batte una punizione dalla zona destra con palla in area per la testa di Gomez che insacca! Ancora un gol su palla inattiva per i viola! Sempre Fiorentina tre minuti dopo con l’ottimo Ilicic che lancia nello spazio profondo Mario Gomez bravo a entrare in area e a freddare per la seconda volta Karzenis. Udinese KO in 8 minuti.

 Stramaccioni insersce anche Thereau per Gabriel Silva. Al 13’ Guilherme vede Neto fuori dai pali e cerca il gol ma la palla è alta e scentrata. Montella fa entrare Mati Fernandez per Borja Valero. Intanto c’è anche un giallo a carico d Gomez che ha trattenuto Wague.

 L’Udinese non ci sta a perdere e al 18’ raggiunge il 2-2 per merito di Kone servito dal bravo Di Natale sul secondo palo.Per il greco non è difficile metter dentro.

 La Fiorentina si getta in avanti vuole i tre punti ma rischia molto in difesa sui contropiede dei bianconeri. Al 24’ entra in campo Salah per Ilicic. L’Udinese ha una buona chance al 23’ quando Allan serve Widmer il sui tiro viene respinto da Neto sulla traversa e poco prima era stato Thereau a sfiorare il palo con una palla bassa attraverso l’area.

 Bravo Salah al 33’ a servire Gomez stoppato in angolo.Sulla battuta è lo stesso Gomez a mandare alto sulla traversa. Esce Di Natale per Geijo nell’Udinese.

Mentre Montella cerca il tutto per tutto con Gilardino ( al posto di Joaquin) ,Gomez e Salah contemporaneamente in campo.

 Ma sono i bianconeri a sfiorare la vittoria nel finale.Soprattutto con Geijo che è a tu per tu con Neto ma gli tira addosso! E’ il 45’ E proprio sul fischio di chiusura Salah si inventa uno dei suoi tiri che per poco non ingannava il portiere Udinese Karzenis.

Finisce sul 2-2 una buona gara condotta da due squadre quasi speculari con un vantaggio viola nella superiore qualità dei singoli.Il fatto è che nelle gambe dei viola nel finale c’èra un po’ di stanchezza di troppo.Si voleva vincere con la testa ma il corpo non ce l’ha fatta.Ottima Udinese che ha anche sfiorato la vittoria.

Con la sesta vittoria consecutiva della Lazio per 2-0 sul Verona con gol di Felipe Anderson al 4’ del 1° tempo e di Candreva al 47’ sempre del 1° tempo, i biancocelesti sono saldi al terzo posto con 52 punti ad una sola lunghezza dalla Roma che è tornata alla vittoria battendo in esterni il pericolante Cesena per 1-0 con gol di De Rossi al 41’ del 1° tempo. A Napoli mezzo passo falso degli azzurri in chiave Champios con l’1-1 contro l’Atalanta in una gara nervosa.Gol di Pinilla al 27’ della ripresa pareggiato da Zapata del Napoli al 43’. Infine nella zona alta della graduatoria bel colpo della Sampdoria che ha battuto l’Inter per 1-0 con gol di Eder al 19’ della ripresa su una punizione delle sue…

 Insomma la serata di campionato prima della sosta per le gare della Nazionale ha sorriso alle romane.

La Juventus fa gara da sola ed è come se già avesse vinto il suo quarto titolo consecutivo.

 La Roma ha 53 punti ed ha mantenuto 1 punticino sulla Lazio giunta alla sesta vittoria consecutiva.Poi la Sampdoria a 48 punti che ha scavalcato un deludente Napoli.Infine i viola a 46.

Montella non sarà affatto contento.La distanza dalla zona Champions si è dilatata a 6 punti.