\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: A QUALCUNO DEL MILAN DEBBONO FISCHIARE LE ORECCHIE DUE GOL DI TORRES ELIMINANO IL REAL MADRID !!
Di Admin (del 15/01/2015 @ 22:00:06, in Calcio Internazionale, linkato 1046 volte)

 

                

La Coppa di Spagna ( Coppa del Re ) stasera è molto più interessante della Coppa Italia ove la Juventus in uno Stadium tutto esaurito non avrà difficoltà a sbarazzarsi del Verona e ad approdare ai quarti di finale.

 Va in scena al Bernabeu di Madrid il ritorno della gara tra l’Atletico Madrid ed il Real Madrid.

L’Atletico orma lo si può considerare come la vera bestia nera di Ancelotti ed all’andata ha vinto per 2-0 al Vicente Calderon con gol di Raul Garcia su calcio di rigore causato da Sergio Ramos e raddoppio di Gimenez al 30’ della ripresa.

 SANTIAGO BERNABEU di MADRID   

 Ritorno degli ottavi di Coppa del Re

REAL MADRID   ATLETICO MADRID      2-2    ( 2-4 aggregate )

Fernando Torrres (A) al 1’ del 1° tempo Sergio Ramos (RM) al 20’ del 1° tempo Fernando Torres (A) al 1’ del 2° tempo Cristiano Ronaldo (RM) al 9’ del 2° tempo

REAL MADRID ( 4-3-3 ) Keylor Navas Carvajal Pepe Ramos Marcelo Kroos Isco James Bale Cristiano Ronaldo Benzema. All.tore : Ancelotti

ATLETICO MADRID (4-4-1-1): Oblak Juanfran Miranda Godín Siqueira Mario Tiago Koke R.García Griezmann Torres All.tore: Simeone

In campo il Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo ed il pallone sgonfio Fernando Torres malamente ( sbagliando) sbolognato dal Milan.

 Appena iniziata la gara una errata giocata di Pepe permette al francese dell’Atletico Griezmann di andarsene in contropiede per servire un Fernando Torres che mette dentro.Non c’è male come inizio!

Al 20’ pareggia il solito Sergio Ramos che ormai più che un difensore sembra un attaccante aggiunto ed è abile a sfruttare una difettosa uscita di Oblak e raccogliere un cross di Kroos e segnare.

Attacca a spron battuto il Real ma Oblak è bravo a negare il gol ad un gran tiro di Marcelo.

La ripresa inizia così come era iniziata la gara.Vale a dire con un gol di Fernando Torres che servito da Griezmann fa fare una brutta figura a Pepe ed insacca alle spalle di Navas con un preciso sinistro.

Occasioni per Griezmann ,poi per Bale prima di giungere al 9’ quando arriva la rete del pareggio madridista merito di Cristiano Ronaldo abile a superare in anticipo Godin e colpire di testa con precisione nell’angolino lontano una palla crossatagli da Bale.

 Il risultato non cambia più ed ancora una volta quindi la squadra “operaia” guidata da Simeone ha battuto con un complessivo 4-2 le stelle del Real.

 Due reti quindi nel derby di Madrid per Fernando Torres capace al Milan di una sola rete all’Empoli.Chi avrà avuto ragione? Inzaghi o Simeone? Non è elegante e non amo vantarmi di aver visto giusto.Ma io ho scritto più volte che Fernando Torres poteva essere ancora molto utile al calcio.Non poteva essere diventato un bidone.Sarà anche un caso ma nell’Atletico per ora è stato messo in grado di rendersi utile e se il Real è stato eliminato gran parte di merito ce l’ha lui,quel giocatore che a Milano hanno colpevolmente messo da parte.

 Dopo la finalissima di Champions vinta per 4-1 proprio sull’Atletico,( ma fino al 93’ vinceva Simeone …) il Real Madrid e l’Atletico Madrid tra campionato,Supercoppa e Coppa del Re si sono incontrati per 5 volte. Il Real non ha mai vinto.Solo 2 pareggi e 3 sconfitte.

E’ senz’altro una squadra indigesta ai Campioni d’Europa e del Mondo.