\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicac per leggere:JUVENTUS QUALIFICATA CON ATLETICO REAL BASILEA MONACO BAYER BORUSSIA ARSENAl
Di Admin (del 09/12/2014 @ 22:48:53, in Champions League, linkato 898 volte)

Alla ricerca di una vittoria che possa dare il primo posto nel gruppo A di questa fase di qualificazione agli ottavi di questa Champions 2014/2015.

Se la Juventus vince con due gol di scarto sull’Atletico Madrid già agli ottavi sarà prima e quindi eviterà al prossimo sorteggio qualche “corazzata” del tipo Real Madrid,Bayern Monaco,Chelsea o Barcellona/Paris Saint Germain.

 Che Atletico Madrid vedremo? Giocheranno anche loro per arrivare al primo posto e quindi per loro andrebbe bene anche il pari.In ballo ci sono anche i danari per la vittoria..

JUVENTUS  ATLETICO DI MADRID    0-0

 JUVENTUS: Buffon Chellini Bonucci Evra Lichtsteiner Pirlo Pereyra Pogba Vidal Llorente Tevez All.tore: Allegri

ATLETICO DI MADRID: Moyà Gimenez Siqueira Juanfran Godin Gabi Arta Turan Koke Raul Garcia Suarez Mandzukic All.tore: Simeone

Arbitro: Collum (Scozia)

Al 2’ una opportunità per Pirlo,su punizione e sulla sua mattonella.Ma il tiro finisce in barriera.La punizione se l’era guadagnata Tevez. Al 6’ un vero miracolo di Buffon evita un gol di Koke ! Una palla filtra da Arda Turan fino in area ove arriva il sinistro di Koke che Buffon non si sa come riesca a respingere!

Due minuti dopo l’occasione è invece per la Juventus quando Llorente non riesce a toccare per un soffio davanti al portiere Moya un bel cross di Pogba.Questione di pochi centimetri.

Gara giocata a viso aperto dalle due squadre. Spinge di più la Juventus sospinta dal gran tifo del suo pubblico.Un Vidal ingenuo si becca un giallo al 21’,poi Buffon è costretto al corner su colpo di testa di Gimenez a spiovere. Una ammonizione anche a carico degli spagnoli.E’ Mario Suarez a prenderla per un fallo su Tevez. 32’ combinazione Pogba-Llorente con colpo di testa centrale per la facile parata di Moyà.Dopo l’ammonizione a Siqueira al 36’ per un fallo su Lichtsteiner che sulla destra più volte ha spinto c’è un finale di tempo di marca spagnola ma Buffon sembra in una serata di grazia.

Al 43’ Pogba perde una palla nei pressi dell’area bianconera,arriva Gabi che tira,Pirlo respinge e Mario Suarez indirizza in porta.Buffon bravo mette in angolo.Il portiere si ripete un minuto dopo su tiro di Raul Garcia. L’arbitro scozzese non dà recupero.

L’impressione è che Simeone cerchi di controllare la gara anche con un pareggio che gli garantirebbe il primato nel girone.L’Atletico Madrid appare più squadra di una Juventus un po’ a corrente alternata.Insomma questa squadra spagnola è dura da far fuori.

Dal momento che l’Olympiacos sta vincendo alla Juventus è vietato perdere.

 L’inizio della ripresa vede sempre una maggiore iniziativa da parte dell’Atletico , spinta interrotta da una iniziativa d Pogba che va al tiro costringendo all’angolo un difensore mentre il portiere già si era tuffato sulla sua sinistra.Per la Juventus è dura superare l’attenta e mobilissima difesa di Simeone.Sono sempre almeno in 6 davanti al portiere.

