\\ Home Page : Articolo : Stampa
Pistoiese:a che punto siamo ?
Di videonewstv (del 08/11/2008 @ 20:19:46, in calcio, linkato 2190 volte)

 A.C. PISTOIESE : è un momento decisivo.Uscire da una profonda crisi di risultati e societaria per rilanciarsi.Le due crisi vanno di pari passo.Partiamo dalla classifica che senza penalizzazioni vedrebbe gli arancioni addirittura all’ultimo posto da soli.

Il calendario offre ora alla squadra di POLVERINO una grande opportunità di riscatto.

DUE GARE interne consecutive e da vincere!! Il debutto di Polverino al Melani domani contro il TARANTO,squadra che vive più o meno le stesse angosce dei toscani tranne per il fatto che i tifosi pugliesi sono molto, molto più numerosi ed incattiviti contro la proprietà.

Poi domenica 16 ancora al Melani contro il Perugia. Non esiste migliore opportunità per cercare di far bottino pieno.Si spera che i giocatori capiscano l’importanza del momento.

Che accade in Società? La famosa cordata di imprenditori amici della Pistoiese aiutata a ritrovarsi anche con la spinta della Amministrazione Comunale che fine ha fatto ? E i Braccialini ? Si continua a lavorare nell’ombra.Si cerca di garantire con l’aiuto di 8 imprenditori locali una entrata sui 300.000,00 euro l’anno per la gestione in oculatezza della squadra.Pare che il vero problema sia non tanto la richiesta della proprietà Braccialini per lasciare il campo ad altri ( Bozzi ed amici..) ma la durata dell’impegno.Insomma quella cifra minima dovrebbe essere garantita per un buon numero di anni 3-4 e non per portare a termine questa stagione. Questo è il vero problema.

 Intanto il buon cammino della Pistoiese in Coppa Italia Lega Pro, la squadra con la vittoria di Foligno a guida Polverino è approdata al terzo turno ,ha fruttato il premio di Lega di 3.000,00 euro.

 Di seguito il calendario del girone a tre squadre in cui è stata inserita la Pistoiese. G I R O N E "2" CREMONESE PADOVA PISTOIESE 1^ Giornata 19/11/2008  PADOVA -PISTOIESE  Riposa Cremonese 2^ Giornata 26/11/2008 PISTOIESE-CREMONESE Riposa: Padova  3^ Giornata 10/12//2008 Cremonese Padova  Riposa: Pistoiese

SOCIETA' AMMESSE AL TERZO TURNO In base ai risultati conseguiti nel Secondo Turno, le sottonotate società sono ammesse alla disputa del Terzo Turno della Fase Finale: CREMONESE NOVARA FOGGIA PADOVA GALLIPOLI PERUGIA GELA PISTOIESE MONTICHIARI RAVENNA MONZA SORRENTO