\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: POKER ITALIANO IN EUROPA LEAGUE VINCONO NAPOLI INTER TORINO E FIORENTINA
Di Admin (del 02/10/2014 @ 22:11:51, in Europa League, linkato 966 volte)

 

 EUROPA LEAGUE GIRONE K

 La Fiorentina imbattuta nelle ultime 7 trasferte di Europa League fa un bel colpaccio a Borisov in Bielorussia vincendo per 3-0 contro la Dinamo Minsk e si porta in testa al girone

 Dinamo Minsk       Fiorentina     0-3

Aquilani al 33’ del 1° tempo Ilicic al 16’ del 2° tempo Bernardeschi al 22’ del 2° tempo

 I viola sono scesi in campo con:

Fiorentina (4-3-1-2): Tatarusanu; Richards (41′ pt Alonso), Tomovic, Basanta, Pasqual; Aquilani (1′ st Pizarro), Badelj, Vargas; Borja Valero (15′ st Lazzari); Ilicic, Bernardeschi. All.re: Montella

 Altra gara: Guincamp-Paok 2-0

Classifica Girone K

Fiorentina 6 punti

Paok e Guincamp 3 punti

Dinamo Minsk 0 punti

 EUROPA LEAGUE GIRONE I

A Bratislava contro la squadra in cui è cresciuto , lo Slovan Bratislava il Napoli è passato per 2-0 grazie ad una rete proprio dello Slovacco ed a un gol di Higuain

 SLOVAN BRATISLAVA     NAPOLI     0-2

 Al 35’ del 1° tempo Hamsik al 29’ del 2° tempo Higuain

 I partenopei sono scesi in campo con:

 NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; De Guzman (18′ st Callejon) Hamsik (35′ st Mesto), Mertens; Zapata (28′ st Higuain). All.re:. Benitez

 Altra gara: Sparta Praga-Young Boys 3-1

Classifica Girone I

Napoli 6 punti

 Young Boys e Sparta Praga 3 punti

Slovan Bratislava 0 punti

EUROPA LEAGUE GIRONE B

TORINO     COPENAGHEN     1-0

 Quagliarella su rigore al 93’20’’

TORINO (3-5-2): Gillet, Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Benassi, Gazzi, Sanchez Mino, Molinaro; Martinez, Amauri. All.: Ventura.

COPENAGHEN (4-4-2): Andersen; Hogli, M. Jorgensen, Antonsson, Bengtsson; Gislason, Amartey, Claudemir, Toutouh; Cornelius, Kadrii. All.: Solbakken

E’ una gara importante per il Torino che torna in Europa dopo 20 anni e davanti al proprio tifo.Nella prima gara a Bruges è stato portato via un punto,ora al cospetto dei granata il pericoloso Copenaghen che nelle prima partita ha superato l’Helsinki.

 Una gara da vincere proprio per superare i danesi in classifica.Danesi che lo scorso anno portarono via alla Juventus un punto fondamentale in Champions. Assenza pesante negli ospiti è quella del capitano Nilsson.Tra i granata indisponibili Basha,Nocerino,Barreto e Bovo.

Primo tempo vivace con un Torino però troppo impreciso.Eccessivi i dribbling di Martinez. Al 22’ un bel pallone di Glik per Moretti che di testa colpisce la traversa di Andersen Al 33’ è il portiere danese che viene impegnato da un tiro di Molinaro servito da Darmian.La risposta con i pugni è efficace. In definitiva la migliore occasione per passare ce l’hanno proprio i danesi quando un’incornata di Cornelius su calcio d’angolo battuto da Bengtsson finisce di pochissimo a lato dell’incrocio dei pali alla destra di Gillet! Anche nella ripresa il Torino ha l’iniziativa ma in definitiva rischia ancora una volta di naufragare in un episodio al 27’ che per poco non portava in vantaggio i Copenaghen.E’ Kacaniklic da poco entrato a sfiorare il gol con palla toccata e deviata da Glick altrimenti destinata a battere Gillet. In precedenza il Torino era stato molto pericoloso con Martinez chiuso in angolo da Andersen .

Nemmeno l’ingresso in campo di Quagliarella al 27’ sortisce l’effetto voluto.

La gara di puro contenimento o quasi dei danesi si sblocca proprio sul filo di lana. Rigore per il Torino al 92’ ! Trattenuta in area da parte di Antonsson su Quagliarella. Al 93’20’’ Quagliarella batte il rigore e porta in vantaggio il Torino !

 Annichiliti i danesi proprio all’ultimo tuffo! Ingenuo il difensore Antonsson che ha strattonato per la maglia l’attaccante granata.

 Per una volta i tifosi del Torino possono gioire e non pensare alle partenze di Immobile e di Cerci che molto hanno tolto in termini offensivi alla squadra.

Altra gara: Hik-Bruges 0-3

EUROPA LEAGUE  GIRONE F

 

 L’Inter è chiamata alla immediata cancellazione dalla mente dei giocatori e da quella dei tifosi delle disfatta subita dal Cagliari in casa .Un 1-4 pesantissimo. Questa gara di Europa Legaue contro la squadra Azera del Qarabaq giunge quindi al giusto momento.

 Una storia triste quella del Qarabaq espressione della città di Agdam che oggi è solo un cumulo di macerie in conseguenza della guerra del 1993 nel Nagorno-Karabakh.

 Mazzarri anche in previsione della gara di Firenze in campionato prima della sosta attua un turnover.Gli ospiti hanno nella punta brasiliana Reynaldo un buon finalizzatore.

INTER      QARABAQ    2- 0

D'Ambrosio al 17' el 1° tempo  Icardi al 40' del 2° tempo

INTER: Carrizo Andreolli Ranocchia Juan Jesus Nagatomo D’Ambrosio Kuzmanovic Guarin Hernanes M’Vila Icardi All.tore. Mazzarri

 QARABAQ : Sehic Teli Qarayev Agolii Guseynov George Gurbanov Muarem Reynaldo Almeida Yusifov All.tore: Ourbanov

Al 17’ rete di D’Ambrosio in un’azione confusa.L’ex torinista scambia con Kuzmanovic che crossa.Colpo di testa di Harnanes per Guarin che viene anticipato al tiro.Sulla sfera si inserisce D’Ambrosio che segna. Il raddoppio al 40’ del secondo tempo con Icardi a seguito di un contropiede condotto assieme ad Osvaldo.Il forte diagonale di Icardi batte il portiere Sehic.

Altra gara: Saint Etienne Dnipro 0-0