\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:UN FRANCHI PRESSOCHE’ MUTO A SOTTOLINEARE UN BRUTTO E SCIALBO 0-0 TRA I VIOLA E LA JUVENTUS
Di Admin (del 05/12/2014 @ 22:43:37, in Calcio Campionato, linkato 952 volte)

 

FIORENTINA        JUVENTUS          0-0

 

Fiorentina ( 3-5-2 ): Neto Rodriguez Basanta Alonso Savic Fernandez Pizarro Joaquin Cuadrado Valero ( capitano ) Gomez All.tore:Montella 

 Fateci caso: una Fiorentina tutta straniera.Incredibile.Così il calcio italiano muore.

 Juventus ( 3-5-2 ): Buffon ( capitano ) Ogbonna Evra Bonucci Chiellini Vidal Pogba Coman Pirlo Pereyra Llorente All.tore: Allegri

 Arbitro: Rizzoli

 Allegri ha deciso di non far giocare Tevez in nome del turnover.Martedi c’è l’Atletico Madrid.Lichtsteiner è assente per squalifica.( Tevez,Marchisio e Morata sono in panchina) In attacco quindi ci sono Llorente ed il giovane 18enne Coman.

 Montella presenta la stessa formazione vincente sia a Verona che a Cagliari.Non ha a disposizione Rossi,Bernardeschi e Pasqual.

 Pogba al 3’ fa tutto da solo al limite dell’area,supera due avversari e tira alto,non di molto!Mantiene il pallone la Juventus che inizia con grande personalità.Strana atmosfera al Franchi col pubblico in silenzio perché in questi primi 8’ sono gli avversari che manovrano.

 E’ un inizio di partita ove le due squadre sembrano studiarsi a vicenda con Fiorentina molto contratta ed arretrata.

14’ colpo di testa di Llorente che viene deviato in angolo da un Mario Gomez arretrato.

 La Fiorentina cerca il colpo in contropiede sfruttando la velocità di Cuadrado ma occorre essere freddi e precisi e soprattutto supportati da Gomez e per ora

Fase di stanca della gara che per ora non ha visto un tiro in porta degno di nota.Delusione sugli spalti,dunque.

 Al 27’ prima ammonizione della serata a carico di Pizarro per un fallo su Conan. Al 29’ un fallo consimile di Pogba su Valero non è sanzionato. Il pubblico di fede viola si fa sentire nei confronti di Rizzoli.

 La punizione di Fernandez è il primo vero tiro in porta dei viola.Esce di poco alla sinistra di Buffon.

 34’ secondo ammonito.E’ Ogbonna per un fallo su Cuadrado.La gara non decolla ed è brutta. 37’ ammonito anche Chiellini su Valero.Il bianconero si arrabbia molto.Pian piano la Fiorentina esce dal guscio. 39’ ancora un giallo a carico di Cuadrado che commette fallo stupido da dietro su Bonucci che rinviava.Tutti e due erano diffidati e salteranno la prossima gara.

Brutta,brutta gara.Tutta spezzettata senza continuità

.Questa è gara da Tevez.Se Allegri lo impiegherà nella ripresa è probabile vinca la partita.Per ora la Fiorentina non ha potuto fare molto.Gomez non ha avuto palle giocabili.Cuadrado ha preferito concludere raramente da solo ed in modo impreciso,anche.Tanto poco bella è stata la gara che Rizzoli appena arrivati al 45’ fischia e manda tutti a riposarsi.

 Al 3’ della ripresa c’è la migliore occasione da gol della gara per la Juventus.E’ Pogba l’unico in grado di cambiare ritmo alla gara e questa volta cerca con Evra di rendersi pericoloso solo che Evra non è certo un gran cannoniere…tutt’altro.Neto gli respinge il tiro con i pugni.

Anche Pogba entra tra i cattivi e si becca un giallo al 13’ per fallo su Pizarro.Intanto Allegri ha deciso che vale la pena di vincere questa gara e mette in campo Tevez al posto di Conan.Siamo al 16’

 Ottima azione personale di Fernandez in dribbling al 20’ con palla a Gomez che però si impappina al momento del tiro e Bonucci sventa..

Poi al 22’ una bella parata di Buffon su tiro di Cuadrado dai 20 metri.E’ la prima parata di Buffon nella serata.

24’ esce un deludente Gomez ,al suo posto Babacar che appare più veloce del tedesco. Si comincia a fare sul serio.30’ entra Marchisio per Pirlo nella Juventus mentre Montella immette Aquilani al posto di Joaquin nella Fiorentina

.Chiellini intanto è stato un minuto fuori per farsi medicare un taglio in fronte.Rientra con una fasciatura alla testa.

Sarà difficile che questa gara si possa sbloccare.Mi sembra di vedere Milan-Fiorentina che fu gara bloccata.Montella ha imparato a essere prudente quando incontra squadre superiori ( Juventus) o presunte tali ( Milan).

Intanto un infortunio muscolare costringe Cuadrado ad uscire e a lasciare il posto a Kurtic.Ultimo cambio per Allegri:Padoin per Vidal. Ma non esce nulla di interesante da questi cambiamenti.

La gara è segnata sul binario dello zero a zero.Così come lo spettacolo.Un punto che forse serve di più alla Juventus che alla Fiorentina.

Nei secondi finali una mano di Pizarro in area è stata considerata involontaria da Rizzoli,nonostante le proteste di Pogba.Figurarsi che cosa si sarebbe detto se la Juventus avesse vinto su rigore al 94’…

Lo zero a zero a differenza di quanto pensavano “gli scienziati “ del calcio tipo Frossi o Brera che lo ritenevano risultato perfetto invece per me indica solo gara noiosa e basta. .