\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SEMIFINALE DI COPPA ITALIA GARA DI ANDATA A ROMA GIUSTO 1-1 TRA LAZIO E NAPOLI KLOSE E GABBIADINI
Di Admin (del 04/03/2015 @ 23:01:26, in Coppa Italia, linkato 1051 volte)

COPPA ITALIA SEMIFINALE DI ANDATA

 A Roma    

 LAZIO  NAPOLI        1-1

Klose (L) al 33’ del 1° tempo Gabbiadini (N) al 12’ del 2° tempo

LAZIO: Berisha Mauricio Radu De Vrij Basta Cataldi Candreva Anderson Parolo Briglia Klose All.tore: Pioli

NAPOLI: Andujar Mesto Ghoulam Britos Albiol Inler Mertens Lopez De Guzman Higuain Gabbiadini All.tore: Benitez

 Arbitro: Damato

 A Roma piove a dirotto.Il Napoli parte bene e Mertens al 4’ cerca di servire al centro Gonzalo Higuain che viene anticipato all’ultimo da Mauricio

 Non è fortunato al 9’ il Campione del Mondo Klose quando con un colpo di testa raccoglie un pallone spiovente da battuta d’angolo e colpisce in pieno il palo !

 Per molti sarebbe stato il 300mo gol in carriera per il polacco/tedesco per altri questa cifra è abbondantemente superata ( siamo a 323 gol) considerando le reti segnate in campionati minori.

 Ancora Klose di testa un minuto dopo. In genere all’ormai maturo giocatore ( 36 anni e passa ) occorrono tre occasioni per metterne a frutto almeno una.

 Fiammata Napoli al 18’ con un tiro di Gabbiadini parato in due tempi da Berisha. Risponde la Lazio con il prezioso Parolo il cui tiro dalla distanza va alto di poco. Un minuto dopo si fa vedere Higuain con un bel destro che non sorprende Berisha.

 Prima ammonizione della serata a carico del napoletano Britos per un fallo su Klose.

26’ sbuca da tre difensori laziali in piena area Higuain e colpisce come un falco una palla servitagli da Mertens, che Berisha si ritrova tra le braccia ! Gara piacevole e giocata aperta.

 Risponde subito la Lazio con un contropiede di Cataldi ma Britos salva in angolo. Klose dopo alcune cure è tornato efficiente in campo.

Ed in effetti alla terza occasione come avevamo scritto sopra eccolo il gol di Miro Klose! Siamo al 33’ e Klose conclude alla sua maniera con un tocco preciso ad incrociare un palla servitagli in profondità da Felipe Anderson. Azione in velocità molto pregevole condotta da tre laziali e 4 difensori napoletani che non sono riusciti ad intervenire,oltre al portiere.

 Al 42’ capita ad Higuain in girata sulla destra dell’area di rigore laziale la migliore opportunità per impattare il risultato.Ma la palla esce non di molto alla destra di Berisha.

In chiusura di tempo ancora occasione per la Lazio e per Klose che viene a contatto con Andujar in uscita con palla che resta nei pressi colpita da Anderson e salvata sulla linea da Britos. Lazio al riposo in vantaggio,Lazio più corale nell’azione e Napoli a sprazzi tutti a tinta Higuain.

 Il Napoli torna in campo con buono spirito offensivo ed al 4’ per poco non pareggia.Batte un angolo Gabbiadini da destra,svetta in area Lopez ma il pallone picchia sulla traversa. Insistono gli uomini di Benitez e all’8’ ci vuole un bell’intervento di Berisha ad evitare un gol di Gabbiadini il cui sinistro era preciso ed indirizzato verso l’angolo.

 Ma il pari è maturo ed arriva al 12’ con Gabbiadini.Azione in contropiede condotta nella fase finale da Higuain che si accentra aspetta l’uscita del portiere e tira nelle porta sguarnita, la palla sta per uscire ma arriva Gabbiadini che aveva seguito l’azione e mette nel sacco facilmente. 1-1 pesante. Intelligente Higuain nel dosare la forza del passaggio per l’accorrente Gabbiadini che poco dopo al 15’ viene ammonito per un’entrata fallosa su Biglia.

 Al 16’ si rivede Klose ma il suo tiro è messo in angolo da Andujar. Poi fase nervosa. Klose è steso da Albiol e resta a terra.Il Napoli continua a giocare ed i biancocelesti si infuriano. Damato ammonisce Albiol e poi un paio di minuti dopo lo stesso Klose per un fallo su Albiol.

 Cominciano le sostituzioni.Via Candreva nella Lazio al suo posto Keita. Via Gabbiadini nel Napoli al suo posto Callejon.Poi deve entrare anche Koulibaly al posto di un infortunato Britos. Ancora un’ammonizione al neo entrato Keita per una trattenuta su Mesto.

 La gara è spezzettata e Benitez che ha condotto il Napoli ad un bel secondo tempo tenta di vincerla inserendo Hamsik a 10’ dalla fine per De Guzman. Anche Klose che ha corso e lottato come un ventenne esce al 36’.Al suo posto Perea. Anche Inler finisce sul taccuino dell’arbitro per aver fermato irregolarmente Anderson. Nel finale ci sono più poche energie

.Tenta dalla distanza Inler ma Berisha risponde con palla in angolo e nel recupero tocca al laziale Cataldi tentare il colpo della domenica ma la palla è alta.

Giusto 1-1 all’Olimpico tra Lazio e Napoli.Un tempo per parte.Lazio più bella a vedersi.Napoli che non esprime sempre nel corso della partita le sue enormi potenzialità.E’ troppo legato ad Higuan e non ha una manovra continua ed asfissiante.Ma a mio parere sarebbe il Napoli il vero avversario della Juventus non la Roma attuale. Benitez difetta semmai nella fase difensiva ma ora è favorito per il raggiungimento della finalissima di Coppa Italia.

 Ritorno l’8 aprile al San Paolo.