\\ Home Page : Articolo : Stampa
Clicca per leggere:I CAMPIONI DEL MONDO BATTONO LA SCOZIA PER 2-1 CON DUE GOL DI MULLER MA SOFFRONO
Di Admin (del 07/09/2014 @ 22:27:42, in Euro 2016 Francia, linkato 1221 volte)

 

 

 GARE DI QUALIFICAZIONE IN VISTA DEGLI EUROPEI 2016 IN FRANCIA

           GERMANIA    2                SCOZIA     1                      

MULLER ( Germania ) al 18' del 1° tempo ANYA ( Scozia ) al 21' del 2° tempo  MULLER ( Germania ) al 25' del 2° tempo

GERMANIA: Neuer Rudy  Boateng  Howedes Durm Kramer  Kroos  Muller Reus Schurrle  Goetze All.re Loew

SCOZIA: Mulgrew  Bannan  Hutton  Martin  Hanley  Whittaker  Marshall   Fletcher  Anya  Morrison  Naismith All.re:  


C'èra interesse per vedere la gara dei Campioni del Mondo della Germania impegnati stasera a Dortmund all'Induna Park contro la Scozia nella prima gara del Gruppo D ( Polonia,Scozia.Germania,Irlanda,Georgia,Gibilterra)

SI ricorderà la brutta figura fatta dagli uomini di Loew qualche giorno fa contro l'Argentina con la sconfitta casalinga per 2-4.

Loew deve fare ormai a meno di alcuni Campioni del Mondo che hanno deciso di ritirarsi circa gli impegni in Nazionale :Klose, Lahm e Mertesacker.

Questa sera le cose sono andate meglio ed è arrivata la vittoria per 2-1 ma la Scozia ha ben giocato ed ha anche sprecato un paio di gol.Una doppietta del "falso centravanti " Muller ha permesso a Loew di incamerare i primi tre punti in questo girone  per la Germania. Muller ha così raggiunto le 24 segnature con la maglia della Nazionale.

SI è vista in attacco la solita manovra avvolgente e spesso anche stucchevolmente insistita con ripetuti passaggi tra più attaccanti e retropassaggio per liberare al tiro il centrocampista di turno che arrivava al limite dell'area.

 In pratica lo schema di gioco che quasi due mesi fa costò al Brasile la più grave sconfitta della sua storia.Stesera però la Germania ha anche ballato in difesa e se in N°9 scozzese fosse stato un poco più preciso per il "fenomenale" Neuer ( anche stasera bravissimo nelle uscite di piede dalla sua area) sarebbero stati dolori.

Gli Scozzesi sono stati i soliti: bellini a vedersi ed ingenui quanto mai.

Un guaio nel finale per Marco Reus.L'attaccante del Borussia Dortmund ha subito un duro colpo alla caviglia ed è dovuto uscire trasportato a braccia.Probabile un  guaio da una ventina di giorni.