11’ bel tiro dal limite di Vidal in diagonale dopo bella azione Pereyra-Tevez con Moyà che mette in angolo. 18’ ancora una bella sventola di Pogba dai 30 metri con Moyà che para ma si lascia sfuggire la sfera respinta via poi dai difensori con qualche apprensione.Intanto ad Atene il Malmoe ha pareggiato per cui la qualificazione della Juventus a questo punto è certa.C’è solo da lottare per il primo posto nel gruppo.Dominguez ha riportato avanti i greci che sono ad un punto dalla Juventus.Occorre ora evitare la sconfitta

.Intanto a Torino non ci sono grandi azioni ed interventi importanti da parte dei portieri.La gara è sempre agonisticamente interessante ma francamente non è un grande spettacolo

.Solo Pogba nella Juventus tenta e ritenta con tiri dalla distanza.All’Atletico va benissimo lo zero a zero e per la Juventus è un osso duro.

Intanto ad Atene l’orgoglio degli svedesi li ha portati di nuovo sul pari,2-2.Devono vincere per poter andare in Europa League.Ma a 3’ dalla fine con Mitroglou l’Olympiacos si porta sul 3-2.

Pensate che cosa succederebbe se segnasse l’Atletico!Ormai anche alla Juventus conviene mantenere il pari.Manca un solo minuto alla qualificazione ed anche se come seconda nel gruppo la Juventus arriva agli ottavi di finale di Champions League.

 Comunque l’Atletico Madrid a mio parere ha mostrato di essere una squadra di livello leggermente superiore alla Juventus.

Le altre gare di stasera:

Gruppo A

JUVENTUS - ATLETICO DI MADRID 0- 0

OLYMPIACOS - MALMOE 4-2 Fuster (OL) 22’ Kroon (M) 59’ Dominguez (OL) 63’ Rosenberg (M) 81’ Mitroglou (OL) 87’ Afellay (OL) 90’

 Classifica:

ATLETICO DI MADRID 13 punti QUALIFICATO AGLI OTTAVI

JUVENTUS 10 punti QUALIFICATA AGLI OTTAVI

OLYMPIACOS 9 punti IN EUROPA LEAGUE

MALMOE 3 punti eliminato

 Gruppo B

 REAL MADRID – LUDOGORETS 4-0 Ronaldo su rigore 20’ Bale 38’ Arbeloa 80’ Medran 88’

 LIVERPOOL – BASILEA 1-1 Frei (B) 25’ Gerrard (L) 82’

 N.B. Il Real Madrid con questa vittoria ha eguagliato il record assoluto per la Spagna di vittorie consecutive tra Campionato e Coppe con 19 .Ora il record è per questo Real di Ancelotti e per il Barcellona di Rijkaard periodo 2005/2006.Il record mondiale è di 24 vittorie consecutive ed appartiene ai brasiliani del Coritiba dalla stagione 2011/2012

 Classifica:

REAL MADRID 18 punti QUALIFICATO AGLI OTTAVI 6 vittorie su 6 gare

 Per la seconda volta:Il Real vi riuscì anche nel 2011/2012 11ma vittoria consecutiva in casa in Champions. Il record di 12 del Manchester United è ad un passo.

 BASILEA 7 punti QUALIFICATO AGLI OTTAVI

LIVERPOOL 5 punti IN EUROPA LEAGUE

 LUDOGORETS 4 punti eliminato. 

 Gruppo C

 BENFICA- BAYER LEVERKUSEN 0-0

 MONACO –ZENIT 2-0 Abdennour 63’ Fabinho 89’

Classifica:

MONACO 11 punti QUALIFICATO AGLI OTTAVI

 BAYER LEVERKUSEN 10 punti QUALIFICATO AGLI OTTAVI

 ZENIT 7 punti IN EUROPA LEAGUE

 BENFICA : 6 punti eliminato

 Gruppo D

 BORUSSIA DORTMUND – ANDERLECHT 1-1 Immobile (B) 58’ Mitrovic (A) 84’

 GALATASARAY – ARSENAL 1-4 Podolski (A) 3’ Ramsey (A) 11’e 29’ Sneijder ( G) 89’ Podolski (A) 92’

Classifica :

 BORUSSIA DORTMUND 13 punti QUALIFICATO AGLI OTTAVI ( primo posto per differenza reti migliore rispetto all’Arsenal)

ARSENAL 13 punti QUALIFICATO AGLI OTTAVI

ANDERLECHT 6 punti IN EUROPA LEAGUE

GALATASARAY 1 punto eliminato