\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: SENZA TROPPA FATICA E CON POCO SPETTACOLO IL REAL MADRID E’ CAMPIONE DEL MONDO BATTUTO 2-0 IL SAN LORENZO
Di Admin (del 20/12/2014 @ 22:23:49, in Calcio Internazionale, linkato 975 volte)

                                            

 

FIFA CLUB WORLD CUP MAROCCO 2014

Finale per il terzo posto vinta dai Neozelandesi Campioni d’Oceania per 4-2 dopo i calci di rigore nei confronti dei Campioni del nord e centro america del Cruz Azul

 

A Marrakech ore 17.30

 CRUZ AZUL   AUCKLAND CITY   1-1 d.t.s. 2-4 dopo i calci di rigore

 De Vries ( AU) al 47’ Rojas ( CA ) al 57’

Finalissima a Marrakech ore 20,30

  getty images        

 REAL MADRID    SAN LORENZO DE ALMAGRO     2-0

Sergio Ramos al 37’ Garet Bale al 51’

 REAL MADRID: Casillas (Cap) Carvajal Pepe Sergio Ramos Marcelo J.Rodriguez Kroos Isco Bale Benzema C.Ronaldo All.tore: Ancelotti

SAN LORENZO DE ALMAGRO: Torrico Buffarini Yepes Kannemann Mas Ortigosa Mercier ( Cap) Kalinski Veron Barrientos Cauteruccio All.tore: Bauza

Arbitro: Walter Lopez (Guatemala )

Il Real Madrid è alla ricerca della sua 22ma gara vinta consecutivamente che darebbe ai madrileni il loro quarto titolo Mondiale! Tutto indica nei madrileni come l’équipe superfavorita.Ma il San Lorenzo sarà un osso non semplice da rodere.Hanno “garra” a sufficienza ed hanno la “benedizione “ Divina.

 Iniziano all’attacco i madrileni con un C.Ronaldo ansioso di mettersi in luce con un gol decisivo anche per poter convincere gli ultimi indecisi ( credo pochi per la verità ) ad assegnargli un altro Pallone d’Oro che in realtà questa volta meriterebbe Neuer il portiere del Bayern e della Nazionale Tedesca Campione del Mondo.

 Intanto tutto esaurito al Gran Stade de Marrakech con 46.000 presenze.

 Copione scontato con il Real in pieno possesso palla e con un paio di punizioni dal limite battute senza effetti da Ronaldo. Intanto Ortigosa e Barrientos vengono sanzionati col giallo dall’arbitro guatemalteco Lopez. Si difendono compatti gli argentini.Preferiscono rischiare di subire parecchi calci di punizione

.E’ presto per dirlo ma il San Lorenzo potrebbe anche puntare allo 0-0 ed andare alla lotteria dei rigori… Ammonito anche Sergio Ramos per fallo di gioco a centrocampo. Il San Lorenzo cerca di calmare i ritmi e di far trascorrere il tempo.Tiro improvviso di Benzema parato da Torrico al 28’ Si becca il giallo anche Carvajal per un fallaccio su Barrientos.

 Prolungata brutta fase della gara.Questi argentini non amano di certo lo spettacolo ed il Real non riesce a giocare come sa e deve.Raddoppi costanti di marcatura davanti alla propria difesa impediscono il tiro in porta ai bianchi.

 Ma il gol arriva per merito di Sergio Ramos che da calcio d’angolo batte Yepes sull’anticipo e mette in rete con un potentissimo colpo di testa. Il Real Madrid è in vantaggio per 1-0 al 37’ del primo tempo dopo una gara non bella e con Casillas solo spettatore.

Deve uscire intontito per uno scontro il madridista Marcelo, al suo posto Fabio Coentrao. Finisce un primo tempo per nulla spettacolare causa tattica sparagnina del San Lorenzo che giocoforza nella ripresa dovrà attaccare per recuperare lo svantaggio.

 E’ Garet Bale che al 6’ della ripresa dà la sicurezza del titolo mondiale per club al Real Madrid.Il gallese che riceve una splendida palla al limite dell’area è abile a tirare immediatamente in porta e segna il raddoppio dopo un intervento non perfetto del portiere Torrico che frena ma non del tutto la corsa della palla.E’ il 2-0 che dovrebbe dare certezze al Real.

Il volenteroso ed arcigno San Lorenzo cerca di replicare con un tiro a spiovere di Kalinski che supera di poco la traversa di Casillas. Ancora occasioni per Sergio Ramos, Benzema e per Bale un cui cross per Ronaldo che accorreva accarezza la traversa di Torrico.

Miracolo al 66’! Arriva il primo tiro in porta del San Lorenzo da parte di Mas ,tiro che Casillas neutralizza a terra.

 Ancora una buona occasione per il Real con un Bale al solito inarrestabile sulla destra.Il suo cross al centro area è toccato da Benzema che era vistosamente trattenuto per la maglietta.La partita va stancamente verso il suo naturale epilogo.

Solo buona volontà da parte degli argentini che non possiedono assolutamente l’impianto di gioco degli spagnoli e tanto meno la qualità nei singoli componenti in campo.

 C’è tempo anche per Casillas che è bravo a respingere un gran tiro del capitano Mercier. Anche Buffarini ci prova ma il suo tiro va fuori di poco con Casillas in tuffo sulla sua sinistra.

 Poi un bel colpo di testa di Cristiano Ronaldo che va alto.

La partita è finita al 92’ ed il Real Madrid aggiunge un altro trofeo alla sua già opulenta bacheca.

 E’ il 18mo trofeo Internazionale.Raggiunti il Milan ed il Boca Juniors.

 AFP