\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:QUANTO PESA IL PENSIERO DELLA CHAMPIONS! ROMA E JUVENTUS AL DI SOTTO DEI LORO STANDARD FANNO UN SOLO PUNTO
Di Admin (del 06/12/2014 @ 22:07:20, in Calcio Campionato, linkato 955 volte)

 ROMA    SASSUOLO          2-2

 Zaza ( Sassuolo ) al 15’ e 18’ del 1° tempo Ljajic (Roma ) al 32’ del 2° tempo su rigore ed al 48’ del 2° tempo

Roma (4-3-3): De Sanctis Florenzi Yanga Mbiwa Manolas Holebas De Rossi Pjanic Strootman , Iturbe Destro Ljaijc . All. Garcia

Sassuolo (4-3-3): Consigli Vrsaljko Cannavaro Acerbi Peluso Taider Missiroli Brighi Berardi Zaza Sansone All. Di Francesco

 Arbitro: Irrati di Pistoia. 

 Due gol di Ljajic nella ripresa l’ultimo dei quali nei minuti di recupero hanno permesso alla Roma di mantenere il campo imbattuto ed anche di non veder ampliato a 4 punti il distacco dalla Juventus.

Sì, perché l’ottimo Sassuolo di questo periodo vinceva per 2-0,aveva sprecato un clamoroso 3-0 con Berardi (miracolo di De Sanctis ) e viaggiava anche in superiorità numerica per l’espulsione di De Rossi.Il Sassuolo,quindi, ha sprecato una irripetibile occasione di battere in casa propria la Roma ed a fine gara le proteste degli emiliani sono state molte circa episodi contestati all’arbitro pistoiese Irrati.

 Comunque il nocciolo della questione è un altro. La testa e le gambe di Juventus e Roma erano da un’altra parte,erano verso le due decisive gare di Champions di martedi e mercoledi prossimi.

Troppo importanti per i bilanci Juventus-Atletico Madrid e Roma –Manchester City per poter avere la testa sgombra in queste due gare di campionato.

 Brutta partita a Firenze ove Montella conscio della superiorità come organico e collaudato impianto di gioco da parte della Juventus è stato prudente ed ha accolto con favore lo zero a zero che per Allegri invece sarà sembrato semmai un esito da “ vorrei ma non posso”,cioè come un tentativo di cercare i tre punti ma poi nemmeno con troppa convinzione.E va bene così.

Di certo né Allegri né la Juventus si sarebbero aspettati la battuta d’arresto della Roma che ha davvero rischiato di buttar via tutto quanto di buono fatto finora ,se fosse arrivata come sembrava ormai certo la sconfitta.

Due erroracci di De Sanctis l’avevano apparecchiata sul campo.

 Io ho spesso definito questo portiere che proprio in settimana ha rinnovato il contratto con la Roma come un “giocoliere” per le parate a volte incredibili e sgraziate che fa.Ma stasera l’ha combinata grossa con un rinvio sballato..In più c’èra l’ottimo momento di forma della squadra ospite e di Zaza capace di una doppietta

.Buon per i giallorossi che la classe di Ljajic e la consueta verve di Gervinho entrato in soccorso abbiano almeno evitato il ko.E’ quest’ultimo che al 31’ della ripresa sferra un tiro che Vrsaljko in spaccata tocca un po’ con la coscia un po’ con il braccio.Irrati decide per un rigore generoso che riapre la gara.Poi al 48’ sempre Gervinho in azione con palla a Florenzi ( impiegato stasera come terzino) che rimette in area per la botta vincente di Ljajic.

Sassuolo infuriato per la posizione dubbia di Florenzi al momento del ricevimento del passaggio.

Il morale tutto sommato è salvo anche se l’occasione di avvicinare i bianconeri non doveva essere sprecata.