\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SPROFONDO MILAN ! PERDE CON LA LAZIO PER 3-1 E PURE LA FACCIA CON MEXES ! 1 SOLO PUNTO IN 4 GARE
Di Admin (del 24/01/2015 @ 22:49:42, in Calcio Serie A, linkato 1098 volte)

 Ormai il copione da accettare di questo” Milan poverello” è : difesa e contropiede.In attesa di capire e vedere soprattutto se dal mercato di riparazione invernale potrà arrivare qualche buon elemento di rinforzo.

 La settimana in casa rossonera è stata assai agitata.D’altra parte Fininvest continua a ripianare scoperti di bilancio e sia Pier Silvio Berlusconi che Marina Berlusconi pare non siano più intenzionati a continuare a farlo.Il patron Silvio Berlusconi deve decidere se conviene investire ancora e pesantemente per non perdere 40/50 milioni di euro di introiti pubblicitari ed altro ,in caso di mancata partecipazione alle Coppe,soprattutto alla Champions, come ormai pare assai probabile.

 Comunque queste due gare contro la Lazio in campionato ed in Coppa Italia saranno decisive per ogni tipo di discorso futuro.

 

 LAZIO    MILAN          3-1

 Menez ( M) al 4’ del 1° tempo Parolo (L) al 2’ del 2° tempo Klose (L) al 5’ del 2° tempo Parolo (L) al 36’ del 2° tempo

LAZIO (4-3-3 ): Marchetti Basta Cana Radu De Vrij Cataldi Candreva Parolo Biglia Mauri Klose All.tore: Pioli

MILAN ( 4-3-3 ) : Diego Lopez Alex Mexes Armero Abate Menez Bonaventura Poli Montolivo Van Ginkel El Shaarawy All.tore:Inzaghi

 Arbitro: Mazzoleni

 Inizio gara con molti episodi ed un gol! Al 2’ la protesta è generale:Della Lazio che chiedeva un rigore a favore per una caduta in area di Radu a contrasto con Bonaventura ed i rossoneri che ne chiedevano l’ammonizione. Ammoniti Radu ed Alex per proteste.

 Al 4’ Milan in vantaggio! Schiocchezza di Basta che perde palla nei confronti di Menez che se ne va verso la porta laziale e batte il portiere Marchetti con un preciso tiro in diagonale!

 Al 9’ ancora una ammonizione questa volta per Poli falloso su Biglia. Si prosegue con intensità ed anche con nervosismo questa volta tra Klose e Mexes. 13’ cross di Candreva per il capitano Mauri che arriva in ritardo sulla possibile deviazione a rete.

I biancocelesti ora spingono molto ed il Milan rischia in difesa e per due volte va vicino alla capitolazione. Al 18’ con Klose che non riesce a battere Diego Lopez poi arriva Candreva che si vede il tiro respinto da Mexes ed al 20’ con lo stesso Klose che di testa a due passi dalla porta mette a lato su cross di Candreva !

 24’ un vero miracolo di Diego Lopez evita la capitolazione al Milan.E’ Klose che serve Candreva che tira subito in porta dalla destra dell’area e Lopez con la mano sinistra mette in angolo con grande riflesso.

 E’ la Lazio che fa la gara ma spreca molto ed il Milan trovatosi in vantaggio non può far altro che difendersi e partire in contropiede.D’altra parte è il tipo di gioco che preferisce Inzaghi.

 Infatti al 33’ un contropiede condotto da El Shaarawy viene sprecato con un pallone di quest’ultimo per l’accorrente Menez assolutamente irraggiungibile se non con un razzoQuando tornerà normale se mai lo farà El Shaarawy?

 Al 35’ viene ammonito anche Biglia e poi Cataldi per fallo su Bonaventura che se ne andava a centrocampo dopo un rischio difensivo rossonero per una uscita non proprio felice di Diego Lopez. Mazzoleni ha già ammonito 5 giocatori.Poi il giallo tocca ad Armero per un fallo a centrocampo.

