\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: JUVENTUS E NAPOLI VITTORIOSE VOLANO A DOHA !!! ??? PER GIOCARSI LA SUPERCOPPA ITALIANA
Di Admin (del 18/12/2014 @ 22:25:58, in Supercoppa Italiana, linkato 1134 volte)

 Intanto la Juventus vola a Doha con una facile e prevista vittoria in esterni contro il Cagliari regolato con un secco 3-1 D’altra parte la differenza di rendimento in campionato nell’anno solare 2014, anno calcistico che per le due squadre è terminato è così evidente che francamente non ci poteva essere storia soprattutto dopo i due consecutivi pareggi dei bianconeri.

 Prima della gara di Cagliari la Juventus aveva fatto 92 punti ed il Cagliari 31 ! Vale a dire la prima e l’ultima della classe.

 A Cagliari anticipo della 16a giornata:

 CAGLIARI   JUVENTUS  1 -3

 Tevez (J) 3’ Vidal (J) 15’ Llorente (J) 6’ del 2° tempo Rossettini (C) 20’ del 2° tempo

CAGLIARI: Cragno Rossettini Benedetti Capuano Ceppitelli Avelar Balzano Cossu Ekdal Conri Ibarbo All.tore: Zeman

JUVENTUS: Buffon Ogbonna Lichtsteiner Evra Chiellini Vidal Marchisio Pereyra Pirlo Llorente Tevez All.tore:Allegri

Arbitro:

 Nonostante una formazione imbottita di difensori la squadra allenata da Zeman che ancora non ha vinto una gara in casa e che quest’anno rischia seriamente la retrocessione nulla ha potuto contro la voglia di vincere dei bianconeri già sul 2-0 dopo soli 15’

 Al 3’ facile tocco vincente di Tevez in rete dopo un cross di Vidal e palla carambolata tra Chiellini ed il portiere Cragno.

 Al 9’ molto reattivo è Buffon nello sventare un colpo di testa di Ekdal ben servito sa un cross di Ibarbo.

 Al 15’ gran bel gol di Vidal che insacca con un tiro a girare sul palo più lontano dopo che un difensore cagliaritano aveva respinto un cross di Evra.

 Al 6’ della ripresa gara praticamente chiusa con il terzo gol di Llorente che finalizza in rete un lancio di Pirlo Il Cagliari se non altro ci mette impegno ed accorcia al 20’ con Rossettini che in area con un colpo di testa su palla battuta da Cossu su calcio di punizione, batte Buffon

 La Juventus chiude il suo 2014 in campionato con la bellezza di 95 punti ed in questo campionato con un ottimo rendimento frutto di 12 vittorie 3 pareggi ed una sola sconfitta. Eccellente la differenza reti 34 a 7 !

          getty images                      

 Ora la Supercoppa d’Italia contro il Napoli a Doha in Qatar! Perché in Qatar? Perché si penalizzano i tifosi italiani? Ovvio!

 La 27° edizione della Supercoppa Italiana si disputerà ancora all’estero per “QUATTRINI”

In pratica si certifica l’assoluta inutilità del Trofeo Coppa Italia/Supercoppa come vado dicendo da sempre.

Siamo all’opposto dell’Inghilterra ove tradizione vuole che si tenga moltissimo al titolo.

Da noi in Italia la Coppa Italia durante il suo lungo svolgersi prima è fatta giocare dalle squadre minori con un seguito di tifosi pari a zero e con un fastidio delle società evidente ,poi “democraticamente” entrano in campo le “presunte grandi” tanto per accontentare la Rai e per cercare qualche incasso ed infine dopo che la Coppa l’ha vinta più o meno la solita squadra si stravolge la Supercoppa andando a cercare ingaggi e danari dappertutto nel mondo.

Questo non è calcio moderno,questo è uno schifo moderno.

Juventus e Napoli si giocheranno la Supercoppa in Qatar per dividersi il 90% dei diritti televisivi ( 400 mila euro a squadra ) e grazie ad un accordo con il presidente della Aspire Foundation Khaled al Sulaitein alla vincente dovrebbe andare un budget di 2 milioni e mezzo oltre alle spese di trasferta pagate dagli organizzatori per tutte e due le squadre.

 Supercoppa ovvero ricerca del danaro

La Juventus ha già vinto a Tripoli da Gheddafi nel 2002, negli USA nel 2003 ed a Pechino due anni fa proprio contro il Napoli e con notevoli strascichi polemici.

 Insomma visto che anche la Danimarca ( assieme al Canada alla Russia ed agli Usa ) rivendica diritti sul Polo Nord attraverso il possedimento della Groenlandia ( la zona ha immense risorse energetiche ) è anche probabile che oggi o domani si possa giocare una finale di Supercoppa proprio al Polo ! Si troverebbero i danari per costruirvi uno stadio e per riscaldarlo!

Le reazioni dei tifosi che si leggono sui forum sono in prevalenza di critica verso la scelta della Lega Calcio ma c’è anche chi si adegua e dice..” perché meravigliarsi? E’ un mondo globalizzato..così è la vita..”

 E’ il pensiero di quelli che hanno portato allo svuotamento delle carceri ( perché sovraffollate ) invece di costruirne di nuove , più decenti ed umane,di quelli che hanno depenalizzato i reati minori o stanno per farlo con la conseguenza che i reati contro il patrimonio aumentano,di quelli insomma “benpensanti” e “garantisti”

Scommetto che tra di loro ci sono poche partite IVA, pochissime persone che al mattino "alzano il bandone"  e molti stipendi fissi!