\\ Home Page : Articolo : Stampa
TORRES SEGNA IL RIGORE DECISIVO E L’ATLETICO DI MADRID VA AI QUARTI ASSIEME AL MONACO
Di Admin (del 17/03/2015 @ 23:02:12, in Champions League, linkato 870 volte)

 

 ATLETICO MADRID    BAYER 04 LEVERKUSEN    1-0  dopo i tempi supplementari  ( aggregate 1-1)  3-2 per l'Atletico Madrid dopo i calci di rigore

 Mario Suarez al 27’ del 1° tempo

 Stadio Vicente Calderon Madrid

Atlético Madrid : Moyà Gámez Juanfran Miranda Giménez Mario Suárez Koke ( Cap) Griezmann Arda Turan Cani, Mandžukic All.tore: Diego Simeone

 Bayer 04 Leverkusen: Leno Spahić Hilbert Wendell Ömer Toprak Bender( Cap) Hakan Çalhanoğlu Castro Bellarabi Son Heung-Min Drmić All.tore: Roger Schmidt

Arbitro: Rizzoli ( Italia)

 Ci si può immaginare l’atmosfera del Vicente Calderon.E’ un inferno di tifo!

 Il Leverkusen non dà per nulla l’impressione di esserne intimorito,anzi. E per i primi 10’ si lotta a gran velocità su ogni pallone.L’Atletico spinge ed ottiene qualche corner.Al 10’ un tiro di Bellarabi del Leverkusen da buona posizione non ha giusta direzione. Parata di Leno al 16’ su tiro di Koke da lunga distanza.

 Un minuto dopo è preziosa per Simeone la fase difensiva di Mandzukic che riesce a respingere nella propria area una bella conclusione del N°9 del Leverkusen, il coreano Son Heung-Min.

 Al 23’ il portiere dell’Atletico Moyà deve uscire per un guaio alla coscia.Al suo posto entra Oblak.

 26’ primo giallo comminato da Rizzoli a Spahic del Leverkusen per fallo su Cani Sullo sviluppo del calcio di punizione la squadra di Simeone passa in vantaggio! In un modo un pochino casuale con Mario Suarez abile a riprendere una palla battuta da Koke e rimpallata tra mille teste e gambe.Almeno 5.

Alla mezz’ora altro giallo questa volta per Giménez sanzionato per un’entrata violenta in scivolata su Son Heung-Min Non è una gran partita ed il Leverkusen è sempre pericoloso perché quando attacca lo fa in gran velocità

.E l’Atletico in questo periodo non è in un eccellente momento di forma.In campionato,ad esempio, è scivolato al quarto posto.

38’ occasione Atletico con un colpo di testa di Miranda e palla che sfiora il palo alla sinistra di Leno. Si va al riposo sull’1-0 per l’Atletico ma la partita è apertissima ed anche la qualificazione.Con questo risultato si andrebbe ai supplementari.

Entra in campo nell’Atletico Raul Garcia al posto di Cani. Pericoloso il Bayer al 4’ con Hakan il cu tiro è messo in angolo da Oblak. Ovvio che un eventuale gol dei tedeschi sarebbe esiziale per la squadra di Simeone che dovrebbe vincere 3-1!

La gara è interessante agonisticamente ma le azioni sono molto discontinue sia da una parte che dall’altra. Al 9’ ammonizione per Toprak per fallo di gioco.

Ormai è una lotta su ogni pallone e francamente speriamo di vedere un gol quale che sia perché anche i supplementari noo…

 19’ Kiessling (entra) - Drmić (esce) nel Leverkusen Al 23’ Rizzoli ammonisce anche Gaméz dell’Atletico per un fallo su Kiessling. . 25’ Occasione Atletico con Raul Garcia che per un soffio sotto misura non riesce a toccare una palla battuta su punizione dal solito Koke! 30’ giallo anche per Mario Suarez.

Gara brutta.Non c’è un’azione che sia un’azione.Sempre interruzioni.

Cambio del Bayer 04 al 32’ esce il coreano ed entra Rolfes. Ancora un giallo a Çalhanoğlu !

35’ occasionissima per l’Atletico che con Arda Turan va al tiro in diagonale su passaggio di Griezmann ma il portiere è attento e para in tuffo alla sua sinistra. Il Bayer cerca di evitare i supplementari ed ha alzato il baricentro ma si presta a contrattacchi in velocità.

A 7’ dalla fine esce dal campo Mandzukic ed entra El Nino Torres. Torres costringe al fallo Wendell che si becca l’ennesimo giallo al 44’.

 E quello che temevo si avvera.Si va ai supplementari.Lo dico perché lo spettacolo del calcio è un’altra cosa rispetto al ping pong di stasera. Pochissime emozioni nel primo tempo supplementare.

 Solo un tiro di Kiessling che non impensierisce Oblak e un tiraccio di Raul Garcia che termina molto alto. Naturalmente non poteva mancare l’ennesima cartolina gialla a carico questa volta di Kiessling del Bayer per fallo su Juanfran.E siamo a 8 cartellini gialli!

Deve uscire Bender per Papadoupolos nel Bayer.

 Si va al secondo tempo supplementare e quasi di certo ai rigori!

 

Al 1’ del 2° tempo supplementare Leno il portiere del Bayer salva il risultato su botta di Garcia.Leno mette in angolo.

Al 5’ ammonito anche Torres ed all’8’ anche Papadoupolus e siamo a quota 11 ammoniti! Rizzoli non ha più spazio sul taccuino.

11’ altra parata di Leno su colpo di testa di Torres indrizzato nell’angolo.Secondo tempo supplementare più vivo rispetto al primo.

Sono gli ultimi eventi prima della naturale conclusione ai calci di rigore.Simeone ha trovato sulla sua strada una squadra veloce e  per nulla timorosa che se l’è giocata anche con le maniere ruvide.L’Atletico ha avuto due/tre buone occasioni  ma è altra cosa rispetto all’Atletico della scorsa stagione.Ordinato e ben messo in campo il Bayer Leverkusen.Le “aspirine” non hanno demeritato anche se per lo spettacolo occorre ripassare.

Manca 1’ ai calci di rigore e già ci sono atleti che hanno i crampi.

Dopo 125’ minuti totali di gioco si va ai calci di rigore.Il risultato globale è di 1-1

CALCI DI RIGORE

 Raul Garcia tiro alto !    0-0

 Chanoglu  tiro parato ! 0-0

Griezmann gol    1-0

Rolfes   gol   1-1

Mario Suarez  gol  2-1

Toprak  tira alto!  2-1

Koke tiro parato ! 2-1

Castro gol  2-2

Torres  gol  3-2

Kiessling tira alto ! 3-2

Passa ai quarti l’Atletico di Madrid !

Nell'altra gara l'Arsenal di Wenger sfiora l'impresa vincendo 2-0 a Monaco ma a causa della sconfitta subita in casa per 1-3 è eliminato.

 

 

 

MONACO      ARSENAL       0-2   

   Giroud al 36’ del 1° tempo   Ramsey  al 34’ del 2° tempo       andata  3-1  Aggregate 3-3 ma il Monaco ha segnato 3 gol in trasferta.

 

 

 

 MONACO: Subasic   Fabinho  Wallace   Abdennour   Kurzawa   Toulalan   Moutinho   Kondogbia   Dirar   Martial    Berbatov All.tore: Jardim

 

 

 

ARSENAL: Ospina   Bellerin   Mertesacker   Koscielny   Monreal  Coquelin  Cazorla  Welbeck   Ozil   Alexis   Giroud  All.tore: Wenger

 

 

 

Arbitro: Svein Oddvar Moen (NOR)