\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:ANCHE IL PRUDENTE MOURINHO OGNI TANTO BECCA 5 GOL CHELSEA RAGGIUNTO IN VETTA DAL CITY
Di Admin (del 01/01/2015 @ 22:41:57, in Calcio Internazionale , linkato 1010 volte)

 

 Una squadra allenata da Mourinho ( principe del difensivismo nonostante quanto pensino le “vedove inconsolabili” di neroazzurra memoria..) che becchi 5 gol fa notizia.

 E’ quanto accaduto oggi al Chelsea capolista che nel derby col Tottenham ha perduto per 5-3 venendo raggiunto in vetta alla classifica della Premiere League dopo la disputa di 20 turni dai rivali del Manchester City vittoriosi con fatica per 3-2 sul Sunderland.

 Il tour de force di fine anno con 3 gare in soli 7 giorni ( mentre da noi e soprattutto in Germania tutto è fermo) ha quindi cambiato la classifica con il recupero del Manchester City giunto in vetta a 46 punti alla pari col Chelsea ed anche con la stessa dote di gol attivi e passivi : 44/19

A debita distanza –quota 37- c’è il Manchester United ,poi a 36 il Southampton ed a 34 i  prossimi rivali della Fiorentina in Europa League del Tottenham oggi autori dell’impresa.

 Il “prudente” Mourinho quindi inizia l’anno 2015 con una bruciante sconfitta ( solo in altre due occasioni il portoghese aveva subito 4 o più gol )

 Il 24 aprile 2013 4-1 dal Borussia Dortmund con 4 gol di Lewandowski quando allenava il Real Madrid ed il 5-0 subito a Barcellona il 29 novembre 2010 dal Barcellona guidato da Guardiola.

Un salutare “schiaffo” ad uno dei tecnici più vincenti e preparati al mondo ma anche uno dei più antipatici e presuntuosi ed anche protetto oltremodo da una stampa amica e con secondi fini.