\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: RONALDO NON SEGNA MA FA GLI ASSIST IL REAL MADRID VINCE 4-0 E VA IN FINALE NEL MONDIALE PER CLUBS
Di Admin (del 16/12/2014 @ 22:21:24, in Mondiale per Clubs, linkato 1021 volte)

MONDIALE PER CLUB FIFA

 Si disputa in MAROCCO Si sono già disputati 3 incontri:

PLAY-OFF per i quarti di finale

10/12/2014 a RABAT

 Moghreb Teouan ( Campione del Marocco.Ammesso come paese ospitante ) –Auckland City ( Neozelandesi Campioni dell’Oceania) 0-0 d.t.s. 3-4 dopo i calci di rigore.

 Auckland City qualificato ai quarti di finale.

 QUARTI DI FINALE:

RABAT 13/12/2014 ore 16,00 ENTENTE SPORTIVE SETIFIENNE ( Campione d’Africa ) - AUCKLAND CITY ( Campioni dell’Oceania ) 0-1 Irving al 52’

RABAT 13/12/2014 ore 19,30 CRUZ AZUL ( Messicani campioni del nord e centro america ) –WESTERN SIDNEY WANDERERS ( australiani campioni d’Asia ) 3-1 d.t.s. La Rocca ( WS) al 65’ Torrado (C) all’89’ Pavone ( C )al 108’ Torrado ( C ) al 118’

 LE SEMIFINALI saranno quindi:

martedi 16/12/2014 a Marrakech. ore 20,30

 CRUZ AZUL ( Messicani campioni nord e centro america ) – REAL MADRID ( spagnoli Campioni d’Europa )

Mercoledi 17/12/2014 a Marrakech ore 20,30

 SAN LORENZO ( Argentini Campioni del Sudamerica ) – AUCKLAND CITY ( neozelandesi Campioni d’Oceania)

Stadio di Marrakech

CRUZ AZUL     REAL MADRID      0-4 

Sergio Ramos al 15’ Karim Benzema al 36’ Garet Bale al 50’ Francisco Suarez ( Isco ) al 72’

 CRUZ AZUL: Corona Pinto Rodriguez Dominguez Torrado ( capitano ) Pavone Gimenez Rojas Flores Bernardello Formica All.tore: Tena

REAL MADRID: Casillas ( capitano ) Carvajal Pepe Sergio Ramos Marcelo Kroos Illarramendi Isco Bale Benzema Ronaldo All.tore : Ancelotti

 Arbitro: Enrique Osses ( Cile )

Spetattori: 45.152

Real Madrid alla ricerca del sua quarto titolo mondiale per clubs. Ovviamente è superfavorito rispetto ai messicani del Cruz Azul.

In campo nel primo tempo terminato per 2-0 a favore del Real s è vista una specie di caccia del gatto contro il topo.Troppo sicuro di se il Real per temere le veloci scorribande de messicani che denotano una prestanza fisica inadeguata se confrontata a quella dei bianchi. Non è però che il Cruz Azul non abbia avuto le sue occasioni ma Pavone per due volte nei pressi di Casillas non ha concluso.

Se pensiamo poi che a fine tempo un calcio di rigore generosamente assegnato ai messicani per una lieve fallo di Sergio Ramos ,rigore parato da Casillas su tiro di Torrado il capitano messicano,si comprende bene come i due gol segnati uno dallo stesso Sergio Ramos al 15’con un perentorio colpo di testa su cross dalla destra , l’altro da Benzema con un tiro al volo in corsa in piena area anticipando l’avversario al 36’ siano senz’altro sufficienti per condurre con calma la ripresa magari cercando anche il gol di Ronaldo.

Ed invece al 5’ della ripresa arriva il gol del gallese Garet Bale che di testa in corsa finalizza in rete un bel passaggio dalla fascia sinistra da parte di Cristiano Ronaldo.Tre a zero e gara chiusa.E dopo qualche buona occasione per i messicani arriva il 4-0 per il Real Madrid quando un altro bel passaggio di Ronaldo a centro area per Isco permette a quest’ultimo di far vedere tutte le sue ottime qualità tecniche.Con un dribbling stretto e tiro angolato fredda ancora il portiere Corona.

Risultato pesante per i messicani ed è probabile che non sia finita.Manca dal tabellino il nome di Ronaldo… C’è ancora tempo per un palo pieno colpito con un colpo di testa da Khedira del Real prima della fine. Il Real Madrid con una gara “normale” va in finale dove probabilmente incontrerà gli argentini del San Lorenzo che domani non si faranno di certo scappare l’occasione di battere i neozelandesi dell’Auckland City.Ricordiamoci che per loro tifa il Papa…hai detto….

Per il Real Madrid questa è la 21ma gara ufficiale vinta consecutivamente.