\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:COPPA ITALIA A FIRENZE FA TUTTO GOMEZ A MILANO L’INTER BATTE UNA SAMPDORIA IN 10 PER 79’
Di Admin (del 21/01/2015 @ 22:55:02, in Coppa Italia, linkato 1092 volte)

 

COPPA ITALIA

FIORENTINA   ATALANTA         3-1

 Mario Gomez (F) al 6’ e 28’ del 1° tempo Cuadrado (F) su rigore all’11’ del 1° tempo R.Bianchi (A) al 40’ del 1° tempo

FIORENTINA : Tatarusanu Savic Richards Rodriguez Alonso Cuadrado Kurtic Vargas Valero Badelj Gomez All.tore: Montella

 ATALANTA: Avramov Bellini Dramè Stendardo Scaloni Migliaccio Baselli Spinazzola Boakye Bianchi Dario Gomez All.tore:Colantuono

 Arbitro :Valeri

Vacanza fiorentina per un’Atalanta già sotto di 3 gol dopo appena 28’ e gara chiusa.

L’Atalanta ha fatto rifiorire Mario Gomez autore di una doppietta. Al 6’ un suo tiro dal limite finisce dentro anche se leggermente deviato da Bellini.Avramov nulla può.

 Al10’ è sempre Gomez che si procura un rigore generosamente donato dall’arbitro Valeri. Dal dischetto Cuadrado non sbaglia anche se la palla colpisce il palo e va dentro.

 Al 29’ è ancora il “rigenerato” tedesco a segnare il 3-0 lanciato da Badelj al limite dei fuorigioco.Avramov se lo trova davanti e non può nulla.Gara già chiusa.

 Accorcia le distanze la squadra di Colantuono al 41’ con una rete messa a segno da Bianchi su passaggio di Dario Gomez

. Nulla nel secondo tempo tranne l’espulsione di Alonso per doppia ammonizione e l’ingresso nei minuti finali tra i viola del neo arrivato Diamanti.

A proposito: la Fiorentina ha nuovamente giocato almeno all’inizio con una formazione tutta straniera. Brutto esempio.

 Ora per la Fiorentina un doppio confronto con la Roma prima in campionato a Firenze domenica sera ,poi nei quarti di Coppa Italia a Roma il 3 febbraio.

 INTER          SAMPDORIA    2-0

Shaqiri al 26’ del 2° tempo Icardi al 43’ del 2° tempo

 INTER: Carrizo D’ambrosio Juan Jesus Dodò Andreolli Kuzmanovic Shaqiri Medel Kovacic Podolski Icardi All.tore:Mancini

SAMPDORIA: Romero Gastaldello Romagnoli Cacciatore Rizzo Krsticic Wszolek Marchionni Soriano Djordievic Okaka All.tore: Mihajlovic

Arbitro.Tagliavento

All’11’ con una decisione affrettata l’arbitro Tagliavento espelle Krsticic per un fallo da ultimo uomo sul lanciato a rete Icardi.L’arbitro l’ha valutata una chiara azione da gol.

 Al 13’ ottimo intervento di Romero che mette in angolo un bel tiro di Shaqiri. Al 16’ spreca Kovacic in un contropiede ed invece di lasciare ad Icardi che era solo preferisce tirare ma Romero para.

Al 36’ la migliore occasione per l’Inter per passare in vantaggio.Il polacco Wszolek in area di rigore si fa superare da Dodò e lo atterra.Rigore.Lo batte Icardi ma Romero respinge !

Un primo tempo a senso unico visto anche che i doriani sono in 10 uomini termina con l’ammonizione di Podolski,l’infortunio di Cacciatore che costringe la Sampdoria a far entrare Silvestre e ad un’altra bella parata di Romero che alza sulla traversa una bella inzuccata di Podolski

. Occorrerà che Miahjlovic che è in tribuna perchè deve ancora scontare un turno di squalifica,si inventi qualcosa perchè la Sampdoria non potrà solo difendersi nella ripresa ,sia pure in 10 contro 11.

 Ancora Inter al 5’ con Shaqiri che di sinistro mette fuori di poco.

 Poi è la volta di Kovacic che all’11’ con un destro deviato sfora la rete del vantaggio.

Il gol è comunque nell’aria ed arriva per merito dei due neo acquisti Podolski che difende un bel pallone servendo col tacco l’accorrente Shaquiri che non dà scampo a Romero. Inter in vantaggio al 27’.

 Ed Inter in 11 contro 9 visto che Tagliavento espelle anche Wszolek che mettendo giù Kuzmanovic prende il secondo giallo e lascia il campo anzitempo. Da tener anche conto che la Sampdoria ha in campo Marchionni che lamenta un infortunio muscolare.

Gara finita al 43’ quando un rinvio difettoso della difesa doriana –retropassaggio di De Silvestri- consegna la palla ad Icardi che a porta vuota mette dentro la palla della sicurezza.

 L’Inter ha meritato e va ai quarti di finale ove affronterà la vincente tra Napoli ed Udinese.

 QUARTI DI FINALE:

 27/1/2015 MILAN –LAZIO

28/1/2015 PARMA-JUVENTUS

3/2/2015 ROMA-FIORENTINA

4/2/2015 vincente di Napoli-Udinese contro  Inter.

Tutte le gare iniziano alle 21,00