\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere: TOTTI E’ GRANDE MA DEVE ANCORA SUPERARE PUSKAS..GIOVANI COLLEGHI INFORMATEVI MEGLIO…
Di Admin (del 01/10/2014 @ 16:44:53, in Calcio Champions, linkato 1149 volte)

 Sarebbe necessario che i colleghi più giovani si informassero meglio…studiassero un pochino di più così come di recente ha ricordato D’Alema al “giovane” Renzi….

 Invece buttano là frasi e dati ascoltati e non verificati.

 

 Totti il più anziano marcatore da sempre in Champions titolano quasi all’unisono i giornali.

 MA NON E’ VERO.

 

Nella gara Real Madrid-Fejenoord 5-0 giocata al Santiago Bernabeu il 22/9/1965 quando la Champions si chiamava Coppa dei Campioni ed era molto più seria perché vi partecipavano SOLO E SOLTANTO le squadre vincitrici dei vari campionati nazionali, l’ungherese Ferenc Puskas ( poi naturalizzato spagnolo ) mise a segno quattro gol a 38 anni e mezzo compiuti.!!

Per cui è PUSKAS e NON TOTTI il più vecchio marcatore della più importante Coppa per club in Europa.

 Poi con l’era del calcio MARKETING e con l’avvento della Champions ove oltre ai vincitori dei campionati vi partecipano i secondi,i terzi e chi più ne ha ne metta.in nome delle tv a pagamento ( che si vedono gratis su Internet..) ecco allora che TOTTI con il gol di ieri sera a Manchester è effettivamente il PIU’ ANZIANO DI SEMPRE avendo superato Giggs dell’altro Manchester, l’United!

 

Altri record stabiliti ieri in Champions:

1) Il giocatore del Barcellona XAVI ieri sera con la sua 143ma presenza in Champions ha superato in vetta alla classifica l’ex madridista RAUL fermo a 142. Questo se teniamo conto di tutte le partite di Champions dalla fase a gironi sino alle finali.

Se invece si tiene conto –COME PARE CORRETTO- di TUTTE le gare di Champions COMPRESE le qualificazioni la classifica è questa:

 Primo è GIGGS con 151 presenze poi Xavi con 149 Raul e Casillas ( se stasera giocherà ) con 144 e Paolo Maldini con 140