 Una leggera trattenuta di Mexes a Mauri in area fa insorgere l’Olimpico.In effetti la maglia subisce una tirata abbastanza evidente anche se la caduta di Mauri è da tragedia greca!

Finisce il tempo al 47’ con i rossoneri in vantaggio con l’unico tiro in porta.Ma la Lazio non è stata precisa nelle occasioni avute soprattutto con Klose.Gara apertissima.

 All’1’30’’ della ripresa è 1-1. Klose dalla destra effettua un bel traversone in area ove Parolo arriva prima dei difensori rossoneri ed infila in rete con un prefetto colpo di sinistro a gamba completamente allungata.Bravura ed anticipo.Difesa rossonera lenta ed impreparata.

Ed al 5’ la Lazio passa in vantaggio ! Montolivo sbaglia un appoggio indietro per Mexes, si inserisce Klose che infila Diego Lopez sul suo palo! Incredibile errore del Milan che ora rischia davvero di perderla.Non ha ancora fatto un tiro in porta a parte il gol di Menez frutto anch’esso di un errore dei laziali.

Il gol è arrivato tra l’altro quando Bonaventura era a terra per un infortunio alla spalla.E’ entrato in campo Cerci.Ed al 9’ Inzaghi fa entrare anche Pazzini al posto di Van Ginkel. Al 15’ il portiere laziale Marchetti viene toccato alla testa nel corso di un’azione d’attacco milanista condotta da Menez ed è costretto a restare in campo intontito e con la testa fasciata. Ancora Parolo che impegna dalla distanza Diego Lopez. Cambio al 24’ da parte di Pioli che fa esordire Mauricio al posto di De Vrij.

 La reazione del Milan se c’è si vede poco.

 Al 29’ applauditissimo per la sua generosità esce dal campo Miro Klose,al suo posto Djordjevic.

 Al 35’ siamo sul definitivo ,credo, 3-1 per la Lazio con la doppietta di Parolo! Terrificante! Errori su errori in fase di copertura.Sulla destra se ne va solissimo Candreva che crossa in area di rigore ove Djordjevic cade da solo nel tentativo di colpire la palla e si infortuna seriamente ,la palla resta lì ed arriva Parolo che staffila in porta!

 E’ il 3-1 della sicurezza ma pagato a caro prezzo per un grave infortunio al neo entrato Djordjevic.Entra Keita.Nel Milan Muntari al posto di Poli.

Nulla da fare quindi per il Milan in questa gara.In effetti gli errori sono stati evidenti ed in attacco non si è prodotto nulla.Lo ripeto questa squadra al massimo vale un posto tra l’ottavo ed il dodicesimo della graduatoria.Altro che posto in Europa!Modestia,assoluta modestia nella rosa.E Berlusconi continua a ripetere che non cambierebbe questa rosa con nessun’altra della Serie A.Felice lui..

 A proposito Sig.Berlusconi! Come la mettiamo con il gesto di Mexes a fine gara che prende per il collo Mauri ? E poi viene espulso? Guarda caso Mexes è il più pagato della modesta rosa del Milan, quindi secondo la Sua equazione più sono pagato più valgo dovrebbe essere scevro da simili atteggiamenti da bullo di quartiere..o no ? Che si fa con Mexes? Che non è nuovo a simili bullaggini? Si invoca l’attenuante del fatto che Mauri avrebbe in precedenza tentato un calcetto?(ammonito)

Brutto finale di gara con Mexes espulso e partita che dura fino al 97’!

 Con Mauri che al 96’ butta alle ortiche la palla del 4-1 !

Gara non di certo bella con un espulso e ben 7 ammoniti.

 Inizio del 2015 semplicemente terrificante per i rossoneri capaci in 4 gare di un solo punto in campionato!Sconfitte con Sassuolo,Atalanta e Lazio ed un pari a Torino col Torino tra l’altro un risultato largo.Questo il bottino del Milan! 1 punto su 12.

 Ora si ripete ma in Coppa Italia martedi a San Siro sempre contro la Lazio.In Coppa Italia ormai l’abbiamo visto,può accadere di tutto compresi gli errori a ripetizione degli arbitri per cui c’è speranza anche per il Milan.