\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: UN MODESTO ED OPERAIO MILAN RIMASTO IN 10 STRAPPA UN PARI CONTRO UN GENEROSO TORINO
Di Admin (del 10/01/2015 @ 22:45:04, in Calcio Serie A , linkato 852 volte)

 Vediamo allora che cosa dirà questa gara tra Torino e Milan anticipo al sabato della 18ma giornata della Serie A. Una Serie A che sta vivendo alcuni interessanti colpi di mercato.Su tutti i due dell’Inter perché portare nel nostro campionato giocatori come Podolski e Shaqiri è senz’altro un bel colpo.Poi altro bel colpo è quello di Diamanti alla Fiorentina.Infine quello di Cerci al Milan sulla cui utilità comunque continuo ad avere dubbi.

 TORINO   MILAN       1-1

 Menez ( MI) su rigore al 3’ del 1° tempo Glik (TO) al 36’ del 2° tempo

TORINO: Padelli Moretti Glik Maksimovic Darmian Peres Vives Gazzi Farnerud Quagliarella Martinez All.tore: Ventura

 MILAN: Diego Lopez Armero Mexes De Sciglio Rami Bonaventura De Jong Muntari Montolivo Menez Niang All.tore:Inzaghi

 Arbitro: Rocchi di Firenze

Il Milan scende in campo con una divisa color giallino zabaione poco montato di scarso effetto scenografico. Milan subito in vantaggio al 3’ con un rigore procurato da Menez e da lui stesso trasformato con un potente tiro centrale che non ha dato scampo a Padelli. E’ stato evidente come la maglia di Menez si sia allargata causa trattenuta da parte del N°25 del Torino Glik. L’arbitro Rocchi non ha avuto dubbi.

 La risposta del Torino non si fa attendere e per due volte consecutive tra il 9’ e l’11’ è il portiere del Milan Diego Lopez a salvare la sua squadra dalla capitolazione.Prima respinge un gran tiro di Farnerud,poi impedisce a Quagliarella la botta vincente.

 Si arriva al 16’ quando Rocchi ammonisce Glik del Torino per una gomitata a Menez che evidentemente crea molti problemi al N°25 del Torino

. Lo stesso cartellino tocca poco dopo a Menez per una ginocchiata su Moretti.

 Al 23’ Moretti con un colpo di testa nemmeno troppo violento per poco non pareggiava il conto.Siamo alla solita minestra milanista.La assoluta incapacità della difesa ormai da due anni e passa di sapersi difendere dalle battute dei calci d’angolo o dalle punizioni in fase di attacco.La palla indirizzata sul secondo palo se ne esce senza che nessuno la colpisca.

 Ammonito anche De Sciglio per fallo su Darmian.

 Ed ecco un’altra prova di quanto andavamo dicendo:alla mezz’ora il Milan è fortunato quando un colpo di testa di Darmian a botta sicura,su battuta da punizione di Vives, fa finire la palla in pieno sul palo alla destra di Diego Lopez.

La difesa del Milan balla e se non arriverà il raddoppio in contropiede credo possa reggere ancora per poco.

 Miracolo a Torino! Al 35’ si vede un’azione di Niang! Il giovane francese si libera bene al tiro con una veronica e tira di poco alto sulla traversa di Padelli.Dopo due anni di nulla è già un buon inizio!

Al 47’ guaio per il Milan che resta in 10 uomini causa la seconda ammonizione a carico di De Sciglio per un fallo su Darmian.Ed infatti poco prima della chiusura del tempo ( durato 51’ ) ancora una grossa opportunità per il Torino di pareggiare.Solita battuta da fermo e colpo di testa di Glik con palla di pochissimo alta ! Quattro occasioni venute tutte a seguito di calci da fermo.

 Inzaghi fa entrare Abate al posto di Niang che tra l’altro era stato ammonito per un fallo su Moretti e si era anche infortunato ad una spalla

 Milan in vantaggio ma fortunato,Torino solo a sprazzi ma molto più pericoloso. Nel secondo tempo ai rossoneri serviranno gli attributi

 Infatti la ripresa inizia come prevedibile col Torino all’attacco.Un Torino che difetta di precisione ed è troppo forsennato. Al 9’ Inzaghi toglie un Muntari (ammonito da poco ) con più poca energia ( ma non ne gestacci che fa dopo in panchina) e fa entrare Poli mentre Ventura mette El Kaddouri al posto di Vives

. Partita a senso unico come prevedibile visto che i rossoneri hanno un uomo in meno e non riescono assolutamente ad imbastire azioni di alleggiremento

Bonaventura è elemento fondamentale per tentare qualche sortita.Insomma il Milan sta giocando da squadra operaia come il Torino. 22’ bella girata di testa di Gazzi ma proprio su Diego Lopez che para.Entra Benassi nel Torino al posto di Farnerud.L’unico nel Torino dotato di buone qualità balistiche è Quagliarella che impegna Diego Lopez al 27’ con un violento tiro centrale.Al 29’ bel passaggio in profondità di Maksimovic con palla per Benassi che tira fuori da ottima posizione.

Il Torino domina ma non passa.

 Inzaghi si copre ancora di più.Fuori Menez e dentro l’ariete Alex

. Alla fine dai e ridai è il capitano Glik che al 36’ con un perfetto colpo di testa mette dentro il pallone ell’1-1 più che meritato per il Torino.Per Glik è il sesto gol in campionato! Ovviamente il Milan ha subito ancora un gol da calcio d’angolo! Rami è stato anticipato nettamente da Glik.

 Finisce sull’1-1 all’Olimpico di Torino.Una gara modesta con un Milan operaio modesto che si è difeso fino a che ha potuto.Di certo il Torino non è una grande squadra ma ha tentato di giocarsela fino in fondo ed almeno il punto l’ha strameritato.

Credo che per i discorsi Champions del Milan ci voglia ben altro.

 Continuando così verrà sorpassato anche da Fiorentina ed Inter ed il terzo posto resterà tabù.

 C’è sempre la Coppa Italia…